La forza del Vento

Shanks vs Azibo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Hekisui's Ninja
    Posts
    595

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    Responso nr. #2


    Attacco -Shanks:
    - Illusione Fulminea: Pilastro lampeggiante (Raigen Raikouchuu) [Riesce] [Danni: //]
    - Tecnica della Dispersione dei Mille Corvi (Sanzengarasu no Jutsu) [Riesce] [Danni: //]
    - Saette Volanti: 170+150+10+9=339 [Riesce] [Danni: 53]

    Difesa -Azibo:
    - Grande cannone del vuoto: 155+150+20(sforzo)+5=330 Riesce] [Danni:98]

    Danni:
    Azibo //
    Shanks 45


    Narrazione Turno:
    Shanks da dimostrazione delle sue abilità magiche cercando di dimostrare al suo cioccolatoso avversario che gli uomini di mare non sono solo muscoli e birra ma anche arti magiche e talento! Almeno questo è ciò che vorrebbe dimostrare anche se in realtà ogni suo tentativo di bloccare due dei cinque sensi di Azibo vengono annullati dagli oggetti costruiti dall'ishvariano che riesce non solo a difendersi da quei due impedimenti senza doversi nemmeno muovere ma riuscendo grazie al suo chakra fuuton a sopprimere ed annullare completamente la tecnica raiton del giovane lupo di mare.


    Situazione Finale:
    Shanks vola 'solo' per un paio di metri visto che tutto il danno è stato impiegato nello scontro tra jutsu, in più avendo cagnellone i suoi occhiali e le cuffie non ottiene i malus in riuscita


    Commenti Arbitro:
    Cagnellone lo sforzo massimo da 20 punti riuscita extra non 40
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Quel che avvenne fu uno scontro fra jutsu in piena regola, quel che rappresenta di fatto il vero e unico modo che due shinobi hanno di confrontarsi, mettendo in scena il proprio arsenale di tecniche per sottomettere nemici e avversari. Da una parte l'attacco scintillante di Shanks, sotto forma di piccole e schizzanti saette a base di chakra elettrico, dall'altra la risposta di Azibo, con le fattezze di una grossa cannonata elementare fuuton. Le due azioni in rapida successione, una in fila all'altra, prima l'attacco del rosso, e subito la risposta della zeta nera. Avvenne tutto in pochi istanti, e fu l'attacco del nostro uomo ad avere la meglio di un soffio, disperdendo l'elettricità nell'aria ed investendo il corpo del corsaro con la restante energia. Il chakra rimasto nel colpo, dopo aver dissolto l'offensiva rivale, non fu nemmeno sufficiente a sbalzare via il pirata dai rossi capelli, anche se sul suo corpo si potevano notare i segni del colpo appena incassato, sotto forma di graffi e piccoli tagli dovuti alla natura del chakra fuuton. Niente comunque che sembra aver messo l'avversario odierno troppo in difficoltà. Ora però la palla era in mano al ragazzo di Ishivar, che dopo aver risposto all'offensiva rivale, effettuò un'agile capriola all'indietro, poggiando a terra solo la mano che non impugnava la lancia, e facendo roteare quest'ultima nell'altra mano per non farla collidere col proprio corpo o col terreno durante la manovra. Nel frattempo le due copie rimaste in campo si sarebbero nuovamente avvicinate al ragazzo, che dopo aver preso posizione avrebbe attivato un'ulteriore tecnica per distrarre l'avversario. Con un solo cenno della mano, convogliando il chakra intorno a se partendo dal proprio palmo, in pochi secondi si sarebbe generato sul campo di battaglia un piccolo tornado, del tutto inoffensivo, ma abbastanza potente da sollevare una quantità di sabbia incredibile. Attorno al rosso sarebbe stato impossibile vedere alcunchè, tanto fitta era la tempesta. Azibo sarebbe partito immediatamente, alternandosi e dividendosi con le sue copie, ma mantenendo la posizione centrale. Le copie sarebbero andate una a destra e una a sinistra. A questo punto il ragazzo di Ishivar avrebbe iniziato a far vorticare il suo bastone nella sua mano, talmente forte che il suo corpo, alle spalle dell'arma, si sarebbe mosso in una specie di illusione, a causa dell'effetto ottico generato dalla rotazione. Tutto sarebbe stato persino amplificato dalla scarsa condizione di visibilità in cui già versava l'avversario. A completare la premessa dell'attacco, Azibo avrebbe distorto il suono della propria voce, facendo si che questo venisse percepito dal pirata in altre posizioni, come alle sue spalle per esempio, per fornire un'eventuale distrazione.

    Eccomi!

    All'ultimo avrebbe quindi lanciato la propria lancia verso la copia di sinistra, per poi esplodere in un poderoso salto in direzione dell'avversario, nel tentativo di mettere a segno il famoso taijutsu del Lariatto. Per evitare di fare eccessivamente male a un avversario che comunque non era un nemico, avrebbe mirato al petto e non alla gola, evitando probabilmente almeno di causare lo svenimento rivale se il colpo fosse andato a segno. Nel frattempo la copia che aveva in mano la lancia avrebbe atteso un'eventuale schivata del corsaro, per poi lanciare l'arma in direzione dell'eventuale nuova posizione rivale, se si fosse mosso. La seconda copia invece si sarebbe mossa a specchio, ed avrebbe cercato di attaccare il corsaro tramite un calcio frontale verso il petto del nemico. Approfittando dell'azione combinata delle copie Azibo avrebbe assunto la sua forma animale, per poi planare sopra la testa di Shanks e tentare un attacco a sorpresa sfruttando la sua nuova e imprevedibile forma. Avrebbe azionato una classica tecnica metamorfa, un piccolo tornado di vento generato da un semplice battito d'ali, mirando ad investire completamente il nemico.
    CITAZIONE
    Scheda

