Artigliata della SabbiaShukaku attacca il nemico con un colpo fisico qualsiasi, come una codata, un'artigliata o altro; non è per niente scenico ed accurato, anzi risulta unicamente un attacco privo di fronzoli.
L'unico scopo è il risultato!
Tipo: Taijutsu
Livello: C
Raggio: 0 - 30 metri
Bonus Tecnica: +6
Elemento: //
Effetti:- Infligge 30 danni base
- Arreca ferite profonde da taglio da 20 danni a turno da sanguinamento
Tempesta di Sabbia (Mugen Sajin Daitoppa )Questa tecnica consiste nell'emettere moltissimi proiettili di sabbia da numerose bocche che si vanno a creare su tutto il suo corpo, in grado di colpire così duramente l'avversario da farlo sbalzare via. Questo ninjutsu può colpire anche più nemici contemporaneamente.
Tipo: Ninjutsu
Livello: B
Raggio: 0 - 35 metri
Bonus Tecnica: +9
Elemento: VentoEffetti:- Allontana tutti gli avversari colpiti di 30 metri
- Se utilizzata durante il turno di difesa riduce le riuscite avversarie di 20 punti
- Infligge 50 danni base
Proiettili di Vento Congelanti (Renkuudan)Tecnica che consiste nell'accumulare un'enorme quantità d'aria in una sacca posta nello stomaco; schiacciando pesantemente la sacca è possibile sparare dalla bocca proiettili d'aria, condensando grandissime quantità di chakra e aria in modo tale da ottenere un risultato devastante.
I colpi possono essere eseguiti in sequenza molto rapida e, se l'avversario viene colpito, è quasi sicuramente spacciato.
Tipo: Ninjutsu
Livello: A
Raggio: 0 - 100 metri
Bonus Tecnica: +15
Elemento: VentoEffetti:- Chi viene colpito viene sbalzato a 40 metri di distanza, subendo 70 danni + 30 ulteriori per l'impatto
- Viene lanciato 1 proiettile a volta
- Infligge il 30% di danni extra alle difese solide
BijūdamaIl più potente attacco nel repertorio di un Bijuu. Consiste nel comprimere gradualmente difronte al muso una quantità di chakra sempre maggiore, dandogli la forma di una sfera. Essa aumenterà di dimensioni raggiungendo senza problemi i cinquanta metri di diametro o anche più. Raccogliere e dare la forma a questa mostruosa quantità di chakra richiede tempo e pertanto il Bijuu è perfettamente vulnerabile ad eventuali attacchi. Ma una volta liberata, Bijūdama raggiungerà l'obbiettivo senza possibilità di essere fermata e, giunto su di esso, esploderà in un enorme sfera dal diametro di un chilometro. Capace quindi di obliare interi Villaggi Ninja. Se si venisse colpiti in pieno, sopravvivere risulterebbe un'ardua impresa. Sembra che questo sia l'attacco più potente al mondo. La sua potenza varia a seconda del Bijuu che la utilizza, inutile dire quindi che se utilizzata da Kyuubi la tecnica risulta decisamente più devastante.
Oltre a caricare una singola, abnorme sfera, il demone codato può persino decidere di generare un raggio di chakra o una raffica di "mini-dama".
