Clan Akimichi

Controllo delle Calorie

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    Clan Akimichi



    [Konohagakure]




    La storia del clan Akimichi è antica quanto Konoha stessa. Questa antica famiglia, infatti, risale ai tempi della fondazione di Konoha da parte dello Shodai Hokage e del Nindaime Hokage, e contribuì, durante il periodo delle guerre, alla difesa di Konoha, guadagnandosi quindi, di diritto, un posto tra le quattro famiglie nobili del Paese del Fuoco. Il suo fondatore, quando era bambino, era deriso da tutti, per via della sua esagerata altezza e del suo peso. Egli soffriva molto per questo, e decise così, di entrare in accademia per diventare un ninja e dimostrare agli altri che la sua mole non era importante. Ben presto, sotto gli insegnamenti dello Shodaime Hokage, Il ragazzo scoprì di possedere un dono veramente particolare: il controllo dei grassi del suo corpo tramite il chakra. Lo Shodaime incitò il ragazzo a sviluppare questa capacità, e lo aiutò nell`apprendimento e nello sviluppo di tecniche derivanti da quest`innata. Quando il ragazzo crebbe divenne uno dei migliori quattro ninja di Konoha, riuscendo quindi a dimostrare che il suo peso e la sua altezza non erano un difetto, bensì persino un pregio. Inoltre egli fondò il suo clan che è tutt`ora conosciuto come il clan Akimichi. I ninja della famiglia sono sempre stati derisi in tutta Konoha, per via della costituzione che caratterizza il corpo degli Akimichi. Tuttavia dimostrarono nel tempo, più e più volte, il loro valore, sia per quanto concerne i successi accademici, sia per quanto riguarda i successi sul campo di combattimento. L`ordine gerarchico è rigido e piramidale, il primogenito del capoclan, nella maggior parte dei casi il maschio, è destinato a succedergli al comando della famiglia. Tutti i membri vengono educati ed addestrati, sin dalla primissima infanzia, con estrema rigidità sia, nelle arti di combattimento tradizionali della famiglia, inducendoli a mangiare molto, sia nella sua gloriosa storia, auto convincendo gli giovani shinobi a non vergognarsi del loro aspetto fisico,grazie al quale tanti successi hanno ottenuto. Il clan Akimichi sin dal suo primo Patriarca è in possesso di un`abilità innata che contraddistingue il fisico degli appartenenti da quello dei comuni shinobi. Questa abilità innata permette, a chi la usa, di controllare con il chakra il tessuto adiposo, espandendolo e modificandolo a proprio piacimento. Da questa abilità il clan ricevette, e riceve tutt’ ora, un notevolmente prestigio sia per la forza che conferiva ai membri, sia per il buon numero di tecniche segrete elaborate. Il clan è sempre riuscito a dimostrare il proprio valore, conquistandosi la stima della maggior parte della popolazione , oltre che l`amicizia dei clan più illustri. Tuttavia un`esigua parte della popolazione, soprattutto i bambini, assoggetta i membri del clan Akimichi e li deride, non considerando ovviamente la grande importanza che il loro fisico ha su uno dei più potenti stili di combattimento di Konoha.

    Con l'avvento di Zero ed il suo "Impero del Fuoco" diversi membri di questo clan hanno deciso di non seguire gli ideali imposti dal nuovo sovrano finendo per lasciare la loro terra natia e trasferendosi altrove; motivo che ha permesso ad i possessori di queste capacità di espandersi in ogni terra ninja conosciuta.

    Gli Akimichi avranno un malus di - 5 nell'Agilità, un bonus di + 10 in Forza Fisica e un + 10 in Stamina



    I Stadio:



    Per "accedere" alle abilità del clan Akimichi si dovranno soddisfare i seguenti requisiti:

    - 300 Punti Exp Totali
    - 1 Slot personalizzazione
    - 150 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio dell'innata]
    - 60 punti in Controllo del Chakra
    - 40 punti in Stamina

