Cinema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HxH3
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, sia chiaro che il lato tecnico non è la qualità delle immagini o il montaggio. Sì, in parte ma non del tutto. Il lato tecnico comprende: fotografia, regia, sceneggiatura, struttura e musiche. The Wolf Of Wall Street su questo piano è di ottimo livello. Poi il film può non piacere, ma secondo me va capito bene e non va preso con leggerezza. Non è un film che vuole comunicare leggerezza.
     
    .
  2. Kotetsu_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intendevo anche il resto sia chiaro XD ovvio che un film non è solo immagini e montaggio :asd:
    Cmq visto che ci siamo dimmi te: cosa voleva comunque secondo te questo film? Si vede che non l'ho capito.
     
    .
  3. HxH3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok... Rappresentare l'eccesso. Rappresentare cos'è la borsa americana (che controlla l'economia di un paese così potente) e divertire. Intrattenere. Intrattenere come? Non essendo né banale, né commerciale. Sai perché non è commerciale secondo me? DiCaprio, vista la sua fama, potrebbe esser definito come tale. Ma il cast non è per nulla commerciale. E banale non può essere. Divertire in un film che fondamentalmente parla di borsa, non è semplice. Poi è un One Man Show di DiCaprio che vale il prezzo del biglietto.
     
    .
  4. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi incuriosisce il fatto che tu continua a citare il cast e Dicaprio e il regista e di caprio ed il cast eccellente e il montaggio... Ma lo sai che un film è prima di tutto trama? Gli attori sono cose secondarie, non sono MAI una garanzia.
     
    .
  5. HxH3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono d'accordo. La trama può essere molto lineare, ciò che fa un film è come è raccontato. Guarda Pulp Fiction ad esempio.
     
    .
  6. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pulp fiction è bello per i suoi attori? Per il nome del regista? O per il modo particolare in cui si sviluppa e per le particolari scelte che lo caratterizzano? Penso che la risposta sia quest'ultima.
     
    .
  7. HxH3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per come racconta il tutto. Gli eventi in sé di Pulp Fiction in un film qualunque sarebbero tristissimi. Ma riesce ad strapparti la risata o comunque a rendere il contesto piacevole. La stessa cosa succede in TWOWS: sai che è sbagliato, ma riesce a divertire lo stesso! E' questa la bravura di un regista: fare black humor raccontandoci però una storia sopra. Ovviamente la storia non è originale ma prende spunto da Belfort stesso ma comunque è stata resa benissimo nel film. (che fra l'altro è molto fedele a detta di Belfort stesso)
     
    .
  8. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appunto, quindi torno a dire:

    CITAZIONE (Anselmo @ 3/7/2014, 23:45) 
    Mi incuriosisce il fatto che tu continua a citare il cast e Dicaprio e il regista e di caprio ed il cast eccellente e il montaggio... Ma lo sai che un film è prima di tutto trama? Gli attori sono cose secondarie, non sono MAI una garanzia.

    :asd:
     
    .
  9. "KING"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda il padrino 3 c'è al pacino ma non per questo e un bel film e soprattutto in linea con gli altri 2
    Comunque cambiando argomento
    Kote io conoscevo soltanto il primo di Yp man (tra l'altro il primo maestro di bruce lee) The Master quindi ne DEVO vedere altri 4.
    Quindi non potrà non piacerti la tigre e il dragone
     
    .
  10. Kotetsu_
        Like  
     
    .

    User deleted


    King fila a guardarli e ti consiglierei di vederli in lingua originale sottotitolati che rendono di più :soso: almeno per me è così.
    Sì, anche se avendolo visto parecchi anni fa e solamente una volta me lo ricordo a stento... mi sa che me lo riguardo (sarò anche giovane ma ho una memoria di mmmmerda :asd:)
    Visto che si parla di film sulle arti marziali allora, King, ti consiglierei, sempre se non l'hai già visto e dubito dato quanto è famoso, di vederti Fearless con Jet Li. La trama sarà anche un pò vista e rivista (come la maggior parte dei film d'oriente di questo tipo :asd:) però non è male.
    A me la parte finale mi ha quasi commosso :cipo2:
     
    .
  11. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    I film il cui argomento principale è il combattimento, non mi piacciono un granché. Quindi gli IpMan, i film di Bruce Lee (anche se lui, come persona, lo stimo profondamente) e cose tipo Rocky Balboa non mi ispirano.
    Mi piacciono però un sacco i film il cui cardine centrale è un altro ed il combattimento c'è ma non è tutto. Se vi guardate "The Man from Nowhere" sbavate come dei porci, secondo me :asd: Ne avevo un altro in mente ma me lo sono scordato, che fastidio
     
    .
  12. HxH3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, di film trasposti dai fumetti americani invece? Il mio preferito è Watchmen insieme ai Capitan America.
     
    .
  13. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Watchmen è piaciuto parecchio anche a me. Ed anche il primo Iron Man non era malaccio. Ma poi hanno visto che il business era molto alto ed hanno commercializzato la cosa. Prima questo tipo di film non era andato male, ma non aveva nemmeno avuto un gran successo. Vedi Hulk, Superman Returns e simili. Dopo Iron Man però hanno iniziato a commercializzare un sacco. Iron Man 2, 3, Capitan America, The Amazing Spiderman, L'Uomo d'Acciaio, The Avengers altri sono tutti film che disprezzo. Studiati per la massa, a mio parere.

    Gli unici che si salvano sono i Batman di Nolan. Che film ragazzi! Fantastici! Ma sono fondamentalmente diversi da quelli sopracitati. Tutto un altro stile, altre priorità.
     
    .
  14. HxH3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah, Capitan America secondo me è un bel Film. Tutti e due..
     
    .
  15. "KING"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mannaia Bale che fa batman :asd:
     
    .
116 replies since 2/7/2014, 21:56   899 views
  Share  
.