Cinema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HxH3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Topic, come da titolo, che riguarda il cinema. Cagne scrivi qua..
    Perché secondo te The Wolf Of Wall Street è una merda?
    La mia tesi:
    Un ottimo film. Sul piano registico... Beh è Scorsese. C'è poco da dire, su questo punto. Inquadrature che a me piacciono moltissimo! Un DiCaprio eccezionale che da il meglio di sé e dei comprimari davvero bravi. Jonah Hill su tutti. Anche l'attrice Margot Robbie, non vorrei sbagliarmi però, è stata brava (quella figa in pratica). C'è Matthe McConaughey poi. Insomma un ottimo cast. Poi, film ben trasposto che racconta la vita di Jordan Belfort, che fa pure una comparsata alla fine, che rappresenta l'eccesso in ogni sua forma. Droghe, Sesso e Potere. La ricetta del potere e di una vita totalmente fuori controllo. Gli eccessi, raccontati magistralmente, sanno divertire e tenere la tua attenzione. C'è secondo me poi una grandissima trasposizione di una parte della società americana. DiCaprio ti fa rimanere di stucco più volte, le scene in cui parla al microfono sembrano così vere e realistiche... Trasmettono adrenalina. L'unico difetto? Magari a qualcuno non può piacere la ripetizione dei tre elementi citati prima (sesso, droga e potere) ma nessuno può dire che non è un film ben scritto o ben diretto. O tantomeno ben svolto. Può non piacere magari...

    Dite la vostra se l'avete visto, dite qual è il vostro film preferito! Dite il vostro attore preferito! Dite quello che vi pare!

    P.S. Il mio attore preferito è Kevin Spacey.
     
    .
  2. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    The Wolf of Wall Street non l'ho visto e non penso lo guarderó. Mi schifa il pubblico che ne parla. Se mi piacesse, anche se dubito, sarei deluso da me stesso. In ogni caso a me piacciono i film che fanno emozionare oppure fanno pensare. Non apprezzò i film che "fanno figo". Non vedo come potrebbe interessarmi un film che parla degli eccessi di un tipo "so mainstream". Roba che evito accuratamente insomma.

    Il mio attore preferito è Christian Bale. Regista è Christopher Nolan. Film non saprei, forse Matrix...

    Ah, prima in Tag mi riferivo ad Interstellar come film migliore della storia. Ovviamente era una battuta, ancora bisogna vederlo. Spero non diventi famoso, che la gente continui a guardare Transformers, battleship, Iron-man e cagate simili...

    Comunque vi sto parlando dei film che adoro. Ma questo non significa che il resto mi fa cagare e basta. Rambo mi piace anche se è un film ignorante e quasi ridicolo. Non lo adoro ma è piacevole. Idem molti altri. The Wolf of Wall Street di certo non lo ameró, ma non so se mi farà cagare.
    I film comici ad esempio mi fanno tutti schifo. Ma qualche risata me la strappano.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Guardati come ti spaccio la famiglia poi dimmi se non ridi ans.... per quanto riguarda quel film demmerda non mi piace e fa schifo perché racconta la storia, tra l altro vera e quindi ancora piu spregievole, di un idiota che ha vissuto in modo sbagliato. Io vivo a Riccione gente del genere non ho bisogno di pagare il biglietto per vederla, mi basta aprire la finestraa di domenica mattina.

    Attore preferito The Rock (ovviamente sto scherzando)

    Film preferito Fight club
     
    .
  4. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, non guardo film comici.
     
    .
  5. HxH3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah, io non lo vedo "un film che fa figo" e basta. Racconta la vita di un uomo, fa figo perché DiCaprio sta bene nel ruolo e la Regia è mostruosa.
    Comunque Film preferito credo o Pulp Fiction o I Soliti Sospetti. Christian Bale è un ottimo attore comunque, mi piace tantissimo. Oltre Kevin Spacey (che adoro come attore) c'è Samuel L. Jackson.

    Anse se vuoi un film che ti emozioni vediti i Soliti Sospetti. Fantastico.
     
    .
  6. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Proveró a guardarlo :soso:
     
    .
  7. "KING"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quel film piace solo perchè dicaprio pippa più che Tony Sar ehm Montana in Scarface :sisi:
    E non dire di no
    Poi c'è a chi può piacere e a chi non può piacere, io manco l'ho visto ma mi han detto tutti così.
    Il mio film preferito sarà sempre il Gladiatore.
    Attore preferito in assoluto direi Russel crowe, anche se devo dire che Nicolas Cage in Lord of War mi ha fatto innamorare :asd:
    Ma anche Brad Pitt e Jason Statham in The Snatch.
     
