Dove tutto ebbe inizio

P.Q. Halan Drake

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,526

    Status
    Offline

    Dove Tutto Ebbe Inizio

    La battaglia alle porte del covo era conclusa da poche ore ed io, con i miei nuovi due compagni ero nello clinica illegale del dottor Kerrigan, in una zona remota del Paese del Vento. Il viaggio era stato rapido grazie all'Ultra Illustrazione Animale di Netsuko che, ormai stabilizzata, era in pena per la situazione di Benjiro.

    Non preoccuparti Netsuko... Sai che non posso morire... E poi, anche se non ancora ben funzionante, ho anche la testa ben fissata sulle spalle grazie ad Halan...

    Era evidente che i due avessero un legame molto stretto, erano degli spiriti affini non solo per il loro ripudiare Doria e la via che il culto aveva preso, ma anche come individui, mi davano l'impressione di completarsi e compensare l'uno i difetti dell'altro... Lo stare in loro compagnia durante quel, seppur breve viaggio, mi deve chiedere come fosse provare dei sentimenti, cosa di cui non mi ero mai preoccupato in verità, nè per le vittime che mietevo davanti a me, nè per i compagni che mi trovavo ad avere di volta in volta. Questa era infatti la prima volta che mi approcciavo ad un rapporto interpersonale con l'intenzione di renderlo duraturo. Così, con questi pensieri che mi frullavano nella mente, giungemmo al cospetto del dottore di cui avevo sentito parlare molto tempo prima. La sua clinica era nei meandri di una cavità rocciosa e, solo dopo pochi svolte, tra rocce e detriti, si palesò ai nostri occhi quella che sembrava una porta elettronica che si aprì davanti a noi, prima ancora di poter pensare a come farci notare...



    Halan Drake... Cosa ci fa un immortale qui al mio cospetto? Si tratta forse di un mal di pancia? O qualcosa di più avanzato magari, qualche potere proibito stuzzica le voglie del nostro "Uomo del momento"? Colui che ha rinnegato Dorian e messo i bastoni tra le ruote niente meno che a Fury? C'è chi direbbe che sono i due uomini, se così possiamo definirli, più pericolosi del globo... E tu te li sei messi contro entrambi in un solo colpo... Genialità o follia ha mosso il tuo essere?

    Eccolo, Kerrigan fece capolino dalla porta con aria sprezzante e di chi ne sapeva molto su ciò che accadeva nel mondo...

    Vedo che mi conosci già... Le voci corrono veloci anche in questo angolo sperduto... Comunque niente di ciò che hai ipotizzato è vicino al motivo per cui sono qui... Sono loro i tuoi pazienti, il mio amico ha di recente perso la testa per me e vorrei rimediare... Mentre lei, dovrebbe stare bene ma ha affrontato uno scontro difficile e non è come noi due, capisci.... Un'occhiatina non le farà male...

    Il dottore si lasciò andare in una flebile risata prima di rispondere con tono divertito

    Che tipo... Non ti immaginavo così.... Ahahahah... Bene bene, entrate ed accomodatevi, ci vorrà un pò sopratutto con lui...

    Invitandoci quindi a varcare la soglia di quella porta, ci condusse attraverso un breve corridoio fino a quella che sembrava una sala d'aspetto. Lì chiese a me e Setsuko di attendere e così facemmo per quasi un'ora mentre ci intrattenemmo nel parlare della sua triste infanzia nonchè di ciò che aveva portato me ad essere quello che ero... Perchè ne stavo parlando? A ripensarci, nessuno sapeva nulla del mio passato e del pechè era iniziata la mia crociata, chi era quindi quella ragazza per meritare un trattamento diverso? Era forse l'affinità delle nostre storie ad aver intaccato la corazza emotiva che mi ero costruito negli anni? Fatto sta che infine Benjiro uscì da una porta con la testa ben salda sulle spalle ed il doc al seguito.

    Bene, tocca alla nostra bella signorina, vieni...

    Senza indugi, Setsuko si alzò e prese il posto dell'amico che a sua volta venne a sedersi di fronte a me.

    Siete proprio due bravi ragazzi voi due... Questo mondo è davvero marcio fino al midollo se ha costretto una ragazza come lei a vivere una vita così...

    Benjiro capì subito su cosa erano andati a vertere i nostri discorsi in quel frangente d'attesa e si limitò ad accennare un assenso

    Restate al mio fianco e non solo rimetteremo il culto sulla retta via... Ma creeremo un mondo dove giovani come Setsuko non debbano soffrire a causa dei soprusi dei vigliacchi che sanno vivere soltanto da parassiti!

    Nel caso di lei l'attesa si rivelò nettamente inferiore e, una volta tornati non mi restò che ricompensare Kerrigan per il servigio reso salutandolo.

    Grazie, è stato un piacere aiutarvi... Tornate pure quando volete!



    Work in progress
     
    .
0 replies since 22/4/2024, 18:58   24 views
  Share  
.