Post da brivido!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    14,533

    Status
    Offline
    Stavo un pò rileggendo qualche cosuccia nel forum, quando mi son ricordato di un post incredibile, il migliore che abbia mai letto da parte di un utente. Di che parlo? Di post che in concomitanza con soundtrack prese da youtube fanno scaturire nel lettore emozioni uniche, straordinarie, che ti accendono brividi nel corpo impossibili da descrivere a parole.
    Tra tutti quelli che ho letto, questo è di gran lunga il migliore:

    Un amico da salvare

    E' esattamente il primo post, con musica "Time" di Hans Zimmer.
    Quando l'ho letto ho sentito di far parte di quella collettività creata da Zachar chiamata Eruyt. Chi mi conosce sa che io mi immedesimo in tutto ciò che scrivo/leggo, e in quel contesto ho avvertito l'abbraccio del suo popolo, come se proprio io - Tony Sardina - ne facessi parte. Al livello contenutistico sembrerebbe una sciocchezza, ma se siete dotati della mia stessa sensibilità, capirete che non occorre essere famosi per essere dei VERI scrittori.
    Molto spesso io ho contestato Giulia (Zachar) per il suo modo eccessivamente strafottente di scrivere, tanto più perchè io preferisco la tragedia alla commedia, ma quando leggo cose simili dico a me stesso: ma che ci fanno certe persone nel mio forum? Dovrebbero essere sulle copertine di centinaia di libri; poi però realizzo che questa straordinaria capacità è ancor più unica se è data solo a noi, comunità del Naruto-gdr. Perchè infondo l'obbiettivo di questo forum non è entrare in trama, ottenere un personaggio più forte degli altri o chicchessia, bensì imparare a leggere e a scrivere. Mi prenderete per pazzo, ma non è banale questa frase: là fuori, tra i politici, i "dotti" e i "critici" chi è che veramente è in grado di fare queste cose e con la giusta umiltà? Pochi, pochissimi. E non sono di certo gli autori di libri famosi che conosciamo, o perlomeno non solo.
    Qual è il fine di questo topic? Nessuno. Vi invito semplicemente a postare i link dei post che anche a voi hanno suscitato infinite emozioni, proprio come quelle che il post di Zachar ha suscitato in me.
     
    .
  2. •Nox
        Like  
     
    .

    User deleted


    E che cacchio. Sto scrivendo l'ultimo post della missione e dopo tante ricerche, come soundtrack avevo proprio scelto "Time", che è emozione pura. Però non poso più usarla, ora che te ne sei uscito con sta roba. Parrebbe banale...
    Più tardi leggerò il post di Zachar.

    Maledetto!
     
    .
  3. •Nox
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho letto...
    5PlgF
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,240
    Location
    Sotto un Albero di Arance.

    Status
    Offline
    Allora io controbatto così. A me è sempre piaciuto il modo in cui Zach scrive, ed è sul serio una grandissima dote che lei possiede e potrebbe davvero sfruttarla in un modo serio perchè le capacità e la bravura sono oltre la normalità.
    Io però ricordo di aver letto almeno due volte al giorno per un mese intero una quest, una quest che ho sempre ripetuto essere troppo bella per essere stata scritta per un gdr che mi ha fatto anche commuovere più o meno la venticinquesima volta che la leggevo ed è stato qualcosa di stupendo, accompagnata da qualsiasi musica vogliate.

    Apologia di un Ateo

    Come ben potete vedere Zero ha un'abilità nello scrivere non indifferente, anzi è davvero bravo, e dovrebbe sul serio essere un modello da imitare, perchè i suoi post sono carichi di emozioni, pathos e tutto ciò che volete ed al contempo così corretti e perfetti stilisticamente che ti verrebbe veramente da entrare in un monitor e poter strisciare fra quelle righe come in un mare caldo al punto giusto. Quindi, per me si può fare un grande applauso al magnifico Founder e strafighissimo scrittore che abbiamo nel forum :soso:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    14,533

    Status
    Offline
    Grazie Kakka, sono onorato :sagh:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,240
    Location
    Sotto un Albero di Arance.

