Manto di Chakra [utilizzabile dal jinchuriki fin dall’estrazione della prima coda]L’ottacoda si circonda di un densissimo manto di chakra che lo protegge alla perfezione da qualsiasi attacco fisico sferrato con armi e non; niente riesce a trapassare questa difesa assoluta, tanto che persino la spada più affilata del mondo verrebbe bloccata dal chakra del bijuu.
E' comunque una difesa estremamente costosa in termini di chakra stesso.
Tipo: Ninjutsu
Livello: A
Raggio: L’ottacoda stesso
Bonus Tecnica: +15
Elemento: //
Effetti:- L’ottacoda viene avvolto da un manto di chakra che ha un valore difensivo pari al 120 + Potenza Magica/2
- Il bijuu deve spendere ben 100 punti Chakra per attiverlo e per mantenerlo nei turni mentre combatte
Rotazione delle Otto Code (Bijū Hachimaki)Nonostante si tratti di un Taijutsu, per raggio ed effetti del suo utilizzo, questa tecnica non ha nulla da invidiare ai più potenti Ninjutsu. Il Bijuu flette tutte le sue code verso l'interno, chiudendovisi come fossero i petali non ancora schiusi di un bocciolo. Poi, torcendo il corpo, origina una violenta torsione che causa una rapidissima rotazione delle code. Un flusso d'aria d'immensa potenza investe quindi tutto ciò che si trova in un raggio di duecentocinquanta metri, privando l'area di qualsiasi arbusto o edificio vi giacesse, per non parlare di eventuali sventurati nel raggio d'azione...
Tipo: Taijutsu
Livello: S
Bonus Tecnica: +22
Raggio: 250m
Effetti:- La rotazione consuma 200 punti Resistenza
- Distrugge qualsiasi barriera fisica
- Causa 200 danni base + Forza Fisica/2 e difende per lo stesso valore
BijūdamaIl più potente attacco nel repertorio di un Bijuu. Consiste nel comprimere gradualmente difronte al muso una quantità di chakra sempre maggiore, dandogli la forma di una sfera. Essa aumenterà di dimensioni raggiungendo senza problemi i cinquanta metri di diametro o anche più. Raccogliere e dare la forma a questa mostruosa quantità di chakra richiede tempo e pertanto il Bijuu è perfettamente vulnerabile ad eventuali attacchi. Ma una volta liberata, Bijūdama raggiungerà l'obbiettivo senza possibilità di essere fermata e, giunto su di esso, esploderà in un enorme sfera dal diametro di un chilometro. Capace quindi di obliare interi Villaggi Ninja. Se si venisse colpiti in pieno, sopravvivere risulterebbe un'ardua impresa. Sembra che questo sia l'attacco più potente al mondo. La sua potenza varia a seconda del Bijuu che la utilizza, inutile dire quindi che se utilizzata da Kyuubi la tecnica risulta decisamente più devastante.
Oltre a caricare una singola, abnorme sfera, il demone codato può persino decidere di generare un raggio di chakra o una raffica di "mini-dama".
Tipo: Ninjutsu
Livello: S
Raggio: 0 - 500 metri
Bonus Tecnica: +30
Elemento: //
Effetti:
- Necessita di ben 300 punti Chakra per essere utilizzata
- Si può scegliere di generare una Dama integra, un singolo raggio di chakra o una raffica di piccole Dama
- La tecnica causa un danno pari a Potenza Magica*3 a chiunque la subisca, qualsiasi sia la sua forma
- Necessita di 1 turno di caricamento durante il quale tutte le difese cadono, in quanto è necessaria una concentrazione massima
- E' possibile interrompere il caricamento dopo 2 azioni e scagliare una Dama il cui danno risulta dimezzato
- Mentre viene caricato il colpo, il Bijuu può essere bloccato tramite stratagemmi e tecniche di vario tipo (sarà il master a determinare il successo dell'azione)
- Il raggio rade al suolo tutto ciò che incontra (se utilizzata efficacemente su villaggi essa non solo lo distrugge ma uccide tutti i pg che si trovavano li al momento dell'attacco)
Bonus, tecniche ed abilità accessibili al Jinchuriki
Bonus:- Capacità di sputare inchiostro strategicamente alla spesa di 25 unità di chakra esterno (Controllo Chakra + Ninjutsu)
[Gli effetti dello Sputo saranno decisi dal Master]
Separazione della codaRequisiti: Gyūki
Abilità che contraddistingue l'Hachibi da qualsiasi altro Jinchūriki. Egli, trasformato completamente in forma di demone codato, ma anche solo parzialmente grazie all'"
Impatto di Chakra proprio", può letteralmente trasferirsi in una delle sue code la quale, recisa dal Bijuu stesso, si separerà dal resto del corpo. Tale separazione però non causa la morte della forza portante per via del distacco dal suo Bijuu, perchè nella coda recisa, assieme al Jinchuriki che vi si è trasferito dentro, è presente anche un ottavo del chakra del demone, il quale permette di mantenere il legame tra i due. L'utilità di questa capacità emerge quando il demone sta per subire un attacco che può risultare fatale. Privandosi fisicametne di una coda, la sopravvivenza della forza portante è assicurata, ed anche quella del demone stesso, il quale però rimarrà solo con una piccola frazione del proprio chakra.
Effetti:- Privato della coda, il resto del Bijuu, anche sopravvivendo ad un eventuale attacco, sparisce entro breve
- Sopravvive però assieme al Jinchuriki nella coda recisa, ma il suo chakra è pari ad 1/8 di quello posseduto prima della separazione
- Permette di evitare la maggior parte degli attacchi senza subire danni
- Il Jinchuriki, avente forma di coda, deve riacquistare la forma originale prima di poter eseguire qualsiasi azione
- In alternativa il Bijuu/Jinchuriki può privarsi di una coda e trasformarla in un proprio clone, indistinguibile in qualsiasi modo ma incapace di agire (appare svenuto)
Sputo d'Inchiostro [va aggiunta alla scheda non appena si diventa Jinchuriki; utilizzabile anche senza Manto del Demone o code attive]L'utilizzatore modula il proprio chakra trasformandolo in inchiostro, il quale può essere sputato in grandi quantità contro l'avversario. La quantità di chakra è determinabile al momento dell'utilizzo. Si può andare dal bagnarsi il dito d'inchiostro in modo che funga da pennello, al eruttare una vera e propria valanga di liquido nero contro più avversari. La tecnica da il meglio di sé se utilizzata in un bacino acquatico, espandendosi fino a riempirlo tutto.
Tipo: Ninjutsu
Livello: B
Bonus Tecnica: +10
Raggio: 0-15m
Effetti:- La quantità di inchiostro creabile è a piacere, fino ad un'ondata capace di ricoprire un'area di 15m difronte all'utilizzatore
- L'inchiostro, qualsiasi sia la quantità, non causa alcun danno
- Causa temporanea cecità su chi viene colpito, con un malus di 20 punti sulle azioni
- E' possibile liberarsi dall'inchiostro con Jutsu Suiton di qualsiasi livello
- Utilizzato su uno specchio acquatico, anche di grandi dimensioni, lo oscura per tutto il combattimento, con suddetti malus