Clan Kinchou

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    1,256

    Status
    Offline
    Hola,
    stavo leggendo un po' il clan Kinchou ed ho notato un po' di cose che mancano o che potrebbero essere aggiunte per renderlo un minimo più appetibile:

    -Kidoumaru nello scontro con Neji emetteva la resina bellica dalla bocca. Questa possibilità attualmente manca nell'innata. Credo che on-gdr avrebbe la stessa gestione di una semplice "Palla di Fuoco".

    -si vede chiaramente che in alcune occasioni guida le frecce che spara tramite il chakra agganciandole con un filo di ragnatela. Le veicola. In caso attacchi fisici a distanza mediante l'aggiunta del filo di ragnatela credo subiscano un imprevedibilità un po' diversa e che non basti più schivarli. Suppongo che ciò sia sintetizzabile con la possibilità di guidare le armi o tramite chakra (cc+nin) o tramite lancio fisico e basta.

    -La terza idea è per rendere il clan in sé un minimo più cazzuto. Essendo un clan "minore" potrebbe renderlo un pochino più appetibile. Il concetto base della resina bellica è quello di creare un materiale che tramite chakra diventi più o meno resistente e duro a seconda della quantità di chakra immessa. Perché non rendere possibile questa caratteristica? Non è approfondito nel manga, ma è un concetto già esistente nelle capacità del clan stesso. Mi spiego meglio: se un Kinchou crea un kunai e vuole lanciarlo/direzionarlo con una ragnatela credo sia significativa non solo la grandezza dell'arma ma proprio la quantità di chakra immesso per renderla dura. La differenza tra ragnatele e ragnatele dorate sta proprio nel fatto che le dorate siano molto, molto più dure delle ragnatele "normali" che comunque sono molto flessibili.
    Quindi di fatto sarebbe interessante avere le ragnatele "normali" comunque più resistenti di semplici fili (come è già ora) ma avere anche le dorate ancora più resistenti, ma più dure. On-gdr ciò credo sia sintetizzabile con uno specchietto del tipo "se lo shinobi immette x quantità di chakra l'arma dorata diventa dura y" ovviamente decidendo il rapporto se 1:1 o non so decidete voi :asd:

    Inoltre, oltre alle modifiche suggerite o alle idee presentate, volevo aggiungere come il clan in sé sia impostato in un ibrido un po' strano, quando di fatto nelle tecniche,abilità e poteri è un clan estremamente orientato verso il ninjutsu type. Mi spiego meglio: la resina e le ragnatele sono rilasciate dallo shinobi poiché ha un alto controllo del chakra. Che senso ha dare un bonus agli adepti del clan di +5 in Agilità e +5 in Forza Fisica se di fatto è un clan pieno zeppo di tecniche che sfruttano il controllo del chakra ed il ninjutsu??

    Siccome mi ci sto facendo il secondo pg mi è utile sapere tutte queste cose se sono fattibili o meno :sisi: Grazie!

    Edited by ShaneH - 11/8/2019, 16:05
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è e si spera sarà

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie per le tue idee, appena possibile i master le guarderanno e le prenderanno in considerazione.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è e si spera sarà

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora mi sono dato un'occhiata allo scontro in questione, di per sé il clan come l'abbiamo strutturato noi nel gdr è abbastanza fedele, soprattutto se consideriamo che il Kinchou non è un vero e proprio clan ma solo un tizio, un esperimento vivente di Orochimaru, quindi non necessariamente collegato a mutazioni genetiche che si potrebbero trasmettere nel tempo ad un'eventuale discendenza, ma noi l'abbiamo inserito così quindi va bene. Il secondo punto che ho notato è che una buona parte delle tecniche che usa Kidoumaru sono apparentemente collegate al sigillo maledetto, dato che prima della sua attivazione non ne fa uso. A fronte di queste osservazioni penso che tu possa prendere le tue anche interessanti idee e metterle in atto sotto forma di abilità o tecniche personali, non vedo il bisogno di modificare totalmente il clan per aggiungere cose che potresti già fare sfruttando l'ingegno o creandoci una tecnica apposita. Infine per quel che concerne il bonus penso che potrebbe meglio riflettere il concetto del clan e del personaggio ibrido visto nel manga se desse +5 punti in Agilità e +5 punti in Controllo del Chakra, ma per questo dovrai aspettare il giudizio anche degli altri master in materia.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    1,256