    .
  8. HxH3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le cose vanno viste però per commentare eh... The Wolf Of Wall Street è un ottimo film secondo me. Dev'essere capito però. Non è un film semplice da mandare giù. Vi voglio segnalare un bel film: The Big Kahuna. Un film senza grossi sviluppi ma molto interessante. Da vedere..
     
    .
  9. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai citato film eccellenti. Il Gladiatore è uno di quei film ingiudicabili. Troppo al di sopra di ogni cosa. Epico. Probabilmente il miglior Colossal del cinema. Farebbe battere il cuore persino ad Itachi. Su sto film infatti si può solo esprimere una propria preferenza. L'unica cosa che posso dire al riguardo è che non è il mio film preferito. Perchè come ho già detto, preferisco dire "ah, lui ha impiantato il pensiero nel secondo livello di coscienza in modo che al primo esso sia invisibile al subconscio e quindi stabile, ma..." che dire "vai, spaccali tutto Massimo Decimo Meridio". E' una sorta di scelta.

    Parlando un attimo di libri, per esempio, Il Signore degli Anelli mi ha fatto piangere. Fahrenheit 451 invece non mi ha suscitato alcuna emozione in particolare... ma l'ho preferito.
     
    .
  10. HxH3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Signore degli Anelli... Bellissimo. Fantastico, Epico, Enorme (anche in grandezza)... Una vera e propria opera...
     
    .
  11. "KING"
        Like  
     
    .

    User deleted


    se parliamo di libri al Signore preferisco il sillmarillion anche se i miei preferiti in assoluto sono la Saga degli Orchi :si2:
    Ed i poemi epici e gli scritti laini in generale mi piacciono, già allora erano avantissimo e parlavano di temi ultramoderni (non mi sto riferendo ai poemi ma in particolar modo agli autori di satire e "commedie")
     
    .
  12. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scritti latini? Ma che roba ti leggi? :asd:
    E poi il Silmarillion non è scritto tipo in prosa? Noia :please:
     
    .
  13. HxH3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Saga degli Orchi non la conoscevo... Mi comprerò il primo libro l'idea mi interessa.
     
    .
  14. "KING"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ed è pure un macello :asd:
    Latini tipo apuleio e le metamorfosi
    E poi scoprì il significato dietro a molte superstizioni tipo strizzarsi i cojoni con la destra (assolutamente nn con la sinistra) per scacciare la sfiga deriva dal mito della nascita di Venere.
    OVVIAMENTE non me li leggo in latino :asd:

    Il primo degli Orchi e i Guardiani dei Lampi
     
    .
  15. Kotetsu_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah, io è già tanto se riesco a leggere le istruzioni del decoder senza andare nel pallone... questo dice tutto su quanto ami la letteratura. Sì, lo so che è un controsenso visto che sto partecipando a questo GDR, ma lasciamo stare :*):
    Per quanto riguarda 'sto The Wolf of Wall Street l'ho visto ma non è che mi abbia fatto impazzire. Innanzitutto non lo trovo un capolavoro come dice HxH3, dal punto di vista tecnico è un buon film come del resto ci si aspetti da registi di questo calibro in un film girato ad i giorni d'oggi (bisognerebbe incazzarsi nel caso fosse stato fatto male più che altro), per il resto non mi piace proprio per tutto ciò che ha detto Cagne.
    Un altro esempio è il film La Grande Bellezza... su per giù il concetto è lo stesso e guarda caso all'estero ha fatto impazzire tutti, proprio perchè 'sta gente ignorante non capisce quanto, purtroppo, sia vero ciò che questi film raccontino.

    Parlando di film ed attore preferito... non so XD a me piace di tutto e tutti, anche se preferisco il genere Arti Marziali e Comedy, di conseguenza se posso fare una preferenza punterei su Jackie Chan, anche se ho veramente adorato molto i film ispirati alla storia di Yip Man (maestro di arti marziali). Sono 5 e purtroppo 2 non riesco a trovarli subbati in italiano (questi film vanno rigorosamente visti in lingua originale, sarebbe un eresia vederli tradotti in italiano ), tuttavia consiglierei a tutti di vedere almeno il primo.
     
    .
116 replies since 2/7/2014, 21:56   899 views
  Share  
.