    Azioni: - Danza selvaggia del vento (supporto, 35 stamina)
    - Nebbiosa notte lunare (supporto, 18 resistenza)
    - Scudo dell'eco (supporto, 5 stamina)
    - Lariat (35 resistenza)
    - Attacco copia n.1 con lancia
    - Attacco copia n.2 con calcio
    - Trasformazione in forma animale
    - Tecnica del Tornado Animale (10 stamina, 10 resistenza)


    __

    Resistenza: 799 - 63 = 736
    Stamina: 455 - 45 = 410

    Resistenza protesi: 200
    Stamina protesi: 150

    __

    Maestrie e Abilità
    Cecchino II° livello
    Guerriero Invisibile III° livello

    Vista Soprasviluppata
    Udito Fenomenale
    Volo Silenzioso

    __

    Equipaggiamento

    - 1x Protesi Auto-Chakra [Avambraccio Sx]
    - 1x Tirador [nel borsello]
    - 6x Tomahawk [in rotolo medio n.2]
    - 6x Shurikem del vento demoniaco [in rotolo medio n.1]
    - 2x Rotoli medi [in cinturini per arti]
    - 1x Amplificatore di Dosu [Avambraccio Dx]
    - 1x Kenesis Cannon [non equipaggiato]
    - 5x Spiedi [nel borsello]
    - 2x Fori d'aria di Zaku [equipaggiati]
    - 2x Rotoli piccoli [taschino per arti superiori]
    - 5x Polsini evoca armi [Avambraccio Sx]
    - 2x Tirapugni estesi [polsini evoca-armi]
    - 1x Occhiale Superpolarizzato [indossato]
    - 1x Paraorecchie Orsetto [indossato]
    - 1x Zibo balestra [polsini evoca-armi]
    - 1x Spara-Spiedi [polsini evoca-armi]
    - 1x Lanciafiamme [polsini evoca-armi]
    - 1x Giubba rifinita personalizzata [indossata]

    - 2x Kit di primo soccorso [borsa a tracolla]
    - 5x Gokan Sakusou [1 in taschino per arti superiori, 4 in borsa a tracolla]
    - 1x Pacchetto di sfere esplosive [taschino per arti inferiori]
    - 3x Palla di luce (900) [1 in borsello, 2 in borsa a tracolla]
    - 3x Bomba congelante [1 in borsello, 2 in borsa a tracolla]
    - 4x Fumogeno [1 in borsello, 3 in borsa a tracolla]
    - 2x Antidoto [1 in taschino per arti inferiori, 1 in borsa a tracolla]
    - 2x Antidoto superiore [1 in taschino per arti inferiori, 1 in borsa a tracolla]
    - 2x Sonnifero [1 in taschino per arti inferiori, 1 in borsa a tracolla]
    - 2x Veleno [1 in taschino per arti inferiori, 1 in borsa a tracolla]
    - 2x Olio di rospi [1 in taschino per arti inferiori, 1 in borsa a tracolla]
    - 2x Tonico coagulante [1 in taschino per arti inferiori, 1 in borsa a tracolla]
    - 2x Tonico da guerra [1 in taschino per arti inferiori, 1 in borsa a tracolla]

    __

    Conoscenze
    Naturalistiche III° Livello
    Orientative e geografiche II° Livello

    __

    Note: Il lariatto lo miro al petto cosi magari non c'è bisogno di calcolare lo svenimento nel caso andasse a segno, mi sembrava esagerato altrimenti :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    761

    Status
    Anonymous
    Stanco e forse disattento, l’occhio del Destino parve per un attimo guardare altrove quando avvenne l’ennesimo scontro fra tecniche in un Continente che di scontri ne ha visti ben troppi. Ma le parole sfuggono via come il vento incandescente di quelle lande Desertiche, andando oltre le pallide nuvole che biancheggiano nel ciel sereno, quasi come a voler affrontare quella stessa entità superiore ma fallendo miseramente il loro compito, giacché non vennero neppur accolte con l’onore che un visitatore dovrebbe meritare. Quindi corsero lontano, perdendo lungo la strada quella prepotenza e quell’ira che aveva scatenato il loro addio, placandosi e cullandosi fra le braccia degli angeli riuniti lì tutti ad ammirare l’operato di quel Signore che adesso pare assente. Con chi posso, dunque, sfogare la mia frustrazione? A nulla parvero servire le mie dannazioni, comunque trattenute in quella testa che ardeva di desiderio e di rivalsa. Solamente uno loquace schiocco di lingua riuscì a penetrare la muraglia creata dall’onore che avevo nell’anima, placando la folla di pensieri che incitava il “popolo” ad una rivolta o magari ad un colpo di stato. Nemmeno seppi riuscire a trovar spiegazione a quell’onda d’urto che mi spinse verso l’alto, balzando letteralmente via di qualche metro dall’Ishivariano. Una piccola capriola all’indietro però salvò l’atterraggio, cercando di riparare quella situazione che aveva solamente dell’incredibile. Ero stato colpito da una tecnica a base di Vento che conoscevo fin troppo bene. Sapevo il suo nome e la sua esecuzione, la sua utilità e la sua potenza. Quest’ultima, tuttavia, non aveva nulla a che fare con le ben più superiori Saette Volanti che non solo avrebbero dovuto superare quel banale attacco ma anche donarmi una posizione di netto vantaggio nei confronti dell’avversario, benché vi era in gioco una possibile paralisi. C’era una lista così lunga di errori in quello scontro che sarebbe stato abbastanza logorroico continuare a discuterne e quindi dovetti arrendermi all’evidenza e a quel sogno che stava vivendo l’Ishivariano.