    Status
    Offline
    Di niente, è la verità :soso:
     
    .
  7. •Nox
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (N o x @ 16/10/2012, 15:51) 
    L'ho letto...
    5PlgF

    E del mio complimento non te ne frega nulla? :sagh:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    14,533

    Status
    Offline
    Cos'hai letto, Nox? :asd:
     
    .
  9. •Nox
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non lo so, ma mi ha causato un BlackOut :sisi:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    14,533

    Status
    Offline
    Tutto questo non ha senso :asd:
     
    .
  11. •Nox
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo so :asd:
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    « Sanità mentale? Non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio!. [cit.]»
    «Mi gioco anche la mia vita sul filo del rasoio.
    Se poi la vita è quella tua, farò anche d' avvoltoio!»

    Group
    Member
    Posts
    11,335
    Location
    Inferno

    Status
    Offline
    Questo è ciò che mi ha fatto restare sul gdr sino ad ora.
    Non voglio stare qua a dare nomi ai topic, cose del tipo:"Questo è di Zero è figo!", non sono scontato ma lasciatemi spiegare, non metto in dubbio l'abilità nello scrivere di Zero, così come Kashi, Apologie di un Ateo è qualcosa che comprerei e pubblicherei se potessi. Ho visto molto in questi sette, otto? Non ricordo nemmeno più da quanti anni ruolo ma non importa per dare senso al discorso, ho letto di personaggi che conosciamo più o meno tutti noi veterani, Ashley Riot è un nome che basta per far rabbrividire molti. Vi sono persone dotate di un talento non indifferente ed il mio gusto in fatto di Role è sempre stato particolare, non mi piacciono molte persone talentuose, mi piacciono persone che non sanno scrivere. C'è un topic, una discussione, un... una P.Q., un racconto, una vicenda che provoca giubilo nel mio cuore, sfama i miei occhi, è quasi la mia religione, ha forgiato molto l'uomo che sono ora e rimango del parere che sia una delle più belle in assoluto sul forum, forse perché adoro il Grottesco, ma quello che fa intonare degli ambigui Magnificat, il Grottesco che non basta avere accozzaglie di corpi per definirlo tale, il grottesco inteso come cacofonia di forme e colori, forse perché amo il fantasy e lasciare che la mia mente vaghi risolvendo casi insoluti, quelle cose che il lettore può intuire e sono nascoste, Cliché tipici della Terra di Mezzo come la provenienza di Khamùl, perle. Forse lo adoro perché amo lo splatter nel modo giusto, forse perché sono un sadico ed un folle o forse perché sto cercando tante parole per motivare un mio snaturato piacere, ma le parole non servono, sono filosofia. Come d'altronde tutto. E questo è il mio tutto. Scusate il mio turpiloquio, ma quando lo rileggo, apprezzo la persona che sono diventato, e l'occasione che ho avuto nel trovarlo. Per questo, termino senza rubarvi altro tempo.
    E spero vivamente, che le mie emozioni abbiano fatto breccia nel vostro cuore.
     
    .
  13. •Nox
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sa che hai sbagliato link :si2:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    « Sanità mentale? Non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio!. [cit.]»
    «Mi gioco anche la mia vita sul filo del rasoio.
    Se poi la vita è quella tua, farò anche d' avvoltoio!»

    Group
    Member
    Posts
    11,335
    Location
    Inferno

    Status
    Offline
    No, vi ho trollati.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,240
    Location
    Sotto un Albero di Arance.

    Status
    Offline
    RIDO, TI GIURO QUELLA COSA E' EPICA :asd:

    "Urlai mi senti pronto?" [Cit.]
     
    .
14 replies since 3/10/2012, 16:28   223 views
  Share  
.