Accademia Chén Ramen Niáng

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Masters
    Posts
    477

    Status
    Offline

    Ame



    Il ticchettio della pioggia incessante faceva da sottofondo ad una mattinata fredda nonostante la stagione estiva. Il sole non splendeva sul villaggio da qualche giorno, i ninja più anziani riempivano le teste dei giovani studenti con leggende su cattivi auspici dovuti all’incessanti piogge del periodo estivo ma Kumakichi era a conoscenza di ciò che stava accadendo nei caldi deserti del mondo ninja ed era troppo impegnato per queste cose.

    >Devo dunque tornare in accademia?

    Scosse il capo in segno di disappunto, non per il suo ritorno ma per la situazione che aveva portato a questo sviluppo

    >Sì, maestro Hiraga, oggi ci sono gli esami per il diploma dei nuovi genin, tutti i chunin sono impegnati al fronte, noi stiamo partendo per dare il nostro supporto, le affido i miei studenti.

    Un inchino ed il ninja si dileguò. Un giovane chunin aveva richiesto l’aiuto del suo vecchio maestro in pensione, un veterano ormai poco utile alla causa e quindi ritiratosi a vita privata. Gli occhi severi fissarono il vuoto per qualche minuto mentre le mani, fasciate con bende di un bianco candido, carezzavano la folta barba del medesimo colore, seguendo un filo astratto nato dai suoi pensieri.

    L’accademia non pullulava esattamente di persone, chiunque fosse almeno un chunin ora era a combattere l’esercito del divino fury. La gestione dell’istituto venne quindi affidata a dei genin abbastanza esperti, che si trovarono a dare indicazioni ai giovani studenti, col pensiero sempre diretto ad una guerra che loro non erano abbastanza maturi per combattere. L’aula 2-B era stata scelta per gli esami di quel giorno, dei genin prepararono dei fogli sui banchi, sotto il vigile e severo sguardo dell’ex jonin Hiraga Kumakichi.
    Quest’ultimo, una volta finiti i preparativi, attese che l’aula si fosse riempita per presentarsi e dare inizio all’esame di quel giorno.

    >Buongiorno ragazzi, voi non mi conoscete, sono l’insegnante Hiraga, sensei del vostro maestro, il quale vi ha affidati a me a causa di impegni improvvisi…

    Non voleva mentire a dei giovani, probabilmente poi la voce della battaglia in atto era giunta anche alle loro inesperte orecchie, quindi cambiò idea

    >La guerra, questa sconvolge il nostro mondo da innumerevoli secoli, sotto forme diverse, è nata prima di me, del mio maestro e del suo insegnante, e forse non cesserà mai, neanche con voi cari discepoli.

    I suoi occhi passarono in rassegna tutti i prendenti parte all’esame, erano pochi, circa una decina, ma abbastanza per cercare di capire in che mani stesse lasciando il futuro di quella terra.

    >Davanti a voi ci sono dei fogli, voglio che rispondiate a tre domande! Numero uno: quali sono i gradi della gerarchia del mondo ninja e come essa può essere scalata; numero due: Cos’è l’organizzazione conosciuta come O.S.U e di cosa si occupa; numero tre: qual è il motivo per cui oggi siete qui? Cosa vi spinge a voler diventare degli shinobi?

    Le facce basite dei giovani gli confermarono che essi si aspettavano una prova pratica, senza alcun quesito, sicuramente più rapida, ma lui era cresciuto in un mondo diverso e voleva sapere quelle risposte.


    IEHJjmW



    Ecco qui la tua accademia Chén Ramen Niáng Primo post introspettivo, fai ciò che ti viene detto. Se hai dubbi sai dove trovarmi, ti ho lasciato un'immagine di riferimento per descrivere il sensei, libertà totale nelle altre descrizioni
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ame's Ninja
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Legenda Role

    parlato

    *Narrato*

    "Pensato".