    Inoltre allo sblocco dello stadio il corpo degli Akimichi assumerà una caratteristica particolare, legata strettamente a quest'abilità:
    CITAZIONE
    Trasformazione Calorica
    Descrizione:
    Questa è l'abilità per cui il clan Akimichi è divenuto famoso, i ninja sono in grado di trasformare le calorie corporee in chakra utilizzabile per svariati utilizzi, è la base delle tecniche del clan, il motivo per cui tutti gli Akimichi sono parecchio in carne. Tramite la combustione delle calorie in chakra, sarà infatti possibile espandere il proprio volume corporeo divenendo dei giganti o concentrare ingenti quantità di chakra in determinate zone del corpo.
    Effetti:
    - L'abilità sarà aggiunta in scheda allo sblocco dell'innata.
    - Sarà possibile aumentare il parametro Forza Fisica con una certa quantità di chakra
    - Con 60 punti in Controllo del Chakra e 55 punti Chakra a turno il bonus sarà di CC/5 per un massimo di 5 turni
    - Assumendo Cibo si avrà un incremento della propria quantità di Stamina e Resistenza
    - Lo Snack Akimichi restituirà : +30 unità di Stamina e +15 unità di Resistenza (consumarlo costerà 1 slot azione nel turno)



    II Stadio:



    - 1000 Punti Exp Totali
    - 1 Slot personalizzazione
    - 150 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio dell'innata]
    - 95 punti in Controllo del Chakra
    - 50 punti in Stamina

    CITAZIONE
    Trasformazione Calorica
    Descrizione:
    Questa è l'abilità per cui il clan Akimichi è divenuto famoso, i ninja sono in grado di trasformare le calorie corporee in chakra utilizzabile per svariati utilizzi, è la base delle tecniche del clan, il motivo per cui tutti gli Akimichi sono parecchio in carne. Tramite la combustione delle calorie in chakra, sarà infatti possibile espandere il proprio volume corporeo divenendo dei giganti o concentrare ingenti quantità di chakra in determinate zone del corpo.
    Effetti:
    - L'abilità sarà aggiunta in scheda allo sblocco dell'innata.
    - Sarà possibile aumentare il parametro Forza Fisica con una certa quantità di chakra
    - Con 60 punti in Controllo del Chakra e 55 punti Chakra a turno il bonus sarà di CC/5 per un massimo di 5 turni
    - Con 95 punti in Controllo del Chakra e 70 punti Chakra a turno il bonus aumenta a CC/4 per un massimo di 5 turni
    - Assumendo Cibo si avrà un incremento della propria quantità di Stamina e Resistenza
    - Lo Snack Akimichi restituirà : +45 unità di Stamina e +20 unità di Resistenza (consumarlo costerà 1 slot azione nel turno)



    III Stadio:



    - 3000 Punti Exp Totali
    - 1 Slot personalizzazione
    - 150 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio dell'innata]
    - 130 punti in Controllo del Chakra
    - 60 punti in Stamina

    CITAZIONE
    Trasformazione Calorica
    Descrizione:
    Questa è l'abilità per cui il clan Akimichi è divenuto famoso, i ninja sono in grado di trasformare le calorie corporee in chakra utilizzabile per svariati utilizzi, è la base delle tecniche del clan, il motivo per cui tutti gli Akimichi sono parecchio in carne. Tramite la combustione delle calorie in chakra, sarà infatti possibile espandere il proprio volume corporeo divenendo dei giganti o concentrare ingenti quantità di chakra in determinate zone del corpo.
    Effetti:
    - L'abilità sarà aggiunta in scheda allo sblocco dell'innata.
    - Sarà possibile aumentare il parametro Forza Fisica con una certa quantità di chakra
    - Con 60 punti in Controllo del Chakra e 55 punti Chakra a turno il bonus sarà di CC/5 per un massimo di 5 turni
    - Con 95 punti in Controllo del Chakra e 70 punti Chakra a turno il bonus aumenta a CC/4 per un massimo di 5 turni
    - Con 130 punti in Controllo del Chakra e 85 punti Chakra a turno il bonus aumenta a CC/3 per un massimo di 5 turni
    - Assumendo Cibo si avrà un incremento della propria quantità di Stamina e Resistenza
    - Lo Snack Akimichi restituirà : +60 unità di Stamina e +25 unità di Resistenza (consumarlo costerà 1 slot azione nel turno)



    IV e Ultimo Stadio:



    - 6000 Punti Exp Totali
    - 1 Slot personalizzazione
    - 150 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio dell'innata]
    - 165 punti in Controllo del Chakra
    - 70 punti in Stamina

