Regolamento e Turni di Combattimento

Obbligatorio da Leggere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zacara
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli Scontri


    Eccoci arrivati agli scontri fisici!
    Un pò di sonore botte fanno bene ogni tanto, no?
    Beh, è necessario sapere come si svolge un combattimento però!
    Allora, partiamo innanzitutto con il dire che in un combattimento non si eseguono azioni alla rinfusa, senza un ordine preciso, bensì ci sono dei turni ben precisi.
    Questi turni si suddividono in turni di attacco e turni di difesa; è chiaro che in un turno di attacco si può ovviamente attaccare l'avversario per cercare di danneggiarlo e sconfiggerlo, ma in un turno di difesa è vietato eseguire qualsiasi azione di attacco diretto, atta unicamente a colpire il nemico.
    Nel turno di difesa ci si deve quindi difendere dagli attacchi nemici, anche se questo però non implica obbligatoriamente che in qualche maniera eversiva non si possa danneggiare l'avversario sfruttando azioni avventate.
    Ricapitolando brevemente, in un turno di attacco si possono sferrare tecniche, attacchi fisici e qualsiasi altra cosa per danneggiare l'avversario; diversamente in un turno di difesa:

    1. Non si può attaccare l'avversario direttamente, ad esempio con un calcio, un colpo di spada o una tecnica mirata come la Palla di Fuoco Suprema

    2. Ci si può difendere dall'avversario utilizzando tecniche difensive o con tecniche consone all'azione dalla quale ci si vuole difendere

    3. Non è possibile contrattaccare immediatamente: il contrattacco potrà avvenire unicamente in risposta ad un attacco avversario. Anticipare un'azione avversaria attaccando è considerato un vero e proprio attacco, é quindi vietato nel turno di difesa. Per contrattaccare correttamente è necessario agire in contrasto (contrattaccare contemporaneamente) all'attacco avversario.

    4. Si possono sfruttare gli errori nemici, senza attaccare direttamente, per danneggiare l'avversario, ad esempio sfruttando una spaccatura nel terreno per aprire una voragine attraverso un Palmo Distruttore e far cadere l'ignaro nemico nella fossa!

    5. Non è possibile attaccare nel proprio turno di difesa. Alcune azioni mirate direttamente all'avversario possono comunque essere considerate attacchi vietati nel turno di difesa pur non causando farite o danni veri e propri (es. immobilizzare l'avversario, applicare status alterati negativi e simili)

    6. Contrattaccare utilizzando tecniche paralizzanti (es. Stretta d'acciaio o Tecnica della Paralisi), o comunque le azioni citate nel punto precedente, è concesso tenendo a mente che se la riuscita del contrattacco è inferiore a quella dell'attacco avversario, il contrattacco fallisce completamente anziché avvenire dopo l'attacco


    N.B: Durante la propria turnazione, sia essa di attacco o di difesa, sarà impossibile usare tecniche di supporto senza concatenarle necessariamente ad azioni offensive o difensive, pena il fallimento della stessa oppure il considerarla come azione difensiva o offensiva (a discrezione del mod, ad esempio nel caso una tecnica di supporto contrasti facilmente un'altra della stessa tipologia) con il conseguente calcolo in riuscita. Ergo non sarà possibile neanche concludere il proprio turno con un'azione di supporto, ovviamente tecniche mediche o atte al ripristino della propria salute, sono esenti dal discorso.
    Esempio pratico: nel caso un utente risponda ad una tecnica di supporto con una tecnica atta a colpire il supporto, per poi passare a difendersi dall'offensiva, starà al mod di turno decidere l'esito, in base a parametri vari quali: descrizione dell'azione, differenza di riuscita ecc.


    Ora sappiamo come ci si comporta in un combattimento..ovviamente i primi post saranno di saluti, non vorrete che i vostri personaggi si scontrino senza nemmeno essersi presentati! Maleducati!
    Prima di cominciare a darvele però dovrete attendere un Moderatore, il quale arbitrerà lo scontro..già, non siete voi a decidere le sorti degli attacchi ma un Moderatore che fungerà da Giudice!
    Una volta che vi avrà dato il via potrete iniziare a combattere, rispettando sempre i ruoli ed i turni di attacco/difesa e naturalmente mirando a non - uccidere il vostro avversario, in quanto potreste essere tacciati di tradimento ed assassinio..ma per i mukenin il discorso è diverso e non è questa la sede.

    Passiamo ora a vedere quali sono i limiti del nostro personaggio..limiti? Eh si, avete letto bene, limiti!
    Il nostro ninja non è un super-eroe, ma è umano come tutti, quindi non è in grado di eseguire azioni al limite del credibile,. per quanto sia il mondo di Naruto!
    Le capacità del nostro ninja sono determinate dalla nostra bravura descrittiva ma, cosa da non sottovalutare, dalle nostre Statistiche e Parametri.
    In un turno si possono eseguire fino ad un massimo di 4 azioni, non di più!

    * Qualora si sarà in possesso di più kunai/shuriken o simili, se ne potranno lanciare con una mano un massimo di quattro contemporaneamente, consumando una sola azione. In questo caso l'attacco verrà calcolato con un'unica riuscita, di conseguenza o le armi andranno tutte a segno, o tutte falliranno. Inoltre l'implemento danno Forza Fisica verrà applicato all'attacco in sè e non ai singoli oggetti scagliati.

    Si possono anche combinare sequenze di Ninjutsu e di Taijutsu in successione, tenendo sempre in considerazione i requisiti parametrici e il limite massimo d'azioni pari a 4 nel turno in base ad essi.
    Ora quindi sappiamo che vi sono dei turni da rispettare e che siamo limitati nell'utilizzo delle nostre tecniche o azioni, il tutto legato alla nostra conoscenza delle arti interessate. Tuttavia se un Ninjutsu od un Taijutsu serve unicamente da supporto, e quindi nè offende nè difende, non verrà contata come azione nel turno. (Es. sfrutto il Taijutsu "Luce Intermittente del Corpo" per aumentare la riuscita di una schivata).
    Siete quindi pronti a combattere giovani ninja!
    Ricordatevi comunque di non uccidere i vostri compagni a meno che non vogliate divenire assassini e siate ragionevoli nell'attaccare, in quanto tagliare un dito all'avversario non è certo cosa piacevole benchè non lo abbiate ucciso!
    Inoltre tenere sempre sotto controllo i vostri livelli di Resistenza e Stamina, in quanto se dovessero raggiungere lo 0..beh, sarete in gravi problemi!
    Il vostro personaggio sverrebbe e, se foste davanti ad un mukenin, potrebbe sventrarvi con calma e piacere!
    Buona fortuna e fatevi valere!
    Sotto con le botte!!

    Lo Staff

    Edited by Caliburnyth - 10/7/2021, 12:58
     
    .
0 replies since 22/6/2009, 15:10   2734 views
  Share  
.