Sprazzi di Memoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    14,533

    Status
    Offline

    Memorie


    ...ed aperti gli occhi mi accorsi di non averli mai chiusi.
    Non ci aveva messo troppo Il tempo uggioso come poche nebbie di Kiri a raggiungere il climax di una burrascosa tempesta di pioggia. E non si sa come eccomi qui, costretto al riparo di una claustrofobica tana di qualche animale scognito. Sdraiato con la guancia sulla terra annacquata ignoro ogni passo che ivi mi ha portato. Voglio per un istante abbandonarmi al ticchettio impetuoso di quegli aghi liquidi. Ugualmente perdo in loro un timido sguardo di magra debolezza. Il freddo e l'umidità favoriscono lo scorrere delle illusioni...tutte quelle che dall'inizio ad oggi mi avevano accompagnato nel cammino più ostico in cui un ninja potesse imbattersi.
    Quando era cominciata la discesa nel baratro della solitudine? Quando quella soleggiata ascesa alla gerarchia ninja aveva invertito la rotta...tramutandomi in un mostro?
    E dire che taluni nel mondo sono ancora convinti che dal grembo di una madre possa nascere un satanasso figlio delle maliziose voglie dei genitori. Non è così. Niente affatto. Fidatevi, lo dico per esperienza...


    >>Mio piccolo Sefiro, non lasciare che l'ambizione prenda il sopravvento sul tuo essere!<<

    >>Figliolo, tu sei davvero dotato. Un giorno sono sicuro che siederai su qualche poltrona importante, proprio come il tuo papà.<<

    >>...e con questa sono alla 345esima vittoria, scansafatiche di un fratello! Sei così testardo da volerci ancora provare? Ihih<<

    >>Un giorno mi diplomerò all'accademia, fratellone, e poi dedicherò la mia intera esistenza a salvare le vite umane insieme a te, sei d'accordo?<<


    Tutto questo era solo una volgarissima illusione. Me ne domando il motivo, l'origine...ed il fine. Rendere qualcuno di così docile com'ero io un infame terrorista è di gran lunga più crudele che strappare a sangue freddo la vita da un corpo, oserei dire.


    >>Domani partiremo per Suna, ragazzi! Non siete su di giri?! Sarà un viaggio intenso e ricco di esperienze, a prescindere dai motivi di lavoro per cui lo stiamo facendo!<<

    >>Io mi chiamo Yukino Sabaku e sarò la vostra scorta a Suna.<<

    >>Dammi tutto quello che hai, mocciosa!<<

    >>Vedere morire un uomo non è bello...<<


    Sbatto le palpebre nel tentativo di scavare un pò più in là...

    >>UAAAH!! E voi chi diavolo siete?!<<

    >>Direi che non siamo i soli ad essersela fatta addosso, uh?! Tony, per farmi servire! Mentre la formosa zitella tutto pepe accanto a me è Geneva.<<

    >>Ehi, bada a come parli, stronzo!!<<

    >>Che ti avevo detto?!<<

    >>Io e Geneva andremo a prendere l'occorrente. Tu intanto raggiungi il posto e aspettaci su qualche palazzo del Saucer.<<

    >>CIELO DI AME...PERSINO TU SMETTI DI PIANGERE QUANDO DELLE "FECCE" MUOIONO?! RALLEGRATI, PERCHE' DEI MUKENIN NESSUNO HA PIETA'!!<<


    E poi ancora:

    >>Benvenuto discendente di Rikudou.<<

    >>Era da tanto che un Uchiha non giungeva al nostro cospetto... <<

    >>Perchè mi chiami Uchiha? Non sono tutti belli che all'altro mondo?<<

    >>S-sefiro?! Tu...tu dovresti essere morto...!<<

    >>Kishikumo, dico bene? Tanto piacere, Sefiro...Sefiro Mitarashi, venuto dall'inferno per portavi indietro con me!<<

    >>Il "tipetto tutto fuoco" non si ricorda un accidente nè di Konoha nè di altro. Non so come sia riuscito a ricordare il tuo nome, ma di certo la sua memoria si limita a quello. <<

    >> Perchè nel cimitero c'è la mia lapide? La data di morte riporta ad otto mesi fa, ma come puoi bene vedere sono qui davanti a te. Che è successo quel giorno? <<

    >>Devi sapere che otto mesi fa accettasti una delle missioni più emblematiche degli ultimi dieci anni: andare ad affrontare da solo una marionettista.<<


    Sento ancora l'esplosione attorno alla casa:

    >>Cos'è stato?!<<

    >>Sapevo che prima o poi sarebbe successo...<<

    >>CHE COSA VUOI DA ME?!<<

    >>Moltissime notti le passai insonne a spiarti, nel vano tentativo di uccidere "l'unico tra gli unici", tuttavia ci provai solo una volta. Tu però questo non te lo ricordi...dico bene?<<

    >>Voi...voi tutti me la pagherete. Io non morirò qui! Sapere che tu, la mia famiglia, mi hai preso in giro in passato, arrivando al punto di volermi persino uccidere...!! Non ve lo perdonerò. Tu, Nube...i villaggi...marcirete, marcirete tutti quanti fino a sprofondare nell'oblio!!<<

    >> FUOCOOOO!!!!!<<

    >>No, cazzo...non voglio morire...NON VOGLIO MORIRE ORA!!<<

    >>Dicono che il tempo scorra egualmente per tutti. Che nessun uomo è eterno. Che niente si crea e che tutto si trasforma. Che la vita è unicamente un momento della morte. Ma che malgrado tutto, l'uomo sia padrone di se stesso.<<

    >>Chi...chi sei tu?<<

    >>Tristania Uchiha..<<


    Non dimenticherò mai quegli occhi vitrei, freddi come il gelido inverno e penetranti come la lama più affilata del Paese del Ferro. Così come il dolore infertomi dalla lancia che diviso il mio braccio destro dal resto del corpo.