    CITAZIONE
    Trasformazione Calorica
    Descrizione:
    Questa è l'abilità per cui il clan Akimichi è divenuto famoso, i ninja sono in grado di trasformare le calorie corporee in chakra utilizzabile per svariati utilizzi, è la base delle tecniche del clan, il motivo per cui tutti gli Akimichi sono parecchio in carne. Tramite la combustione delle calorie in chakra, sarà infatti possibile espandere il proprio volume corporeo divenendo dei giganti o concentrare ingenti quantità di chakra in determinate zone del corpo.
    Effetti:
    - L'abilità sarà aggiunta in scheda allo sblocco dell'innata.
    - Sarà possibile aumentare il parametro Forza Fisica con una certa quantità di chakra
    - Con 60 punti in Controllo del Chakra e 55 punti Chakra a turno il bonus sarà di CC/5 per un massimo di 5 turni
    - Con 95 punti in Controllo del Chakra e 70 punti Chakra a turno il bonus aumenta a CC/4 per un massimo di 5 turni
    - Con 130 punti in Controllo del Chakra e 85 punti Chakra a turno il bonus aumenta a CC/3 per un massimo di 5 turni
    - Con 165 punti in Controllo del Chakra e 100 punti Chakra a turno il bonus aumenta a CC/2 per un massimo di 5 turni
    - Assumendo Cibo si avrà un incremento della propria quantità di Stamina e Resistenza
    - Lo Snack Akimichi restituirà : +70 unità di Stamina e +35 unità di Resistenza (consumarlo costerà 1 slot azione nel turno)



    Tecniche derivate dall'Abilità.



    Tecnica dell'Espansione: Proiettile umano travolgente (Nikudan Sensha)
    Baika
    Tecnica stardard utilizzata dai componenti di questo clan. Gli Akimichi, essendo di per sè molto forti, robusti ed in grado di assorbire le calorie, sono in grado di sfruttare il chakra assorbito dal cibo per deformare il loro corpo, fino a tramutare la loro pancia in un'enorme palla da bowling. Ruotando su se stessi, sono in grado di accelerare e di scagliarsi violentemente contro uno o più nemici, schiacciandoli al suolo.
    Sigilli: Pecora, gallo
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: C
    Requisiti: I Stadio Clan sbloccato
    Raggio: 3x3 Metri
    Bonus Tecnica: +5
    Effetto:
    - L'espansione consuma 15 unità di Stamina ad attivazione e mantenimento, mentre il rotolamento i normali 10 punti Resistenza dei Taijutsu C
    - L'espansione del corpo in sè si calcola con Controllo del Chakra e Ninjutsu
    - Rotolare ed attaccare viene calcolato normalmente con Taijutsu, Agilità e con il Bonus Tecnica
    - Il rotolamento danneggia con 20 danni base + implemento Forza Fisica/2 e implemento Potenza Magica/3
    - In questo stato l'Akimichi è immune a qualsiasi danno inflitto da armi da lancio e, naturalmente, attacchi fisici semplici
    - Il corpo torna alle sue dimensioni normali solo a fine del turno, o prima, a discrezione del pg
    - Cambiare la direzione del movimento rotatorio equivale ad un dispendio di 10 punti Resistenza
    - E' possibile legare attorno al corpo-palla un cavo d'acciaio (almeno 10 metri), con un massimo di 50 armi piccole o minuscole
    - In quest'ultimo caso oltre al danno da rotolamento, si infliggerà anche il quantitativo di danni delle armi
    - Può essere utilizzato in difesa per risucchiare tecniche di elemento Acqua a discrezione del master, contando come una normale azione difensiva
    - Se si riesce nel risucchio, il proprio corpo si gonfierà d'acqua e questo stato fisico può essere sfruttato per eseguire un Proiettile Acquatico Travolgente (Mizudan Suisha) che godrà di un bonus sul danno pari a 40 punti