    *Finalmente il giorno dell'Esame di Diploma di Chén Ramen Niáng è arrivato e lei lo avrebbe sostenuto quella mattina estiva decisamente piovosa.
    Lei insieme agli altri studenti si era recata in aula;l'Aula 2-B e sedendosi al banco la prima cosa che nota è che su ogni banco c'è un foglio bianco*
    "Un foglio bianco....cosa sarà? un esame scritto? ma ai tempi della mamma l'esame di diploma non consisteva in una prova pratica?" *Pensa Ramen Niáng al giorno prima in cui la madre Asuka Hanzō le ha raccontato che ai suoi tempi in cui l'esame consisteva nell'eseguire una delle tecniche di base* "La Trasformazione è quella che mi riesce meglio nonché la mia preferita delle tre".
    *Ad ogni modo lo sguardo blu della ragazza si posa su quello che sembra l'esaminatore:un anziano ninja dai capelli grigio/bianco con barba e baffi del medesimo colore,decisamente piu giovane del padre della ragazza.
    L'anziano ninja si presenta affermando di chiamarsi Hiraga,insegnante del loro insegnante che per motivi commissionistici ha assegnato ad Hiraga il compito di supervisione dell'esame.
    Il discorso dell'insegnante si posa poi sulla guerra che sta sconvolgendo il mondo ninja e continuerà sempre di piu finché non ci sarà un solo chicco di riso nella ciotola*
    "So cosa significa...." *Pensa la ragazza tristemente dal momento che da quel che ricorda si era dovuta trasferire al Villaggio della Pioggia dal Villaggio della Tenda:il suo villaggio natale a causa della distruzione del monastero in cui viveva causato dalla famiglia rivale...che sia quella una forma di guerra?.
    Comunque senza perdersi in inutili chiacchiere l'attenzione si sposta sul foglio e su cosa deve farci e la risposta arriva subito senza farsi attendere:avrebbero dovuto rispondere a tre domande:
    1)La Gerarchia Ninja e la sua scalata
    2)Che cos'è l'O.S.U e di cosa si occupa
    3)Perché vuole diventare ninja.
    Sembrano domande abbastanza semplici ma molto profonde,soprattutto la terza.
    Cosi prende la matita e inizia a scrivere ripercorrendo con la memoria agli insegnamenti della madre e del ramo materno della famiglia.
    1)La Gerarchia Ninja e la sua scalata.
    -Dunque al livello più basso c'è lo Studente che è il punto di partenza.Lo studente frequenta l'Accademia del villaggio imparando le nozioni base,tra cui le tecniche primarie,l'uso delle armi classiche e impara le nozioni sul Chakra;cos'è e come viene richiamato attraverso i Sigilli,dodici in tutto ispirati allo Zodiaco Cinese.
    L'Accademia si compone di tre diverse classi ognuna dedicata ai tre tipi principali di arti del mondo ninja:Arti Magiche,Arti Marziali e Arti Illusorie.
    Dopo quello che viene chiamato "Esame di Diploma" lo studente diventa Genin letteralmente "Ninja di Basso Livello".I Genin vengono inseriti in team da tre in modo da equilibrare le rispettive capacitá,comandati da un Jonin.Ai Team Genin vengono assegnate missioni di livello D che non comportano rischi perché si tratta di cose semplici come l'aiuto nei campi o ricerca di animali scomparsi.
    Ogni due anni c'è Quell'evento chiamato "Esame di Selezione dei Chunin",il cui nome Chunin significa "Ninja di Livello Medio".
    I Chunin maturano abilità tattiche e di leadership e di solito svolgono missioni di livello C o B.
    Alle volte ci sono Chunin che invece di andare in missione preferiscono insegnare e diventano cosi maestri d'accademia.