    « Oggetti davvero carini quelli che hai. Anche se non metterei mai delle cuffie del genere ma immagino che i gusti siano gusti »

    Trattenni qualsiasi sentimento mi navigasse nel cuore, scrollando via la sabbia dai vestiti e aggiustando poi la postura in vista delle prossime offensive. Sospirai e nel mentre collocavo i tasselli del puzzle che costituivano l’identità di Azibo. Lentamente andavo a capire sempre qualcosa in più sul suo conto e come prima cosa, potei accettarmi dell’elemento che manipolava: il Fuuton. Io e l’Ishivariano eravamo come l’acqua ed il fuoco. Diversi su ogni aspetto, specialmente per lo stile di combattimento e nonostante tutto, iniziai ad apprezzarlo. Improvvisamente i miei occhi s’alzarono e si bloccarono sulla di lui figura, ancora avvolto da quelle cornacchie che con il loro gracchiare si rendevano particolarmente inutili ed imbarazzanti. Composi quindi il sigillo che serviva per concludere quella tecnica, facendo esplodere le cornacchie in una densa coltre di fumo nero che lentamente andò ad alzarsi in volo, scomparendo in un nulla di fatto. Non serviva più servirsi di un tale stratagemma, giacché erano inutili da usare nei suoi confronti. Dovevo solamente spendere il mio tempo a pensare a qualcos’altro da usare ma non molto me ne fu concesso. Azibo iniziò improvvisamente a muoversi, allontanandosi ulteriormente dalla mia figura e portando la distanza a quasi una decina di metri, richiamando poi al suo fianco quelle copie che ancora stavano sul campo di battaglia. Pochi secondi dopo eccolo che agitò le sue braccia, andando a sfoggiare un ulteriore tecnica Fuuton: la Danza selvaggia del Vento. Un piccolo tornado alzò un gran polverone di sabbia che in pochi attimi mi avvolse completamente, impedendomi di vedere ad un centimetro dal naso.

    - E’ inutile… -

    Socchiusi le palpebre, lasciando scorrere il Chakra Raiton e quello Fuuton all’interno del mio corpo. Queste due nature cosi dannatamente offensive e contrastanti fra loro, potevano benissimo sposarsi in un celebre matrimonio, dando alla luce un ancor più distruttivo elemento: l’Inputon. Dai pori del mio corpo, un impulso a bassa intensità, rapido e funesto ed invisibile ad occhio nudo, analizzò tutto il campo di battaglia, donandomi la precisa posizione dell’avversario. Nascondersi e servirsi di copie illusione a poco serviva contro uno con le mie capacità ma questo, Azibo, l’avrebbe scoperto da lì a poco. Attesi dunque il momento più opportuno, lasciando scorrere nella mente la locazione del pericolo e non appena mi sentì pronto, cercai di sfoggiare la miglior difesa magica che potessi attuare, dando proprio sfogo alla mia Kekkei Genkai. Verso l’alto e a forma di cupola, una protezione a trecentosessanta gradi avvolse la mia figura per diversi metri, pronta a scontrarsi con l’attacco dell’avversario. Era la mia difesa migliore, seconda solamente a pochissime tecniche. Nessun attacco fisico poteva pensare di scalfirla, cosi come armi e quant’altro. Perfino il Chakra stesso doveva sottostare alla volontà dell’Inputon, che come un Kage regna su un Villaggio, quest’elemento comandava sugli altri, eccezione fatta per alcuni casi specifici. Poi qualcosa avvenne…

    « Ma cosa?! »

    …Qualcosa che mi lasciò davvero di stucco. Un docile tornado si avvinghiò prepotentemente su quella tempesta di sabbia creata precedentemente dall’Ishivariano, aprendo una strada fatta di completa visibilità ed offrendomi l’opportunità di veder con più chiarezza. Non solo vidi quel tornado avvicinarsi sempre più ma anche qualcosa di più sinistro. Lì dove doveva essere Azibo, volava un gufo e ciò mi fece avere qualche timore sulla mia sanità mentale ma prima dovevo affrontare quell’ammasso di vento. Dovetti quindi far ricorso nuovamente alla Hurrican Sword, impugnandola con entrambe le mani e facendo scorrere in essa Chakra Fuuton. Dovevo difendermi e quale altro modo migliore se non quello di rispedire il Tornado al mittente? Dunque, con un rapido movimento della grande spada, una discreta quantità di Chakra venne rilasciata sotto forma di massa ventosa informe. Questa aveva il compito di “catturare” quel Tornado e di costringerlo a far dietrofront, proprio da dove era partito. E adesso il problema più grande: la stabilità mentale…


    Riassunto Azioni


    Azioni
    Creo un impulso a bassa intensità per captare la posizione di Azibo
    Arte degli Impulsi: Tecnica della Semisfera Vibrante (Inputon: Inpujou Heki)
    Taglio del Vento (Kazekiri no jutsu)

    parametri
    Resistenza:300-45=255
    Stamina:442-5-45-35=357

    Maestrie e Abilità
    - Kekkei Genkai User - Adepto dell'Inputon
    - Maestria: Arte Suprema del Fulmine I Livello: Apprendista del Fulmine
    - Concentrazione del Chakra
    - Concentrazione Superiore del Chakra
    - Specializzazione Sensoriale: Udito Fenomenale
    - Riverbero del Chakra
    - Stile del Pugno Vibrante: InpuTaijutsu
    - Jutsu ad una mano
    - Sprigionamento del Chakra
    - Disperdi (Kai)
    - Tecnica del Richiamo [Kuchiyose no Jutsu]

    equipaggiamento
    - Hurricane Sword [1 - Cintura Robusta Trasversale]
    - Coprifronte O.S.U. [Braccio SX] [30]
    - MidPROP n.07 [1 - Vita]
    - Kobashot [1 - Polso SX]
    - Ricetrasmittente v.4000 (Seras) [1 - Occhio SX]
    - Maschera respiratoria [1 - Sigillata nel Rotolo Piccolo]
    - Borsello Porta Armi [1 - Natiche]
    - Taschino Porta Armi [1 - Coscia Destra]
    - Cintura Robusta Trasversale [1 - Schiena]
    - Cinturino di Tessuto per Arti [1 - Coscia Sinistra]
    - Rotolo Piccolo [1 - Borsello Porta Armi] [5/20 (Maschera Respiratoria)]

    Consumabili
    - Tonico Coagulante [2 - Borsello Porta Armi]

    Conoscenze
    Tecniche e del Chakra Livello III
    Oratorie e Popolari Livello II

    note
    Tralasciando l'arbitraggio precedente, spero vivamente che questa volta venga tutto considerato con ordine. Scrivo prima qui in modo da essere chiaro. Ho alcuni dubbi sul bonus della Nebbiosa Notte Lunare, visto che nella tecnica dice che è un effetto ottico ma io in quella tempesta non vedo un tubo. Son del parere che quel bonus non debba essere dato ma son sempre aperto a dialoghi. Inutile dare anche il bonus dello Scudo dell'Eco visto che conosco la posizione di Azibo grazie all'effetto sonar dell'Innata.