    Tecnica dell'Espansione Parziale (BuBun Baika No Jutsu)
    BubunBaikaB
    Variante della classica tecnica dell'Espansione del corpo. Anche se per assurdo, viene considerata una tecnica migliore della suo originale, in quanto modificare a piacimento le dimensioni si una singola parte del corpo, risulta assai più utile rispetto ad una fissa quale il semplice busto. E' possibile estendere qualsiasi parte del corpo per non oltre 5 metri e renderla di gigantesche dimensioni.
    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: B
    Requisiti: II Stadio Clan sbloccato, 60 punti Controllo del Chakra, Pillola Verde (Opzionale)
    Raggio: 0-5 metri
    Bonus Tecnica: +8
    Effetto:
    - L'espansione consuma 25 unità di Stamina ad attivazione e come mantenimento
    - L'espansione del corpo in sè si calcola con Controllo del Chakra e Ninjutsu
    - Attaccare con le parti del corpo ampliate terrà conto del normale Taijutsu, dell'Agilità e del Bonus Tecnica, ed ogni attacco fisico infliggerà 40 + Forza Fisica/2 + Potenza Magica/3
    - Mantenere nel corso del turno l'espansione non richiede alcun dispendio di Resistenza, ma attaccare fisicamente più volte con la tecnica in supporto, consumerà 15 punti Resistenza a singolo colpo


    Tecnica del Gigantismo (Chō Baika No Jutsu)
    Gigantismo
    Versione finale e più devastante del clan. Sfrutta la massima estensione del corpo, per mutare l'intero Akimichi in un vero e proprio gigante, in grado di sferrare attacchi fisici potentissimi. Le dimensioni del colosso rasentano i 20 metri, quindi muoversi non è affatto facile, ma in compenso la potenza dei singoli colpi viene raddoppiata.
    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: B
    Requisiti: III Stadio Clan sbloccato, Conoscenza "Tecnica dell'Espansione Parziale del Corpo", 90 punti Controllo del Chakra, Pillola Gialla (Opzionale)
    Raggio: //
    Bonus Tecnica: +10
    Effetto:
    - L'espansione consuma 70 unità di Stamina come attivazione e mantenimento
    - L'espansione del corpo in sè si calcola con Controllo del Chakra e Ninjutsu
    - In questo stato i danni fisici inferti dall'Akimichi saranno calcolati con Forza Fisica/1.5 e Potenza Magica/2.
    - Tutte le azioni fisiche consumeranno il normale quantitativo di Resistenza, in quanto è tutto il corpo ad essersi espanso
    - Ogni attacco in queste condizioni viene calcolato normalmente con Taijutsu, Agilità e con il Bonus Tecnica
    - Mantenere le gigantesche dimensioni non consuma energie, ma è possibile restare in questo stato solo per 4 turni a combattimento


    Super devastazione dei palmi aperti (Chou Harite)
    ChouHariteB
    Tecnica devastante adottata dagli Akimichi più preparati ed abili.
    Nella modalità "Gigantismo" sfruttata, il ninja compie movimenti da sumo, fino a ritrovarsi esattamente sopra il piccolo avversario. A questo punto sugli enormi palmi si accumula chakra, tingendo sulla pelle motivi rossastri e simmetrici. Sollevando in alto gomiti e braccia, l'intera potenza dello shinobi si riversa in un unico affondo a palmi uniti, atto a schiacciare al suolo la povera vittima. Può colpire più avversari se vicini.
    Sigilli: No
    Tipo: Taijutsu
    Livello: A
    Requisiti: III Stadio Clan sbloccato, Utilizzo "Tecnica del Gigantismo"
    Raggio: //
    Bonus Tecnica: +10
    Effetto:
    - Necessario eseguirla in status "Gigantismo"
    - Consuma 30 unità di Resistenza
    - Infligge il doppio dei normali danni di un Taijutsu A
    - E' possibile spendere un massimo di 20 unità di chakra per aumentare il danno della tecnica in rapporto 2:1 al chakra speso


    Bombardamento della Farfalla
    Forse una tecnica fin troppo semplice per essere chiamata tale, si basa su un singolo pugno la potenza devastante. Il pugno viene rinforzato da ingenti quantità di chakra fatte scorrere attraverso l'arto, il chakra stesso scorre ad una velocità tale da creare frizione sulle spalle e prende così la forma di due ali di farfalla sulla schiena del ninja, indubbiamente artistico.
    Sigilli: No
    Tipo: Taijutsu
    Livello: A
    Requisiti: IV Stadio Clan sbloccato, 135 punti Controllo del Chakra, Pillola Rossa (Opzionale)
    Raggio: //
    Bonus Tecnica: +14
    Effetto:
    - Il danno è dato da 60 + Forza Fisica/2 + Potenza Magica/2
    - Infligge fratture con malus pari a 20 punti