    Status
    Offline
    Ok, quindi la terza idea sul potenziamento non è necessaria e lo trovo sensato.
    Non capisco però perché non potrebbe comunque essere aggiungibile ad esempio una postilla per la resina bellica, per emetterla ad esempio dalla bocca come fa Kidoumaru. Cioè perché dovrei fare un'abilità per una cosa che nel manga lui fa già?
    Stessa cosa per la ragnatela che guida la freccia. Non so, potrebbe essere un'abilità che richiede un alto controllo del chakra (visto che la fa vedere solamente al secondo stadio del sigillo maledetto) ma se la fa vedere non capisco perché non aggiungerla.
    Comunque ho pensato a quel "potenziamento" solamente perché ad esempio il Nidoki ha un abilità che di fatto lo potenzia senza che questa sia realmente presa dal manga (quella dei jutsu combinati tra gemelli).
    La cosa del bonus iniziale forse è più corretta +5 Agilità e +5 Controllo del Chakra effettivamente...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Kiri's Ninja
    Posts
    7,532
    Location
    Wammy's House

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    -Kidoumaru nello scontro con Neji emetteva la resina bellica dalla bocca. Questa possibilità attualmente manca nell'innata. Credo che on-gdr avrebbe la stessa gestione di una semplice "Palla di Fuoco".

    Non ho ben capito cosa intendi. Da quello che leggo si può fare tranquillamente descrivendo l'azione nel post.
    CITAZIONE
    -si vede chiaramente che in alcune occasioni guida le frecce che spara tramite il chakra agganciandole con un filo di ragnatela. Le veicola. In caso attacchi fisici a distanza mediante l'aggiunta del filo di ragnatela credo subiscano un imprevedibilità un po' diversa e che non basti più schivarli. Suppongo che ciò sia sintetizzabile con la possibilità di guidare le armi o tramite chakra (cc+nin) o tramite lancio fisico e basta.

    Lo puoi fare usando la ragnatela nella "Manipolazione degli shuriken" o con la "Manipolazione delle Lame".
    CITAZIONE
    -La terza idea è per rendere il clan in sé un minimo più cazzuto. Essendo un clan "minore" potrebbe renderlo un pochino più appetibile. Il concetto base della resina bellica è quello di creare un materiale che tramite chakra diventi più o meno resistente e duro a seconda della quantità di chakra immessa. Perché non rendere possibile questa caratteristica? Non è approfondito nel manga, ma è un concetto già esistente nelle capacità del clan stesso. Mi spiego meglio: se un Kinchou crea un kunai e vuole lanciarlo/direzionarlo con una ragnatela credo sia significativa non solo la grandezza dell'arma ma proprio la quantità di chakra immesso per renderla dura. La differenza tra ragnatele e ragnatele dorate sta proprio nel fatto che le dorate siano molto, molto più dure delle ragnatele "normali" che comunque sono molto flessibili.
    Quindi di fatto sarebbe interessante avere le ragnatele "normali" comunque più resistenti di semplici fili (come è già ora) ma avere anche le dorate ancora più resistenti, ma più dure. On-gdr ciò credo sia sintetizzabile con uno specchietto del tipo "se lo shinobi immette x quantità di chakra l'arma dorata diventa dura y" ovviamente decidendo il rapporto se 1:1 o non so decidete voi :asd:

    A me personalmente non dispiace come idea. Ci si potrebbe pensare ad aggiungerla al clan per renderlo più versatile quando lo revisioneremo.
    CITAZIONE
    Inoltre, oltre alle modifiche suggerite o alle idee presentate, volevo aggiungere come il clan in sé sia impostato in un ibrido un po' strano, quando di fatto nelle tecniche,abilità e poteri è un clan estremamente orientato verso il ninjutsu type. Mi spiego meglio: la resina e le ragnatele sono rilasciate dallo shinobi poiché ha un alto controllo del chakra. Che senso ha dare un bonus agli adepti del clan di +5 in Agilità e +5 in Forza Fisica se di fatto è un clan pieno zeppo di tecniche che sfruttano il controllo del chakra ed il ninjutsu??