    Passando oltre, vorrei ricordare (spero non debba servire) a chi prenderà in carico l'evento, che l'inputon al terzo stadio ha resistenza quadrupla al colpi fisici e quant'altro. Quindi anche i danni del possibile scontro di Azibo con la difesa magica dovrebbero essere quadrupli giusto?

    Infine, ho narrato che il Tornado creato all'ultimo attacco "spazzi" via parte della tempesta di sabbia, visto che parliamo di un Tornado l'ho trovato giusto, donandomi quindi nuovamente la possibilità di vedere. Spero sia tutto chiaro e have fun!



    Edited by » JeT - 17/12/2021, 01:44
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,530

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. #3


    Attacco -Azibo:
    Danza selvaggia del vento [Riesce incontrastata]
    Nebbiosa notte lunare [Fallisce per decisione arbitrale]
    Scudo dell'eco [Fallisce perchè inefficace]
    Lariat 155 + 150 + 2 + 14 + 17 = 338 [Riesce ma impatta la semisfera vibrante]
    Attacco copia n.1 con lancia [Riesce ma impatta la semisfera]
    Attacco copia n.2 con calcio [Riesce ma impatta la semisfera]
    Trasformazione in forma animale [Riesce come supporto]
    Tecnica del Tornado Animale 185 + 150 + 5 + 19 - 20 = 339 [Riesce ma va in scontro tra jutsu] [Danno: 15 + 60 + 20 = 95]

    Difesa -Shanks:
    Creo un impulso a bassa intensità [Riesce come supporto]
    Arte degli Impulsi: Tecnica della Semisfera Vibrante 170 + 150 + 14 + 13 = 347 Riesce per superiorità combattiva [Resistenza 110]
    Taglio del Vento 170 + 150 + 16 + 4 = 340 [Riesce ma va in scontro tra jutsu]

    Danni:
    Azibo: (33 + 35 + 4) + 95 = 167
    Shanks: //


    Narrazione Turno:
    Dopo un inizio turbolento e dai particolari risvolti non ben definiti, lo scontro prosegue con un Azibo intenzionato a sfoderare una combo decisamente elaborata. Talmente complessa che confonde in parte lo stesso utilizzatore che, immerso nella polvere da lui innalzata, si ritrova ad impattare, seguito a ruota dai suoi cloni, contro una semisfera vibrante evocata come somma difesa dell'utilizzatore di Imputon. Ciò che ne deriva è la scissione dei due cloni in ulteriori due Azibo mentre il vero Gufo assume le sue sembianze animali e, senza demordere, scaglia sull'avversario un potente tornado. Nemmeno questa volta però la fortuna sembra sorridere all'animalesco shinobi che vede il suo fidato elemento primario rivoltarglisi contro ed investirlo forzandolo ad un atterraggio di emergenza.

    Situazione Finale:
    Shanks ed Azigufetto a 4 metri di distanza con ulteriori 4 Azibo sul campo.


    Commenti Arbitro:
    Spero sia tutto chiaro. Cagne, Jet ha ragione, se shanks non può vedere Azibo la nebbiosa notte lunare è inutile. Il sonar invece ha reso inutile l'eco. Per quanto riguarda l'effetto della semisfera, essendo continuativa nel turno, ha subito l'impatto anche delle copie di fumo che si sono sdoppiate. Non ho scritto i calcoli dei danni alla semisfera perchè, da stadio di innata, contro attacchi fisici, ha una resistenza di 440 (110*4) per singolo colpo :please: Sullo scontro tra jutsu finale non credo ci sia molto da dire, se avete dubbi sono a disposizione.
    Ultima cosa, sul turno precedente andavano corrette delle cose, come giustamente notato da jet (ho sentito lucky e mi ha confermato che andava corretto), ma essendo voi andati avanti lasciamo perdere e continuiamo solo dando atto degli errori presenti e con l'esperienza fatta che ci impedirà di ripeterli in futuro :re:


    Edited by Roy90 - 17/12/2021, 18:03
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    761

    Status
    Anonymous
    Ciò che osservai difatti, mi fece credere che qualcosa non andava nella mia testa. Un gufo aveva appena preso il posto dell’Ishivariano ma l’effetto Sonar della mia Kekkei Genkai mi suggeriva di prestare particolare attenzione. Quel gufo infatti era decisamente insolito e non perché fosse diverso dagli altri esemplari della sua specie ma perché, probabilmente, era proprio Azibo trasformatosi in qualche modo. Scavai a fondo nei meandri del mio cervello, precisamente ove risiedevano tutte le conoscenze che possedevo sulle tante particolarità esistenti in questo mondo. Più lo guardavo e più ero convinto dell’ipotesi che venne a crearsi un attimo dopo che le palpebre si posarono sul suo nuovo corpo. Non sembrava esserci dubbio alcuno ma, anche se era la prima volta che mi confrontavo con quel tipo di particolarità, ciò non mi scompose più del dovuto. Era certamente strano trovarsi contro un avversario con tali capacità e sentivo che quello scontro poteva ancora donarmi altre nuove gioie. Volevo continuare a combattere dunque, cercando gradualmente di accrescere il livello d’intensità, quasi portandolo al limite. Lentamente riposi la Hurrican Sword nel suo amato fodero, sfoggiando una delicatezza tale da essere paragonabile al tenero tocco di una madre al proprio figlio. Quell’arma riuscì a stupirmi ancor più del Metamorfo e quasi le sorrisi quando il piatto della lama mi si parò dinanzi al viso, specchiato poi in quel lucido acciaio capace di rievocare vecchi ricordi quando intravidi la mia cicatrice al volto.

