Libro della Terra I

PQ Reika Hanzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Machiko
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...” una leggera foschia si alzava dal fondo della foresta immersa nell'oscurita' della notte.
    Sojobo il re sedeva in meditazione al centro della grande sala del tempio. Nessun rumore disturbava la sua concentrazione.
    Poi un'increspatura nella membrana del kokoro , il cuore di tutto l'universo, lo avviso' che qualcosa era cambiato, un'altra vita aveva terminato il suo ciclo ed era tornata al grande spirito.
    Le sue labbra cessarono di muoversi e la cantilena cesso'.
    Pochi istanti dopo un'ombra entro silenziosa nella grande sala , si deresse silenziosamente verso il re ed attese.
    Sojobo apri' gli occhi e fisso l'ombra innazi a lui.

    Dunque quali notizie mi porti Jotaro?

    Il vecchio e' spirato pochi minuti fa signore...

    Mmmmm...le sue ultime volonta'?

    Si e' raccomandato di consegnare questo alla ragazza! Rispose Jotaro porgendo un pacchetto a Sojobo.

    Sojobo afferro' il pacchetto e lo infilo' in una tasca interna del kimono.

    Bene , dunque sta venendo...mmm l'ora e' giunta. Jotaro procedi pure alla cremazione del corpo e poi raggiungi gli altri, sai gia' cosa fare!

    Si signore! E come era venuto spari' nuovamente tra le ombre.

    Sojobo richiuse gli occhi e ricomincio' la cantilena”...

    ********************************************************************************************************************************

    Tengu.
    Gli uomini corvo penso' Reika mentre procedeva a fatica tra i sentieri poco battuti della foresta facendosi strada con il falcetto usato a mo di macete.
    Era in viaggio gia' da un paio di settimane alla ricerca del Tempio Tengu , abilmente celato nella foretsa di Konoha.
    Tutto cio' che sapeva sui Tengu erano solo leggende lette in biblioteca ; uomini-uccello, dotati di un lungo naso prominente o addirittura di becco, con ali sulla testa e capelli spesso rossi.
    La faccia può essere rossa, verde o nera, e le loro orecchie e capelli sono generalmente umani; sono dotati di ali che battono rapidamente come quelle di un colibri'; ali e coda sono piumate, e talvolta lo è tutto il corpo. Possono portare un pastorale buddhista con anelli in cima , che serve a combattere o a difendersi dalla magia oscura.I tengu possono trasformarsi in animali o esseri umani, anche se generalmente mantengono alcune caratteristiche del loro aspetto, come un naso particolarmente lungo o una costituzione simile ad un uccello. Si dice che in tempi antichi sia grazie alle loro conoscenze che si sono sviluppate le arti ninja.
    Questo per cio' che riguarda le leggende...gli uomini-corvo invece...beh non che se ne sappia molto , a parte che si dice appunto vivano in questo tempio che io non riesco a trovare.

    Ormai batteva la foresta da due settimane , ma del tempio nessuna traccia, come abbia fatto poi il vecchio Takuan a raggiungerlo gia' novantenne proprio non lo capiva se lei giovane e nel pieno delle forze faceva tutta sta fatica.
    Ad un tratto le parve di notare qualcosa il sentiero sembrava finalmente gia' battuto , uno strano albero che sembrava...mmmm...forse!

    Dannazione e' lo stesso di due ore FA!!! STO GIRANDO IN TONDO COME UNA SCEMA!!!

    Esasperata butto la zaino a terra e mi siedo su una pietra , meglio riposare un po' e mangiare qualcosa. Forse avrei fatto meglio ad accettare il consiglio di Yukio e non lanciarmi da sola in questa pazzia...
    Finisco il mio scarso pasto e bevo quel che resta nella borraccia, sotto questa foresta c'e' un'umidita' pazzesca , sono continuamente appiccicaticcia e le zanzare mi divorano...cavolo sto sclerando!!!
    Devo trovare una soluzione e anche in fretta.
    Sento un fruscio , mi volto e sulla mia destra vedo un cespuglio muoversi...spero non sia un cinghialone o sono proprio nei guai.
    Poco dopo sbuca il musetto di un cerbiatto, sembra molto giovane , mi osserva spaventato.