    Superiore al Chunin,c'è il Jonin letteralmente "Ninja di Alto Livello".Paragonando il Villaggio ad un'armata militare,il Jonin equivale al grado di Capitano.Al Jonin vengono assegnate missioni di grado A o S se abbastanza in gamba e in genere supervisionano le squadre di Genin a loro assegnate.
    Per diventare Jonin occorre che un alto numero di abitanti del villaggio e il rispettivo Kage diano la conferma che candidato è più che degno del grado allora viene promosso.
    Un altro modo è L'esame Jonin ma sinceramente non jo idea in che cosa consista mi dispiace.
    Ogni Jonin per mettere alla prova la propria squadra mette in pratica una sua sfida.
    I Jonin Speciali sono una divisione speciale dei Jonin composta da Jonin specializzati in campi specifici come la tortura dei nemici o L'interrogazione.
    L'ANBU è un ninja appartenente appunto alla Squadra Speciale ANBU:Una squadra speciale agli ordini diretti del Kage che protegge il villaggio in situazioni critiche,ogni villaggio ha la sua squadra con a volte delle sottodivisioni.
    Ogni Squadra Speciale ANBU ha le proprie caratteristiche,simboli ed equipaggiamenti come ad esempio maschere o altro.
    Anche gli ANBU operano in team da quattro coordinate dai capitani.
    Il Ninja Medico è quel ninja che dedica la sua vita e la sua carriera alla cura dei ninja del rispettivo villaggio usando tecniche di tipo medico e solitamente ogni squadra dovrebbe avere il proprio ninja medico che dovrà essere l'ultimo della squadra a morire.
    Per diventare medico occorre un'elevata intelligenza e un eccellente controllo del chakra poiché le tecniche mediche non sono per nulla facili da imparare e padroneggiare.
    Come ultimo c'è il Kage letteralmente "Ombra" ed è il capo del villaggio ed è colui che di norma è il njnja più forte.
    Il Kage può essere eletto dai consiglieri del villaggio e dai Jonin e molte volte il titolo è ereditario in determinati clan o per via di particolari legami.
    I Kage sono contraddistinti dai caratteristici copricapi su cui è ricamato il simbolo del paese di appartenenza.
    E la prima domanda è andata ed è stata dura,senza perdere tempo passa alla seconda.
    2)Che cos'è l'O.S.U e di cosa si occupa.
    -L'Organizzazione Shinobi Uniti in sigla "O.S.U." è un'organizzazione mondiale che riunisce ogni villaggio in modo da affrontare le crisi maggiori che possono mettere in pericolo il mondo ninja.
    Quello che mia mamma mi ha raccontato è che è divisa im diverse sezioni ma non mi ha detto altro,forse perché non vuole che anche io mi unisca? non so...
    E anche la seconda è andata ed è stata decisamente breve visto le limitate nozioni in suo possesso.
    la terza ed ultima domanda è più personale;
    3)Perché vuole diventare ninja.
    -Perché voglio diventare ninja? perché voglio diventare abbastanza forte per proteggere la mia famiglia,dopo quello che è successo non voglio che ricapiti più,prima o poi i miei genitori non ci saranno più toccherà a me prendere il comando della famiglia e devo impegnarmi al massimo.
    Mia mamma mi ha detto che tutti i villaggi sono come una grande famiglia e la strada che un ninja dovrebbe intraprendere è quella in difesa e nell'amore del villaggio.
    Io dico che non ci sono più villaggi differenti, ma dico che ci siamo solo noi Ninja e personalmente vorrei difendere il mondo ninja anche a costo della vita.
    Finalmente ha finito di scrivere e posando la matita si stira le braccia dall'indolenzimento fissando poi i compagni fare a loro volta la prova pensando all'esito finale*.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Masters
    Posts
    477