    « Sei un Metamorfo vero? Il tuo gene è davvero affascinante. Ma dimmi, cos’altro puoi fare oltre a volare? »

    Mi sembrò giusto chiedere, anche solamente per dar conferma alle mie ipotesi, proprio mentre il suo corpo era poggiato sulle sabbie cocenti. Non è certamente stimolante essere colpito dalla propria tecnica e nella maggior parte dei casi può condurre il cervello – o spingere, per meglio dire – verso un limbo oscuro fatto di dubbi e di ripensamenti. Le menti più deboli avrebbero certamente vacillato difronte ad un tale tentativo difensivo, forse chiedendosi cos’altro potevano inscenare per riuscire ad impensierire il proprio avversario ma ciò non sembrò essere il caso dell’Ishivariano. Ciò nonostante, non volli concedergli tempo per poter pensare a qualche contromossa da attuare e, senza perdermi in ulteriori chiacchiere, iniziai ad impastare Chakra Raiton, convogliandolo al centro del petto ove ad attenderlo vi era un singolo sigillo precedentemente compiuto: quello del Coniglio. Ricorsi nuovamente alla grande capacità di manipolazione del Chakra, riducendo le posizioni magiche necessarie per la realizzazione di una tecnica ben più strategica delle Saette Volanti.

    « Son curioso di vedere come ti difenderai da questo… Raiton, Denpō Sekka! »

    Arte del Fulmine, Telegramma Fulminante. Una tecnica talmente infida da essere davvero difficoltosa da evitare, specialmente per un Metamorfo trasformatosi nella sua forma animale. Improvvisamente il Chakra Raiton iniziò a scombussolarmi ogni centimetro del corpo, fin quando non battei il palmo dritto contro la sabbia rovente, permettendo a quell’energia naturale di scorrermi lungo il suddetto arto e di penetrare nella sabbia, ove avrebbe dovuto scomparire alla vista di chiunque, perfino alla mia. Quelle prime movenze potevano mandare in confusione l’avversario giacché, ancora al suolo al momento dell’inizio dell’attacco, poteva pensare che quei fasci elettrici si fossero dispersi tra i granelli di sabbia. Ed invece era l’esatto contrario. I fasci erano sì dispersi ma all’unisono si ritrovarono tutti al di sotto della di lui figura, illuminando per un breve momento tutto ciò che lo circondava dal basso verso l’alto. Il tutto si concluse con una grande colonna di fulmini e di saette che avrebbero dovuto colpire in pieno l’Ishivariano, capaci non solo di folgorarlo ma anche di paralizzarlo con una potenza inaudita. L’offensiva iniziale era pensata per provocare una paralisi nel corpo dell’avversario, permettendomi di essere libero di attaccare attraverso altre offensive ancor più elaborate e dato che Azibo aveva mostrato una delle capacità della sua Innata, decisi di ricambiare il favore. Accinsi nuovamente al potere dell’Inputon ma questa volta facendolo scorrere attraverso tutto il corpo, come se volessi pomparlo di steroidi. Ironicamente tuttavia, gli effetti dell’Inputon erano davvero simili anche se differenti per una singola cosa: non danneggiava il corpo. Quest’ultimo infatti, quando era sotto l’effetto degli impulsi, pareva molto più leggero del solito e decisamente più forte e scattante. Insomma, era tutto ciò che un vero guerriero poteva desiderare. Riusciva ad amplificare perfino i danni di un singolo pugno ed ero tremendamente curioso di capirne fino a che punto. Dunque piegai le ginocchia, accorciando il busto nello stesso momento e portando le punte dei piedi a tenere una presa quanto più ferrea possibile contro la sabbia. Un ultimo sospiro e poi scattai verso la di lui figura, cercando di accorciare quei quattro metri che ci separavano nel minor tempo possibile. E non appena raggiunsi il metro e mezzo di distanza, spiccai un balzo diagonale ma nella stessa direzione che mi permise di roteare su me stesso in senso orario, liberando poi la gamba a compiere una specie di arco proprio nella verticale del capo dell’Ishivariano. Essa sarebbe dovuta cadere violentemente e, se tutto fosse andato come previsto, impattare poi sulla testa di Azibo, infliggendogli ulteriori danni e creando un onda d’urto che si sarebbe propagata per diversi metri tutt’intorno. Come se non bastasse, appena potei poggiare le leve inferiori sulla sabbia, il busto ruotò di alcuni gradi ed il braccio dritto indietreggiò, chiudendo poi la stessa mano in un poderoso pugno. Quest’ultimo partì con la speranza di colpire in pieno il Gufo, cercando di sfruttare il movimento del busto che certamente avrebbe donato più rapidità al colpo, cosi come la postura delle gambe che donava maggiore stabilità. In quel pugno tuttavia non vi erano solamente racchiusi gli effetti dell’Inputon ma vi era aggiunta anche una piccola dose di ulteriore Chakra, il quale sarebbe dovuto esplodere nel caso l’attacco fosse riuscito ad impattare contro il corpo del Metamorfo.