    Ciao amore!!! esclamo e questo parte a razzo!!
    Fermati non ti voglio fare alcun male!!! gli grido dietro, afferro le mie cose e mi butto all'inseguimento , vedi mai che mi conduca a qualche ruscello.
    Inseguire la bestiola nel folto della foresta non e' per niente facile , gli arbusti mi sferzano gambe braccia e viso , e correndo cosi' all'impazzata corro il rischio di appoggiare male un piede facendomi un bel danno...ma e' l'unica forma di vita (a parte schifosi ragni e viscide serpi) che riesco ad avvistare da giorni.
    L'animaletto fugge a piu' non posso e inizio a perdere terreno ma non demordo...ma perche' cavolo lo sto inseguendo poi mi chiedo riaquistando un briciolo di lucidita'...attraverso a tutta velocita' un intrico di fronde verdi ma appena giunta dall'altra parte i miei piedi perdono l'appoggio...ma che cavol...sento il vuoto sotto di me , sto letteralmente volando in una piccola scarpata , se cado da quest'altezza mi spezzo sicuramente una gamba.
    Cerco di afferrare qualunque cosa a disposizione, arbusti,rami,radici, le mani fanno presa, stringo forte ma la gravita' e' piu' forte ,le mani perdono la presa e ricomincio a cadere sbattendo ora su un ramo ora su un altro.
    Riesco ad attenuare un po' la caduta ma l'impatto e' comunque notevole...il buio cala su di me...


    Continua...


    Edited by Machiko - 23/4/2014, 11:53
     
    .
  2. Machiko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho sbagliato a scrivere il titolo, quello corretto sarebbe : Libro della Terra II
    Qualche mod puo' correggerlo? grazie :)


    Sojobo usci' dallo stato meditativo mentre Jotaro entrava nella stanza.

    Che notizie mi porti della ragazza?

    L'abbiamo persa signore... rispose Jotaro decisamente in imbarazzo.

    Come sarebbe a dire che l'avete persa?

    L'abbiamo seguita per due settimane poi e' scomparsa signore!

    Mmmm...come ha fatto una neo Genin di dodici anni ha seminare una dozzina di Segugi ben addestrarti? Me lo puoi spiegare Jotaro?ricominciate le ricerche...subito!!!

    Signor si signore! rispose repentino jotaro scomparendo un attimo dopo.

    Qui vecchia "gatta" ci cova penso' Sojobo...chiuse gli occhi, ricomincio la cantilena fino a connettersi con il kokoro cercando variazioni nella membrana...

    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    ...quando riprendo i sensi non capisco bene dove mi trovo...l'unica certezza e' che ho un mal di testa atroce , provo a muovermi ma sento dolore ovunque, quantomeno mi fa rendere conto di essere ancora viva.
    Riapro gli occhi ma non riesco a vedere quasi niente , ho la vista annebbiata e la stanza e' in semi oscurita'.
    Sono stesa su un pagliericcio e sento un odore acre, come di erbe e fiori...mescolati con qualcos'altro...poi capisco che sono io ad emanare tale odore, il mio corpo nudo e' completamente ricoperto da una sostanza oleosa.
    Sento un movimento nella stanza e scorgo un'ombra...

    Chi e'? Yukio sei tu? pronuncio a mezzavoce impastata e spaventata.

    Poi intravedo l'ombra armeggiare con qualcosa e un attimo dopo un bel focherello divampa in un caminetto.
    Riesco a vedere un po' meglio ma ancora un po' sfocato , comunque sono in una stanza completamente rivestita in legno a parte il camino che e' scavato in un blocco di pietra.
    Quella che prima era l'ombra si avvicina e vedo chiaramente che non e' Yukio anche se non distinguo ancora bene i dettagli...e d'altronde come potrebbe essere lei, l'unica cosa che ricordo e' che ero all'inseguimento di un cerbiatto...poi il buio.
    La figura si fa piu' vicina e non sono per nulla tranquilla , sono nuda in un luogo sconosciuto praticamente impossibilitata a muovermi...no non va bene!!!

    Chi sei? e dove mi trovo? e perche'... chiedo in evidente stato d'agitazione.

    Calma...calma ragazza. mi risponde una soave e dolce voce femminile.
    Mi chiamo Akemi e sei a casa mia nel mezzo della foresta di Konoha.

    In parte tranquillizzata cerco di alzarmi ma dolorosissime fitte di dolore mi attraversano da capo a piedi.

    Arghhh!!! ma che cavolo...

    Ferma , ferma non muoverti...rischi solo di far danni.

    Che cosa ci faccio qui ? nuda tra l'altro? se non ti spiace vorrei sapere com'e' che son finita cosi'?