    Penso tu abbia ragione: sarebbe più sensato un +5 CC e +5 AGL.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    1,256

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Nagi @ 16/8/2019, 16:03) 
    CITAZIONE
    -Kidoumaru nello scontro con Neji emetteva la resina bellica dalla bocca. Questa possibilità attualmente manca nell'innata. Credo che on-gdr avrebbe la stessa gestione di una semplice "Palla di Fuoco".

    Non ho ben capito cosa intendi. Da quello che leggo si può fare tranquillamente descrivendo l'azione nel post.
    CITAZIONE
    -si vede chiaramente che in alcune occasioni guida le frecce che spara tramite il chakra agganciandole con un filo di ragnatela. Le veicola. In caso attacchi fisici a distanza mediante l'aggiunta del filo di ragnatela credo subiscano un imprevedibilità un po' diversa e che non basti più schivarli. Suppongo che ciò sia sintetizzabile con la possibilità di guidare le armi o tramite chakra (cc+nin) o tramite lancio fisico e basta.

    Lo puoi fare usando la ragnatela nella "Manipolazione degli shuriken" o con la "Manipolazione delle Lame".
    CITAZIONE
    -La terza idea è per rendere il clan in sé un minimo più cazzuto. Essendo un clan "minore" potrebbe renderlo un pochino più appetibile. Il concetto base della resina bellica è quello di creare un materiale che tramite chakra diventi più o meno resistente e duro a seconda della quantità di chakra immessa. Perché non rendere possibile questa caratteristica? Non è approfondito nel manga, ma è un concetto già esistente nelle capacità del clan stesso. Mi spiego meglio: se un Kinchou crea un kunai e vuole lanciarlo/direzionarlo con una ragnatela credo sia significativa non solo la grandezza dell'arma ma proprio la quantità di chakra immesso per renderla dura. La differenza tra ragnatele e ragnatele dorate sta proprio nel fatto che le dorate siano molto, molto più dure delle ragnatele "normali" che comunque sono molto flessibili.
    Quindi di fatto sarebbe interessante avere le ragnatele "normali" comunque più resistenti di semplici fili (come è già ora) ma avere anche le dorate ancora più resistenti, ma più dure. On-gdr ciò credo sia sintetizzabile con uno specchietto del tipo "se lo shinobi immette x quantità di chakra l'arma dorata diventa dura y" ovviamente decidendo il rapporto se 1:1 o non so decidete voi :asd:

    A me personalmente non dispiace come idea. Ci si potrebbe pensare ad aggiungerla al clan per renderlo più versatile quando lo revisioneremo.
    CITAZIONE
    Inoltre, oltre alle modifiche suggerite o alle idee presentate, volevo aggiungere come il clan in sé sia impostato in un ibrido un po' strano, quando di fatto nelle tecniche,abilità e poteri è un clan estremamente orientato verso il ninjutsu type. Mi spiego meglio: la resina e le ragnatele sono rilasciate dallo shinobi poiché ha un alto controllo del chakra. Che senso ha dare un bonus agli adepti del clan di +5 in Agilità e +5 in Forza Fisica se di fatto è un clan pieno zeppo di tecniche che sfruttano il controllo del chakra ed il ninjutsu??

    Penso tu abbia ragione: sarebbe più sensato un +5 CC e +5 AGL.

    Allora, sto riflettendo sulla scelta del clan del 2° pg poiché mi sta venendo qualche dubbio, però i suggerimenti possono tornare utili lo stesso!! Non c'è fretta, tanto gioco comunque con Geralt finché vive :asd:
     
    .
5 replies since 31/7/2019, 07:17   1511 views
  Share  
.