    Riassunto Azioni


    Azioni
    Mantengo attivo l'effetto sonar dell'Innata
    Telegramma Fulminante (Denpō Sekka) + Riverbero
    Sacro Colpo di Tallone con lo Stile del Pugno Vibrante: InpuTaijutsu
    Pugno con lo Stile del Pugno Vibrante: InpuTaijutsu + Sprigionamento del Chakra

    parametri
    Resistenza:255-10-1=244
    Stamina:357-1-30-30-1=295

    Maestrie e Abilità
    - Kekkei Genkai User - Adepto dell'Inputon
    - Maestria: Arte Suprema del Fulmine I Livello: Apprendista del Fulmine
    - Concentrazione del Chakra
    - Concentrazione Superiore del Chakra
    - Specializzazione Sensoriale: Udito Fenomenale
    - Riverbero del Chakra
    - Stile del Pugno Vibrante: InpuTaijutsu
    - Jutsu ad una mano
    - Sprigionamento del Chakra
    - Disperdi (Kai)
    - Tecnica del Richiamo [Kuchiyose no Jutsu]

    equipaggiamento
    - Hurricane Sword [1 - Cintura Robusta Trasversale]
    - Coprifronte O.S.U. [Braccio SX] [30]
    - MidPROP n.07 [1 - Vita]
    - Kobashot [1 - Polso SX]
    - Ricetrasmittente v.4000 (Seras) [1 - Occhio SX]
    - Maschera respiratoria [1 - Sigillata nel Rotolo Piccolo]
    - Borsello Porta Armi [1 - Natiche]
    - Taschino Porta Armi [1 - Coscia Destra]
    - Cintura Robusta Trasversale [1 - Schiena]
    - Cinturino di Tessuto per Arti [1 - Coscia Sinistra]
    - Rotolo Piccolo [1 - Borsello Porta Armi] [5/20 (Maschera Respiratoria)]

    Consumabili
    - Tonico Coagulante [2 - Borsello Porta Armi]

    Conoscenze
    Tecniche e del Chakra Livello III
    Oratorie e Popolari Livello II

    note

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Nel caldo asfissiante del deserto i due sfidanti continuavano darsi battaglia senza sosta, i loro corpi sudati si struggevano sotto i raggi concenti per avere la meglio l'uno sull'altro. La battaglia era però molto onesta e pulita, e sebbene senza esclusione di colpi i due davano fondo alle proprie capacità, e mentre il combattimento proseguiva entrambi imparavano qualcosa sull'altro. E probabilmente cresceva anche il rispetto e la stima che ognuno aveva nei confronti dell'altro, o almeno era così da parte di Azibo, che aveva capito di trovarsi davanti un più che valido avversario. Era contento di ciò, la sfida lo esaltava e gli scappò persino un sorriso.

    Eccomi!

    Per riuscire a superare le difese avversario il nostro uomo gufo aveva dovuto mettere in scena una strategia piuttosto elaborata. Era abbastanza sicuro che ciò sarebbe bastato, ma proprio quando si sentiva ormai sicuro di essere andato a segno, dal corpo dell'avversario scaturì una semisfera di energia, appena visibile, che si espanse intorno a lui per diversi metri, fino a raggiungere ed intercettare Azibo nel mentre della sua azione offensiva. A mezz'aria un'energia mai sentita pervase il corpo dell'ishivariano, scuotendolo ed agendo su di lui come una specie di scossa. Fu piuttosto doloroso, il suo corpo venne sbalzato via e respinto a terra, e per qualche secondo non fu capace di riprendersi, tanta era la sensazione di shock. Ma Azibo aveva la pelle dura e non gli ci volle molto per rimettersi in piedi e continuare con la sua offensiva così come l'aveva pensata. Ma nuovamente fu respinto al mittente, in maniera differente il suo jutsu fuuton fu risucchiato e gli fu scagliato contro da una particolare tecnica avversaria. Finì nuovamente al suolo, le penne che svolazzavano nell'aria, perse nel momento in cui era stato investito dall'onda di vento. Si rimise però rapidamente sulle zampe, scrollandosi di dosso la sabbia riprendendo immediatamente il volo, riportandosi nel suo elemento.

    Sei un Metamorfo vero?

    Esatto!

    Il tuo gene è davvero affascinante. Ma dimmi, cos’altro puoi fare oltre a volare?

    Ora ti faccio vedere...

    Son curioso di vedere come ti difenderai da questo… Raiton, Denpō Sekka!


    Poggiando i palmi al suolo il gufo potè osservare le classiche scintille caratteristiche dell'elemento raiton, ma per qualche secondo non accadde alcunchè, l'energia sembrò svanire nel nulla. Poi, d'un tratto, un fascio di luce comparve dal suolo, ma dalla posizione sottostante il volatile, che istintivamente attivò nuovamente la tecnica utilizzata in precedenza, convogliando il chakra nelle ali e rilasciandolo sotto forma di ondata ventosa, nel tentativo di dissolvere nuovamente l'offensiva rivale. Quest'ultimo non si sarebbe certo fermato, e dopo il primo attaccò cercò nuovamente di portarsi a ridosso del nostro ragazzo, tentando due offensive fisiche che il nostro gufo avrebbe tentato di evitare con altrettante schivate aeree.
    CITAZIONE
    Scheda

    Azioni: - Tornado animale (10 Stamina, 10 Resistenza)
    - Schivata x2 (2 Resistenza)

    __

    Resistenza: 736 - 167 - 10 - 2 = 557
    Stamina: 410 - 10 = 400

    Resistenza protesi: 200
    Stamina protesi: 150

    __

    Maestrie e Abilità
    Cecchino II° livello
    Guerriero Invisibile III° livello

    Vista Soprasviluppata
    Udito Fenomenale
    Volo Silenzioso

    __

    Equipaggiamento

    - 1x Protesi Auto-Chakra [Avambraccio Sx]
    - 1x Tirador [nel borsello]
    - 6x Tomahawk [in rotolo medio n.2]
    - 6x Shurikem del vento demoniaco [in rotolo medio n.1]
    - 2x Rotoli medi [in cinturini per arti]
    - 1x Amplificatore di Dosu [Avambraccio Dx]
    - 1x Kenesis Cannon [non equipaggiato]
    - 5x Spiedi [nel borsello]
    - 2x Fori d'aria di Zaku [equipaggiati]
    - 2x Rotoli piccoli [taschino per arti superiori]
    - 5x Polsini evoca armi [Avambraccio Sx]
    - 2x Tirapugni estesi [polsini evoca-armi]
    - 1x Occhiale Superpolarizzato [indossato]
    - 1x Paraorecchie Orsetto [indossato]
    - 1x Zibo balestra [polsini evoca-armi]
    - 1x Spara-Spiedi [polsini evoca-armi]
    - 1x Lanciafiamme [polsini evoca-armi]
    - 1x Giubba rifinita personalizzata [indossata]