    Ti ho trovata una settimana fa ai piedi di un dirupo svenuta...all'inizio pensavo fossi morta poi pero' ho captato dei lievi mugolii provenire dalle tue labbra quindi ti ho portata qui. Eri completamente ricoperta di graffi ed echimosi e temevo avessi qualche osso spezzato. Per fortuna niente di rotto , solo qualche bella botta che comunque richiedera' un po' per rientrare.

    Una settimana?!?! Ho dormito per una settimana?!?!

    Beh piu' o meno...avevi la febbre altissima e deliravi , parlavi di strani segni su un monile spezzato e di corvi e di shinobi...comunque si sei qui da una settimana e per rispondere alla tua domanda sei nuda in quanto ho dovuto spalmare uno speciale tonico su tutte le tue ferite che come ripeto hai ovunque. Ora per favore bevi questo...

    Cosi' dicendo mi avvicina una ciotola alle labbra , assaggio e ha un gusto amaro veramente orribile , mi vien quasi da vomitare...

    Non riesc...

    Bevi e niente storie, sei totalmente disidratata e non mangi da giorni...ti fa bene! e cosi' facendo mi fa inghiottire tutto il contenuto.

    Stringo gli occhi e butto giu' tanto al momento non ho alternative...

    Brava ragazza...adesso riposa ancora un po' torno piu' tardi con qualcosa di piu' gustoso , prima pero' devo riapplicarti ancora un po' di tonico.

    e cosi' dicendo inizia a riapplicarmi l'ododrosa medicina,in certe zone e' davvero doloroso ma poi appena applicato sento un piacevole calore irradiare la zona trattata e poco a poco riprendo il sonno.

    +++

    Al mio risveglio mi sento un po' meglio , la testa mi duole ancora ma meno di prima , muovo delicatamente il collo guardandomi in torno , ora vedo nitidamente , la stanza , pareti e pavimento in legno , il giaciglio su cui sto e' praticamente un pagliericcio intrecciato appoggiato a terra , un basso tavolo in legno al centro della stanza su cui stanno delle candele e pochi oggetti , un tavolaccio da cucina appoggiato al muro e un paio di finestre con le ante in legno.
    Un armadio all'altra parete e pochi altri oggetti sparsi qua e la.
    Il soffitto e' di travi ricoperto con un particolare intreccio di paglia o simile.
    E' ovvio che mi trovo in una specie di capanna o baita.
    Il camino in pietra su cui e' appeso un pentolone fumante.
    Sento tra l'altra un buon profumino e il mio stomaco brontolante mi dice che sarebbe ora di uno spuntino.
    Provo a muovere le dita delle mani e dei piedi...tutto ok.
    Muovo un braccio alla volta , fa male ma riesco a piegarlo , quindi provo anche con l'altro, mi appoggio sui gomiti e cerco di sollevarmi.

    Ahhhhiii!!!

    La schiena mi fa un male cane e non parliamo delle gambe...si apre la porta ed entra Akemi.
    Adesso la vedo bene...ha lineamenti delicati , due occhi azzurro cielo e i capelli arruffati a mo di...non saprei pero' ha un aspetto "felino", fisicamente e' notevole, ha due spalle e una muscolatura di braccia e gambe impressionante.
    Indossa un semplicissimo kimono color sabbia senza maniche tagliato sopra le ginocchia , una spessa fune fa da cintura a cui sono appesi alcuni borsellini.

    Non ti avevo detto di non muoverti!!!

    Ho fame!!! volevo provare ad alzarmi.

    Mi aiuta a mettermi seduta, appoggio la schiena al muro e riprendo fiato...

    Vuoi un po' di minestra di verdure? mi chiede sorridendo e noto che ha i denti leggermente appuntiti...

    Si questa donna ha decisamente l'aspetto di un gatto!!!
    Mi rendo conto troppo tardi che la sto fissando intensamente e lei se ne accorge ma non dice nulla...
    Arrossendo farfuglio un

    Si grazie ne mangerei un po' volentieri...

    Si alza va verso il pentolone e riempe una ciotola , quindi si riavvicina e mi chiede

    Riesci a mangiare da sola o devo aiutarti?

    Dovrei farcela grazie.

    Mi passa la ciotola calda e un cucchiaio , lentamente lo immergo e soffio sulla minestra calda...

    Mmmmm deliziosa!!!

    Bene, bene, mangia ora poi piu' tardi parliamo...


    Continua...
     
    .
1 replies since 21/4/2014, 16:19   60 views
  Share  
.