    "La tua storia comincia da qui, da noi: Hi Sakkaku ti aspetta."

    >>Vedo che alla fine sei arrivato...Uchiha Sefiro<<

    >>Sakkaku..<<

    >>Hai intenzione di seguirci ancora a lungo?<<

    >>Non è un problema, Mitarashi. Lui è un Kishikumo<<

    >>Onorato della "calorosa" accoglienza, dico sul serio, ma sono solo di passaggio: sto andando a Suna. Volevo solo dirti questo<<

    >>Ma come? Non vuoi rifocillarti e rilassarti un pò, Sefiro?<<

    >>Sto bene così, grazie. E poi....Sefiro è morto....chiamami Zero<<

    >>Ancora tu?! Tornatene a casa, non mi interessano gli incarichi del tuo padrone.<<

    >>Sefiro, o se preferisci Zero, cosa ti è successo negli ultimi tempi? Si insomma, ti palesi qui ad Ame e parli a Sakkaku come se fosse un tuo conoscente quando l’ultima volta che ci siamo visti giuravi fedeltà a Konoha. Sei mutato a tal punto da cambiare identità, rinneghi forse quel che abbiam fatto? Io sono entrato in Kishikumo è vero, la stessa organizzazione di Faust VIII, ma la mia è una storia lunga, la tua invece? Cosa ti spinge qui?<<

    >>Quindi è per questo che continui a seguirmi? Vuoi sapere cos'è successo? Ti risponderò con una domanda: non hai mai cambiato punto di vista nella tua vita?<<


    Ed una volta trovatola, lei, la fonte di tutti i miei mali, guardarla negli occhi fu molto più facile di quanto potessi immaginare...

    >>Tutto questo per cosa, "Sefiro Mitarashi"?<<

    >>Ma come, vecchia megera, pensavo che le domande non facessero parte della tua vita! Forse che in realtà sei solo una ciarlatana senza fondo nè riguardo?!<<

    >>Io sono la causa di tutto questo scompiglio, la fautrice del meme degli Uchiha, la diretta discendente di Sasuke e...tua nonna: Sankarea Uchiha.<<

    >>DANNATA PAZZA, IO TI AMMAZZOOOO!!!!!!<<

    >>Tu non puoi saperlo, ma quel giorno *coff coff*...quando tu e i tuoi genitori giungeste qui a Suna da me chiamati...*coff* era presente anche lei...<<

    >>LEI CHI?!?! PARLA!!!<<

    >>...Tristania Uchiha<<

    >>Un mondo "al di là del bene e del male"...!<<

    >>Zero, lei ti ha usato! Non conta niente?! Nelle mie visioni appariva un Sefiro che cambiava radicalmente comportamento solo al manifestarsi dello Sharingan. Sai cosa significa?! Lei ci ha sempre tenuti d'occhio e ha sfruttato le mie preveggenze contro Konoha!<<

    >>Vecchia, hai detto di conoscere l'identità dell'assassino di Tony e Geneva, dico bene?<<

    >> Sì, la conosco...<<

    >> ...è stato lui, il cane di Sakkaku!!<<


    E' li - durante la fuga da Suna - che la incontrai di nuovo, per la seconda volta:

    >>Sefiro...davvero non ti ricordi di me...?>>

    >> E tu chi diavolo saresti?!<<

    >>Tre giorni fa Sankarea mi rivelò che saresti venuto a Suna per toglierla di mezzo, ma che nonostante ciò non voleva essere protetta. Tu, il fratello minore di Atsuko...ma...perchè?<<

    >>Non so in che rapporti foste, ma se può interessarti è stato esaltante gloriarmi nel vederla ardere nelle pire della sua stessa casa!<<

    >>Lascia andare quel ragazzo, non ha nulla a che vedere con noi due!<<

    >>Quanto è miserabile il mondo?! Inculcare a questa donna che in date circostanze è sensato sacrificare la propria vita per il bene altrui...tsk!<<

    >>Forse ogni debole merita la morte per mano del più forte. Forse sono gli stessi atti di pietà a causare le vere ingiustizie... Non ho il potere e... non credo di meritarlo<<

    >>Se ti lascio vivo non è per compassione o commiserazione. Lo faccio perchè tu sia il testimone vivente della mia esistenza, il mio araldo personale con cui il mondo saprà che Sakkaku non è l'unico individuo a minacciarne l'integrità...<<

    >>Vivrai nella paura del mio nome.<<


    E siamo nuovamente qui, al punto di partenza. Solo che stavolta la pioggia si è interdetta, lasciando un flebile raggio di sole tra le nuvole che caldo asciuga il terriccio.
    Chi sono?
    Da dove vengo?
    Dove sto andando?
    Hei Nanju, io so solo che sto venendo a prenderti!
     
    .
0 replies since 14/3/2013, 22:50   55 views
  Share  
.