Giustizia privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline

    Anno del serpente, giorno 198
    Oltre ai tre giorni in cui ho dormito profondamente senza nemmeno accorgermene, oltre alle cure e ai medicinali, mi sono stati prescritti dieci giorni che sono stati definiti dai medici “di recupero”. Questo si traduce in dieci giorni passati a casa, a non far niente. Già perché a casa mia non c’è niente, a parte lo stretto necessario, ovvero il letto, la cucina, un tavolo con due sedie di cui una sempre vuota e un piccolo armadio, poche cose che nell’essenziale sembrano abbastanza, ma che in giorni come questi ti fanno capire quanto siano in realtà poca roba. Oltre a non esserci niente, cosa di ancor più fondamentale importanza, a casa mia non c’è nessuno, a parte me ed il mio gufo, Hook, che essendo muto e vivendo specialmente durante la notte, non è proprio il massimo della compagnia. La solitudine in certe giornate diventa insostenibile, ti schiaccia come un macigno. L’unico vantaggio è che ti permette di pensare. Credevo di riuscire a scrivere, avrei voluto farlo, ma fino ad oggi i nervi della mano, ancora scossi dalle scariche elettriche risalenti al mio ultimo combattimento, mi impedivano di impugnare la penna nel modo in cui più mi aggrada, ovvero l’unico in cui riesco a scrivere in maniera comoda ed efficace. Ci ho provato si, ma dopo un paio di “O” malriuscite ho preferito rinunciare prima che la rabbia mi facesse gettare mesi di appunti dritti nel camino. Già perché a casa mia c’è anche un'altra cosa a pensarci meglio, talmente ovvia che mi era sfuggita. Il camino. Già, ad Iwa ce l’hanno tutti. Il perché? Perché è freddo tutto l’anno, e una casa senza un camino è una casa di morti. Il freddo qui la notte ti ammazza, se non si era ancora capito. Così ho passato gli ultimi non so, sei, sette, o forse otto giorni, ho perso il conto or