    - 2x Kit di primo soccorso [borsa a tracolla]
    - 5x Gokan Sakusou [1 in taschino per arti superiori, 4 in borsa a tracolla]
    - 1x Pacchetto di sfere esplosive [taschino per arti inferiori]
    - 3x Palla di luce (900) [1 in borsello, 2 in borsa a tracolla]
    - 3x Bomba congelante [1 in borsello, 2 in borsa a tracolla]
    - 4x Fumogeno [1 in borsello, 3 in borsa a tracolla]
    - 2x Antidoto [1 in taschino per arti inferiori, 1 in borsa a tracolla]
    - 2x Antidoto superiore [1 in taschino per arti inferiori, 1 in borsa a tracolla]
    - 2x Sonnifero [1 in taschino per arti inferiori, 1 in borsa a tracolla]
    - 2x Veleno [1 in taschino per arti inferiori, 1 in borsa a tracolla]
    - 2x Olio di rospi [1 in taschino per arti inferiori, 1 in borsa a tracolla]
    - 2x Tonico coagulante [1 in taschino per arti inferiori, 1 in borsa a tracolla]
    - 2x Tonico da guerra [1 in taschino per arti inferiori, 1 in borsa a tracolla]

    __

    Conoscenze
    Naturalistiche III° Livello
    Orientative e geografiche II° Livello

    __

    Note: Non ho descritto precisamente le schivate perchè essendo in forse le descriverò meglio in caso di successo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,530

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. #4


    Attacco -:
    Telegramma Fulminante 170 + 150 + 15 + 30 + 1 = 366 [Riesce ma va in scontro tra jutsu] [Danni:67]
    Sacro Colpo di Tallone con lo Stile del Pugno Vibrante 170 + 150 + 5 + 4 = 329 [Fallisce per inferiorità combattiva]
    Pugno con lo Stile del Pugno Vibrante 170 + 150 + 20 = 340 [Fallisce per inferiorità combattiva]

    Difesa -:
    Tornado animale 185 + 150 + 5 + 16 = 356 [Riesce ma va in scontro tra jutsu] [Danni:64]
    Schivata 185 + 150 + 8 = 343 [Riesce per superiorità combattiva]
    Schivata 185 + 150 + 20 = 355 [Riesce per superiorità combattiva]

    Danni:
    Shanks //
    Azibo 3


    Narrazione Turno:
    Shanks, deciso a mostrare ciò di cui è capace, mette il massimo nella sua offensiva per creare quante più difficoltà possibili al suo pennuto amico. Ma nonostante tutto, il volatile riesce a generare una folata divento abbastanza forte da reggere il confronto con la colonna di fulmini in arrivo e quindi volteggiare nell'aria evitando brillantemente i colpi successivi, preparandosi alla controffensiva.


    Situazione Finale:
    Shanks ed Azibo ad 1m. Attacco al piumato


    Commenti Arbitro:
    Scusate il ritardo, se ci sono dubbi scrivetemi pure
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    I due attacchi si incrociarono a mezz'aria, dissolvendosi l'uno con l'altro e svanendo in un nulla di fatto. Solo qualche residuo raggiunse i piedi dell'ishivariano, mentre le due masse energetiche convogliarono tra i due avversari, esaurendosi in un lampo. Tutto durò una frazione di secondo, e di colpo i due si trovarono di punto in bianco al punto di partenza. Azibo effettuò un paio di piroette nell'aria, per poi posizionarsi a terra a qualche metro dal suo rivale. Decise che era il momento di fare sul serio e massimizzare le proprie capacità. Assunse quindi la sua forma ibrida, trasformandosi espandendo le proprie ossa sotto al piumaggio e riassumendo una forma simil umana. Ora stava in posizione eretta, il petto piumato in fuori, fiero. Il becco e gli occhi da gufo spiccavano nel volto, gli occhi grandi e gialli con le pupille giganti che fissavano Shanks con sguardo inespressivo ma attento.

    Guarda ora!

    Estrasse due rotoli di medie dimensioni, posizionandoli a terra piegandosi in ginocchio, col capo chino alla ricerca della concentrazione. Poi dispiegò le gigantesche ali e di colpo spiccò il volo con un poderoso balzo. Nel frattempo, quando le sue mani avevano mollato i due rotoli, rimasti perfettamente in piedi a circa un metro di distanza l'uno dall'altro, un scarica di chakra si era dispersa dai due oggetti, e di colpo anche questi avevano come preso vita. Si stavano infatti srotolando, e la pergamena stava magicamente raggiungendo il cielo sotto forma di due rapide spirali. Azibo volava con queste, volandovi attorno in una traiettoria circolare. Le pergamente erano veloci nella loro corsa, ma quando venne il momento all'ishivariano bastarono due forti colpi d'ala per seminarle e prendere una posizione sopraelevata. La carta lo raggiunse presto, e li iniziò la sua danza. Le sue mani si mossero una prima volta verso le pergamene, ed ecco comparire uno shuriken del vento demoniaco, stretta nel palmo destro. L'arma fu aperta e scagliata con violenza in un secondo, e gia un'altra era nell'altra mano. Questa volta un tomahawk, lanciato anche questo con precisione e forza, bilanciando il gesto col volo, che il metamorfo padroneggiava con maestria incredibile. Ruotò sulla schiena su se stesso grazie a un colpo d'ali ed ecco altre due armi nella sua mano, stessa tipologia del primo giro. Via anche queste, e poi altre, finchè tutte e dodici le armi contenute nei due rotoli non furono scagliate verso Shanks, tutte mirando a zone non letali del corpo, ma piuttosto su gambe e braccia. L'azione fu talmente veloce che il tempo tra le prime e le ultime armi fu davvero poco, e diverse armi si trovarono in volo contemporaneamente, in un'azione di incredibile maestria e destrezza, effettuata al massimo delle proprie capacità.