    Status
    Offline

    Ame



    Non appena venne dato loro il via, lo sparuto gruppo di studenti prese la matita che era stata appoggiata di fianco al bianco foglio di carta ed iniziarono a rispondere alle domande appena poste dal loro sensei. Quest’ultimo non si curò troppo di sorvegliarli, i suoi pensieri erano altrove e quelle domande non erano la parte decisiva dell’esame seppur importanti. Voleva scrutare l’animo delle giovani leve, capire quanto avessero compreso del mondo in cui vivevano e ciò che avrebbero dovuto affrontare da lì a poco. Lui aveva affrontato missioni di indicibile difficoltà e crudeltà, nemici che solo a raccontarli farebbero spaventare ognuno dei presenti eppure… ricordava benissimo come il suo entusiasmo giovanile gli avesse presentato il mondo dei ninja in una maniera totalmente distorta. Ideali di libertà, fratellanza e amicizia erano assolutamente benvenuti, ma vivere nel mondo delle favole poteva essere molto pericoloso, le bende onnipresenti sulle sue mani glielo ricordavano ogni giorno.

    Tra un pensiero ed un ricordo, passò presto il poco tempo messo a disposizione degli studenti, d’altronde le domande erano di semplice svolgimento. Uno ad uno, la decina di matricole consegnò il foglio, andando poi a risedersi al banco in attesa dell’eventuale responso. Il sensei attese che tutti avessero consegnato per iniziare la lettura degli elaborati. Passarono interminabili minuti, nessuno aveva commesso gravi errori, tutti avevano scritto in maniera più o meno approfondita i vari ranghi della gerarchia e le funzioni dell’osu. I motivi per diventare ninja erano simili tra di loro ed andavano da “voglio diventare kage” a “proteggere i miei cari”, nulla che le sue anziane orecchie non avessero già sentito circa un migliaio di volte, e non poteva nemmeno biasimarli, anche lui era stato ciò che ora loro erano. Nella sua mente si fecero vivi i ricordi di quanto le sue urla infastidissero il suo sensei mentre diceva cose come “io sarò il più grande ninja della storia” o “diventerò il nuovo naruto uzumaki”, nessuno di quei traguardi era stato raggiunto purtroppo per lui. L’impero del fuoco e tutte le vicissitudini di quell’orribile periodo erano state l’ultima prova di una lunga carriera costellata da fallimenti ed agrodolci successi.

    >Chén? Puoi avvicinarti alla cattedra?

    Il suo flusso di pensieri era stato interrotto dall’esame della signorina chen, qualcosa nel suo elaborato gli aveva fatto storcere il naso e quindi pensò di chiedere alla diretta interessata.

    >Perdonami ma qui leggo “Il Kage può essere eletto dai consiglieri del villaggio e dai Jonin “il che è giusto ma poi prosegui dicendo “e molte volte il titolo è ereditario in determinati clan o per via di particolari legami” potresti spiegarmi meglio cosa intendi dire? Da quando il titolo di kage si eredita per linea di sangue?

    C’erano anche altre cose che lo avevano “divertito” in quell’elaborato ma si trattava per lo più di frasi come “Un altro modo è L'esame Jonin ma sinceramente non ho idea in che cosa consista mi dispiace.”
    Una volta ricevuta la risposta, il sensei chiese una dimostrazione della tecnica della trasformazione a tutti i presenti, da svolgere tutti in fila dinanzi alla cattedra


    IEHJjmW


    AAAAAAlllora, eccoci, inizio subito col dirti che c'è tanto lavoro da fare, ma non spaventarti, l'accademia serve a questo dopotutto. Innanzitutto, il tuo stile di scrittura è molto grezzo, cerca di essere più descrittivo. Ti avevo chiesto un post di presentazione del tuo pg, introspettivo, ma qui non vedo nulla che mi aiuti a comprendere il tuo personaggio. Ti consiglio di non scrivere un unico wall of text come in questo caso ma di distanziare i periodi per una lettura facilitata, prendi spunto anche dal mio post iniziale se ti può essere d'aiuto. Ultimo consiglio è quello di ampliare la parte narrata del tuo post, proprio come fosse un libro da leggere, ci sono tante discussioni su questo forum che puoi prendere come spunto.
    P.S: di norma la maggior parte del tuo post dovrà essere narrativa quindi ti consiglio di modificare la legenda in una simile a questa:
    Legenda Role
    narrato
    *parlato*
    "Pensato".

    In generale ti avevo lasciato piena libertà di eventuali descrizioni ed interazioni ed è un dispiacere che tu non abbia sfruttato una libertà che non ti verrà concessa in molti post, visto che andando avanti, in situazioni particolari, sarai molto più limitato.

    Senza perderci in altre chiacchiere,

     
    .
2 replies since 11/8/2023, 15:04   127 views
  Share  
.