Libri... Ah che passione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,240
    Location
    Sotto un Albero di Arance.

    Status
    Offline
    Beh ragazzi, dato che a me piace relativamente tanto leggere, ho aperto questo topic per conoscere un po' i gusti di tutti, insomma confrontarci e parlare dei libri che ci piacciono :si2: Quindi magari scrivete e postate un'immagine della copertina dell'ultimo libro letto e di quello che state leggendo attualmente :sagh: E magari se volete anche una breve descrizione :soso:
    Comincio moi, ovviamente!

    Il mese scorso ho letto: Le Cronache del Fuoco e del Ghiaccio: Libro III - Il Regno dei Lupi (George R.R. Martin)
    E' il terzo di una saga di all'incirca 11 libri, e l'ultimo deve ancora uscire, ambientato in una terra inventata e basato su grandi famigli e guerre, ma c'è anche magia, draghi e roba del genere, oltre a violenza e sesso che sono veramente perfettamente inseriti nel contesto e non semplici espedienti o cose secondarie, per non parlare dei colpi di scena e degli inganni che sono qualcosa di inaspettato e spettacolare, come negli altri volumi!
    861_Il-regno-dei-lupi-


    Ora sto leggendo 3 libri in realtà, ma ho cominciato a leggere oggi: Al di là del bene e del male (F. Nietzsche)
    Ho cominciato proprio oggi, sono più o meno a metà del secondo "capitolo", ma veramente sta diventando sempre di più qualcosa di magnifico, come mi sarei aspettato, d'altronde.
    jpg
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    14,533

    Status
    Offline
    Certo, certo: quando io sintetizzo col mio pg Nietzsche tutti a contestarmi, invece quando lo leggete da quel maiale...! :asd:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,240
    Location
    Sotto un Albero di Arance.

    Status
    Offline
    Io non ho mai contestato il tuo pg, ho sempre detto che Zero mi piace, razza di bugiardo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    « Sanità mentale? Non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio!. [cit.]»
    «Mi gioco anche la mia vita sul filo del rasoio.
    Se poi la vita è quella tua, farò anche d' avvoltoio!»

    Group
    Member
    Posts
    11,335
    Location
    Inferno

    Status
    Offline
    Zero puzza :tada!: Ho quel libro, non lo aprirò finchè Zero non schiatterà.
    Bando alle ciance.
    Ho letto come ultimo libro Gli Eredi di Shannara ed adesso leggo La saga dei Nibelunghi.
    Mannaggia, la spada di shannara era superiore a sto libro ç__ç La Saga dei Nibelunghi è bellissima.
     
    .
  5. N o x
        Like  
     
    .

    User deleted


    We we we, della saga del "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" ho letto tutti i libri. Concordo con la descrizione di Kashi e lo consiglio.
    Però Kashi, è vero che l'ultimo deve ancora uscire, ma il prossimo che uscirà non sarà mica l'ultimo. Cioè, Martin non detto nulla in proposito a quanto durerà la saga. Per quanto ne sappiamo, potrebbe farne altri trena... o almeno lo spero.
    Comunque vedo che sei ancora abbastanza in dietro con la saga... non sei ancora arrivato alla frutta :eh:

    Personalmente, in attesa che esca appunto il prossimo, mi sto rileggendo Il Signore degli Anelli. Gli ultimi due che ho letto sono Il gabbiano Jonathan Livingston ed Il Nome della Rosa. Sul comodino, in ansiosa attesa di lettura, c'è Io sono Leggenda.


    CITAZIONE (Zérø @ 12/10/2012, 14:07) 
    Certo, certo: quando io sintetizzo col mio pg Nietzsche tutti a contestarmi, invece quando lo leggete da quel maiale...! :asd:

    Io ci ho provato a contestarlo, già... ci ho provato :matto2:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mukenin
    Posts
    13,474
    Location
    Galassia Kufufu

    Status
    Anonymous
    Allora, ci tengo a precisare (ho fatto anche un post su questo) che io non leggo molto (forse faccio male chissà :asd:). Stamattina, stranamente colto da una voglia di gironzolare, sono andato in libreria avendo due ore a disposizione prima delle lezioni. Girando un po', mi sono soffermato su un libro colto dal fatto che di quel libro reso famoso soprattutto per gli innumerevoli giochi usciti.
    ac_rinascimento_cover
    Sto parlando di Assassin's creed. Io che da totale gnorri ( :asd: ) non sapevo dell'esistenza dei libri, ho deciso di dare una possibilità e ora non so come farò ad aspettare il giorno in cui ritornerò lì per continuare a leggerlo. Assassin's Creed Rinascimento è un libro molto interessante, perchè proprio come il gioco riesce a trasmettere moltissimo, molto più di tanti altri libri che ho iniziato a leggere ma ho lasciato a metà :run:

    presgio-triste
    Parlando di libri lasciati a metà, l'ultimo (protagonista di questo mio "difetto") è Presagio triste di Banana Yoshimoto. Non mi ha dato molto, a metà mi sono arreso :asd:
     
    .
  7. N o x
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io stavo per lasciare a metà la Autobiografia di Oliver Sachs, ovvero Zio Tungsteno. La chimica non mi dispiace, ma leggere un romanzo a riguardo è pesante. Comunque alla fine l'ho letto tutto.
    Ah, i gialli di Sciascia proprio non mi vanno giù :asd:
     
    .
  8. •Corvo
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me piacciono molto i libri fantasy. Ho letto tutta la saga di Eragon, che mi è piaciuta davvero moltissimo, Il Signore degli Anelli e altri.
    A dire il vero la trilogia di Tolkien non mi è piaciuta moltissimo, più che altro perchè il modo in cui era scritta ha reso la lettura poco scorrevole... ma chissà, magari un giorno riuscirò ad apprezzarlo appieno!
    L'ultimo libro che ho letto è stato "La Maledizione della Fiamma".
    la+maledizione+della+fiamma
    La storia è molto semplice, ma l'ho trovata piuttosto avvincente. Il finale, invece, mi ha lasciato un po' interdetto...

    Ora sto leggendo "Nihal della Terra del Vento" (il primo libro delle Cronache del Mondo Emerso). Per ora posso dire che mi sembra uno dei migliori fantasy che abbia mai letto, ma posso sempre sbagliarmi!
    troisi1
     
    .
  9. .Buzz
        Like  
     
    .

    User deleted


    I libri sono molto utili per riscaldarsi in inverno (bruciandoli)
     
    .
  10. N o x
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fottiti testa di cazzo :D

    Voglio vedere come scrivi, dislessico.

    Ovviamente scherzo.
     
    .
  11. .Buzz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posso sempre usare la tastiera per saper scrivere c'è tutto l'alfabeto
     
    .
  12. N o x
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragionamento infallibile, punteggiatura impeccabile.
     
    .
  13. .Buzz
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho fatto saltare il punto e la virgola è rimasto solo il ;
     
    .
  14. •Corvo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi sei tenuto a scrivere in modo sgrammaticato? :ehm:
     
    .
  15. .Buzz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo di zi :nyan:
     
    .
15 replies since 12/10/2012, 12:46   150 views
  Share  
.