Domande per "La Scrittura secondo Zero"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shadow Killer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo Prof. :asd: lezione utile, non avevo mai pensato alle 5 W giornalistiche per la stesura dei post, e ti dò ragione anche sul " QUANDO " è molto sopravvalutato e viene vista come una cosa superflua dire data, ora, periodo in cui si sta svolgendo un determinato evento, oppure dare un' ordine alle proprie storie vissute per renderle il più interessanti possibili, io, ad esempio, nella mia scheda ho messo La Via del Ninja in qui faccio mettere tutti i link che riguardano il mio PG (Allenamenti, PQ ed Eventi) in ordine cronologico in modo che se qualcuno volesse, per es. , conoscere la storia di Jin Hyuga e sapere cosa gli è capitato nella sua vita per farlo diventare quello che è oggi, chiunque avrebbe una perfetta cronologia della sua vita, dall' uscita delle porte dell' accademia ad oggi, ho perfino fatto una PQ in qui raccondo di aver fatto un combattimento che realmente stavo svolgendo con Attila, ho messo cronologicamente un allenamento che realmente si stava svolgendo, all' interno della mia PQ che cronologicamente avevo iniziato a scrivere già da prima che iniziasse l' allenamento, anzi dirò di più ho fatto quell' allenamento appositamente per lo svolgimento della PQ.

    Insomma, dopo tutti sti discorsi, andando al succo, volevo dire solo che anche questa lezione è stata utile, grazie Prof. :asd:
     
    .
  2. "KING"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Direi rileggete i post dalla fine all'inizio e scovate tutti gli orrori di grammatica
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    14,533

    Status
    Offline
    Non avevo visto le risposte :si2:
    Mi fa piacere, Shadow, che leggiate la rubrica e che le informazioni vi tornino utili. Io per stilarle uso direttamente i libri di sceneggiatura, ma spero ugualmente di non rendere pallose leggerle :asd: Confermatemi o smentitemi :asd:
     
    .
  4. Shapechanger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come già altri, io istintivamente seguo queste regole (con risultati alterni). Il mio punto debole è che spesso non rileggo. Ho un sacco di cose da fare e non ho il tempo o la voglia di rileggere quello che ho scritto se non per eliminare eventuali errori di grammatica. Quindi ogni tanto qualcosa mi scappa :asd: Penso che sia normale, in fondo la perfezione non esiste.

    Della tua seconda lezione ho apprezzato soprattutto questo:

    CITAZIONE
    Da qui la presunzione di alcuni nel dire "guarda che son figo, ho fatto centoventordici righe di post, quindi per antonomasia è un BUON post". FALSO come le tette rifatte di Zachar :si2:

    Sostenni questo con un paio di persone (non ricordo chi di preciso), sostenendo che un post corto è probabilmente meno approfondito, non necessariamente PEGGIORE di uno molto più lungo, soprattutto se quello lungo è scritto da cani. Il post lungo sarà migliore di quello corto SOLO se è scritto con lo stesso stile di quello corto e più approfondito, altrimenti non ci sono garanzie. E' confortante sapere che avevo ragione :please:
     
    .
  5. Edd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ne discutesti con me, quando confrontasti i tuoi post con i miei. Il tuo ragionamento è giusto, come lo era allora. Peccato che ora, come allora, hai tralasciato un piccolo particolare: i miei post erano lunghi e scritti bene, i tuoi corti e scritti... diciamo... non meglio dei miei (che se mi esprimo in altro modo qui si scatena il putiferio :as: ). Quindi avevi torto.
     
    .
  6. Shapechanger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non c'era anche Yama nella discussione? Mi pareva di si. O forse era Tenshin? Si, era Tenshin, commentavo il fatto che secondo te una PQ con meno di 5000 caratteri non doveva essere nemmeno valutata perchè era troppo corta, e lui disse che cercava di scrivere le sue storie con 7000-1000 caratteri a post. Sbaglio?

    Da lì è partito il discorso, ma io non ho mai detto che i tuoi post sono lunghi per niente. Io parlavo in generale del fatto che post lunghi =/= buon post. Se poi si è parso che parlassi dei tuoi post, ti devo deludere, non l'ho mai pensato. Il mio ragionamento rimane corretto :please:

    L'unica volta che parlai dei tuoi post si trattava di un commento soggettivo, quindi non un fatto ma un'impressione, e tu hai pure scatenato un putiferio :asd:
     
    .
  7. Edd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah no, io mi riferivo ad un altro episodio molto precedente, credo fosse addirittura prima degli esami chunnin. Si, scatenai un putiferio perchè non accettavo critiche da uno che non RITENEVO degno di farle, in particolare se insiste.

    Comunque non ho mai detto che post con meno di 5000 caratteri non sono valutabili. Ingigantisci sempre le cose, nevvero? :asd: Ho detto che nelle PERSONAL QUEST i post con meno di 5000 caratteri, non possono ricevere il MASSIMO. Difatti non mi sembra di averti mai detto che una tua PQ non è valutabile. Anzi, quando Nico te l'ha detto in una PQ, gli ho fatto modificare il post per darti il minimo. Ma quanto sei sincero? :asd:
     
    .
  8. Shapechanger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, come ho detto, quell'episodio è stato un malinteso. La mia non era una vera critica, perchè la frase non era sbagliata, semplicemente non mi piaceva. Sono due cose diverse.

    Per il resto, mi autocito.

    CITAZIONE
    Non c'era anche Yama nella discussione? Mi pareva di si. O forse era Tenshin? Si, era Tenshin, commentavo il fatto che secondo te una PQ con meno di 5000 caratteri non doveva essere nemmeno valutata perchè era troppo corta, e lui disse che cercava di scrivere le sue storie con 7000-1000 caratteri a post. Sbaglio?

    Non ricordo tutti i dettagli, quindi se mi sbagliavo dovevi solo dirmelo. Non è che distorco le cose, semplicemente a volte mi sbaglio. Alla fine sono un essere umano :asd:
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    14,533

    Status
    Offline
    Non discutete nel mio topic di queste stronzate
    Comunque scriverò una quest con meno di 5000 caratteri e vi farò ricredere :please:
     
    .
  10. Edd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sfida accettata :asd:

    Io devo ancora leggermi le tue ultime lezioni D: Dannata scuola.
     
    .
  11. "KING"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono anche troppi Zero :asd:
     
    .
  12. "KING"
        Like  
     
    .

    User deleted


    e comunque sono un po' deluso dalla lezione sui personaggi, mi aspettavo qualcosa di maggiore impatto soprattutto sulla caratterizzazione ma vedremo la prossima lezione
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    14,533

    Status
    Offline
    King, quella era l'introduzione ai personaggi. C'è ancora su di loro la lezione sugli Archetipi di Vogler.
     
    .
  14. "KING"
        Like  
     
    .

    User deleted


    :asd: proprio quello che speravo anche perché quando l'ho letto mi è rimasta una sensazione di incompletezza dentro, quell'amarezza che si prova quando Goku carica l'onda per più di un episodio :asd:
    Ma son sicuro che la lezione che più mi interessa arriverà
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    14,533

    Status
    Offline
    Che lezione ti interessa principalmente? :asd:
     
    .
54 replies since 24/9/2013, 21:01   621 views
  Share  
.