    Pillole Akimichi
    Un elemento che rende il clan Akimichi, all’apparenza ridicolo, così potente, è l’utilizzo di particolari pillole. Quest’ultime si dividono in tre tipi, ciascuno dei quali è caratterizzato da un particolare colore: quelle verdi (o pillole agli spinaci ), quelle gialle (o pillole al Curry) ed infine quelle rosse (o pillole al Peperoncino). Queste particolari pillole hanno il particolare potere di aumentare il chakra di chiunque le mangi, anche se in taluni casi possono rivelarsi veramente dannose per il corpo di chi li assume e portare addirittura alla morte. Proprio per questo motivo, gli Akimichi le utilizzano solamente in casi estremi come assi nella manica. Inoltre queste particolari pillole devono essere assunte in un determinato ordine, cominciando da quella meno potente e arrivando in fine a quella più potente: prima di tutto quelle di colore verdi, quindi quelle gialle, ed infine quelle rosse.
    Costo: 400 Ryo a pillola
    Requisiti: Far parte del Clan Akimichi
    Dimensione: Minuscolo
    Effetti:
  2. Tonico agli Spinaci > Aumenta di molto la forza dell'utilizzatore, Chouji ingerisce questa pillola per tener testa agli attacchi corpo a corpo di Jirobo ma, quando il guardiano del cancello Sud attiva il primo livello del sigillo maledetto, Chouji viene facilmente sopraffatto.
    Effetti: Alla Forza Fisica viene sommato un valore pari alla Reistenza/3 e Diminuisce di 70 punti la Resistenza ogni turno fino alla fine del combattimento. Permette l'utilizzo della Tecnica dell'Espansione.

  3. Tonico al Curry > Aumenta la forza dell'utilizzatore di molte volte, generando un'enorme quantità di Chakra nel corpo del ninja, ciò rende possibile possibile l'utilizzo di tecniche che richiedono un'ingente quantità di Chakra, principalmente sono tecniche di aumento della massa corporea. Chouji ingerendo questa pillola riesce a sostenere l'incontro con Jirobo con il sigillo di primo livello
    Effetti: Alla Forza Fisica viene sommato un valore pari alla Resistenza/2 e Diminuisce di 100 punti a turno la Resistenza ogni turno fino alla fine del combattimento. Aumenta la Riserva di Stamina del 60% di quella Totale (120 Totale > + 72 Chakra). Permette l'utilizzo della Tecnica del Gigantismo.

  4. Tonico al Peperoncino > Aumenta la forza dell'utilizzatore di 100 volte e genera una quantità di Chakra cosi immensa arrivando al punto di cambiare l'aspetto di chi ingerisce la pillola. Nel caso di Chouji, il Chakra appare sotto forma di ali di farfalla sulla sua schiena, e con questa pillola che Chujii, convogliando tutto il Chakra in un solo e potentissimo pugno, sconfigge Jirobo.
    Effetti: Alla Forza Fisica viene sommato un valore pari alla Resistenza piena e Diminuisce di 150 la Resistenza ogni turno fino alla fine del combattimento. Aumenta la Riserva di Stamina del 200% di quella Totale anche oltre il Massimo (120 in Totale > + 240 Chakra). Permette l'utilizzo del Bombardamento della Farfalla
  5. Bisogna assumere le Pillole in ordine, gli effetti non sono cumulabili ma si sostituiranno l'un l'altro.
    -Laddove nelle tecniche del Clan figura tra i requisiti la dicitura "Pillola verde/gialla/rossa (opzionale)", la tecnica è acquistabile anche senza soddisfare i requisiti necessari. Per utilizzarla in battaglia ignorando i requisiti necessari, devo però ingerire la pillola indicata nei requisiti.
    Esempio: voglio acquistare la Tecnica dell'Espansione Parziale, ma non ho 60 punti in Controllo del Chakra. Posso farlo. Per utilizzarla in battaglia, però, devo ingerire una Pillola Verde.


    Edited by ¬Seto - 10/4/2024, 14:34
     
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