Tipo: Ninjutsu
Livello: S
Raggio: 0 - 500 metri
Bonus Tecnica: +30
Elemento: //
Effetti:
- Necessita di ben 300 punti Chakra per essere utilizzata
- Si può scegliere di generare una Dama integra, un singolo raggio di chakra o una raffica di piccole Dama
- La tecnica causa un danno pari a Potenza Magica*3 a chiunque la subisca, qualsiasi sia la sua forma
- Necessita di 1 turno di caricamento durante il quale tutte le difese cadono, in quanto è necessaria una concentrazione massima
- E' possibile interrompere il caricamento dopo 2 azioni e scagliare una Dama il cui danno risulta dimezzato
- Mentre viene caricato il colpo, il Bijuu può essere bloccato tramite stratagemmi e tecniche di vario tipo (sarà il master a determinare il successo dell'azione)
- Il raggio rade al suolo tutto ciò che incontra (se utilizzata efficacemente su villaggi essa non solo lo distrugge ma uccide tutti i pg che si trovavano li al momento dell'attacco)
Bonus, tecniche e abilità accessibili al jinchuriki
Bonus:
- Capacità di eseguire jutsu di
Sabbia senza la composizione di alcun sigillo e senza il bisogno che sia presente sabbia nelle vicinanze
Scudo Sabbioso di ShukakuRequisiti: Shukaku
La "maledizione" di Shukaku fa sì che attorno al suo Jinchuuriki sia presente sempre uno strato invisibile di chakra. Questa apparentemente modesta quantità di energia, assorbe immediatamente la terra sgretolata dall'altra capacità,
Calcificazione Terrestre, per creare una protezione sabbiosa che resta vigile in qualsiasi istante, difendendo il Jinchuriki giorno e notte, persino da attacchi che giungono alle spalle. Essendo indipendente dalla volontà del Jinchuriki, impedisce a quest'ultimo persino di ledere se stesso. Solitamente nessun ninja "comune" riesce a penetrarla con i Taijutsu o con i colpi fisici.
Effetti:- Lo scudo è indipendente dalla volontà del Jinchuriki: interviene in qualsiasi momento, difendendo da qualsiasi attacco (impedirebbe persino al Jinchuriki stesso di autoinfliggersi ferite) senza consumare azioni
- La riuscita si calcola con Controllo del Chakra + Ninjutsu del Jinchuriki (se questo attiva il manto del demone o altri potenziamenti, si usano le statistiche incrementate)
- Non consuma chakra ed ha una resistenza fissa di 400 punti. Segue le forze e debolezze elementali dei Sunajutsu
- Lo scudo sabbioso nullifica i bonus derivanti dall'effetto sorpresa sulla riuscita degli attacchi avversari
- Consuma 100 unità di Chakra del Bijuu
- Il danno di qualsiasi Taijutsu/attacco fisico/da arma/Ninjutsu solido nemico viene assorbito automaticamente dallo scudo (non consuma azioni nel turno), se la somma di Controllo del Chara e Ninjutsu del Jinchuu supera la riuscita del colpo in questione
Tecnica del Sonno Simulato (Tanuki Neiri no Jutsu) [va aggiunta alla scheda non appena si diventa Jinchuriki]Il Jinchuriki di Shukaku, con l'utilizzo di questa tecnica, induce in se stesso un sonno simulato, dando la possibilità al demone tasso di emergere in tutta la sua potenza. Dal momento che l'utilizzatore si addormenta, Shukaku ritorna in pieno possesso delle proprie facoltà e da quel momento in poi è lui a decidere come sfruttare la propria potenza. Nonostante il demone risulti libero, il Jinchuriki non perisce. Rimane invece incosciente, spuntando per metà dalla testa del demone. Non ha più alcun dominio sulla situazione. Essendo addormentato, non gli è possibile decidere in quale momento annullare la tecnica. Essa cessa solo nel momento in cui il demone tasso viene sconfitto, o quando il Jinchuriki viene colpito con abbastanza potenza da risvegliarsi.
Sigilli: Pecora
Tipo: Ninjutsu
Livello: B
Bonus Tecnica: +10
Raggio: //
Effetti:- Dal momento in cui il demone è libero, valgono le modalità di combattimento della liberazione involontaria delle code per effetto della rabbia
- Shukaku ha il pieno possesso del proprio corpo e delle proprie capacità
- La tecnica cessa solo se Shukaku viene sconfitto o se il Jinchuriki subisce almeno 50 danni in un unico colpo
- Ad ogni turno, i danni necessari per risvegliare il Jinchuriki aumentano di 50 punti