    Yahuu!!
    CITAZIONE
    Scheda

    Azioni: - Trasformazione forma Ibrida (50 stamina, +360 resistenza)
    - Tecnica dei Draghi Gemelli + sforzo extra max (85 stamina, rotoli medi con 6 Tomahawk e 6 Shuriken del vento demoniaco)

    __

    Resistenza: 557 - 3 + 360 = 914
    Stamina: 400 - 135 = 265

    Resistenza protesi: 200
    Stamina protesi: 150

    __

    Maestrie e Abilità
    Cecchino II° livello
    Guerriero Invisibile III° livello

    Vista Soprasviluppata
    Udito Fenomenale
    Volo Silenzioso

    __

    Equipaggiamento

    - 1x Protesi Auto-Chakra [Avambraccio Sx]
    - 1x Tirador [nel borsello]
    - 6x Tomahawk [in rotolo medio n.2]
    - 6x Shurikem del vento demoniaco [in rotolo medio n.1]
    - 2x Rotoli medi [in cinturini per arti]
    - 1x Amplificatore di Dosu [Avambraccio Dx]
    - 1x Kenesis Cannon [non equipaggiato]
    - 5x Spiedi [nel borsello]
    - 2x Fori d'aria di Zaku [equipaggiati]
    - 2x Rotoli piccoli [taschino per arti superiori]
    - 5x Polsini evoca armi [Avambraccio Sx]
    - 2x Tirapugni estesi [polsini evoca-armi]
    - 1x Occhiale Superpolarizzato [indossato]
    - 1x Paraorecchie Orsetto [indossato]
    - 1x Zibo balestra [polsini evoca-armi]
    - 1x Spara-Spiedi [polsini evoca-armi]
    - 1x Lanciafiamme [polsini evoca-armi]
    - 1x Giubba rifinita personalizzata [indossata]

    - 2x Kit di primo soccorso [borsa a tracolla]
    - 5x Gokan Sakusou [1 in taschino per arti superiori, 4 in borsa a tracolla]
    - 1x Pacchetto di sfere esplosive [taschino per arti inferiori]
    - 3x Palla di luce (900) [1 in borsello, 2 in borsa a tracolla]
    - 3x Bomba congelante [1 in borsello, 2 in borsa a tracolla]
    - 4x Fumogeno [1 in borsello, 3 in borsa a tracolla]
    - 2x Antidoto [1 in taschino per arti inferiori, 1 in borsa a tracolla]
    - 2x Antidoto superiore [1 in taschino per arti inferiori, 1 in borsa a tracolla]
    - 2x Sonnifero [1 in taschino per arti inferiori, 1 in borsa a tracolla]
    - 2x Veleno [1 in taschino per arti inferiori, 1 in borsa a tracolla]
    - 2x Olio di rospi [1 in taschino per arti inferiori, 1 in borsa a tracolla]
    - 2x Tonico coagulante [1 in taschino per arti inferiori, 1 in borsa a tracolla]
    - 2x Tonico da guerra [1 in taschino per arti inferiori, 1 in borsa a tracolla]

    __

    Conoscenze
    Naturalistiche III° Livello
    Orientative e geografiche II° Livello

    __

    Note: //
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    761

    Status
    Anonymous
    Sentivo ancora il corpo intriso di costanti vibrazioni, come se quei continui impulsi scandissero ritmicamente il battito del cuore: dapprima rapido e funesto, dopo tremendamente lento come una lumaca. Ciò nonostante, la soddisfazione di veder un mio colpo andare a segno, svanì nel momento esatto in cui il corpo del Gufo sparì dalla mia vista. Difatti non gli fu difficile evitare tutti i miei attacchi, dimostrando quanto realmente fosse abile nel combattimento ravvicinato e non solo. Azibo riusciva a sorprendermi sempre più e mi fu facile chiedermi fino a che punto potesse spingersi. Dunque ritornai ad assumere una posizione quanto più naturale possibile, rilassando i muscoli del corpo ed i nervi della testa ma lasciando attiva la mia Innata. Lo sguardo pendeva sul pece piumaggio del Gufo, ritornando ad ammirarne tutti i dettagli possibili ma continuando a donare allo stupore la possibilità di assalirmi da ogni direzione. Infondo un attimo prima combattevo contro un uomo che tanto diverso da me non era. Certo avevamo delle piccolissime differenze l’uno dall’altro ma erano talmente superficiali che vi era solamente il paese d’Origine a separarci. Provai a sorridergli appena, come se volessi elogiare le sue qualità e lo avrei certamente fatto in un’occasione diversa ma non in quella. Avvolti da quella sabbia e da quel caldo infernale, noi pover uomini, eravamo avversari in uno scontro amichevole, certo, ma comunque atto a dimostrare il valore reciproco. Quindi mossi il capo in un cenno d’assenso e mi preparai alla sua offensiva, adimando tutto il corpo di qualche grado.

    « Guarda ora! »

    Udì poi la sua voce, che da quella distanza rombò come un tuono nel mezzo dell’Oceano cristallino. Quel timbro di voce e quell’espressione più da diavolo che da Gufo, spinse la mia curiosità e la mia attenzione, poste in quel momento sul di lui capo come una ghigliottina pronta a stroncargli la testa dal collo. In pochi secondi, forse tre o forse cinque, il suo corpo tramutò nuovamente. Qualcosa di nuovo succedette dinanzi alla mia incredulità che impavida riuscì a schernire gli Impulsi che bruciavano letteralmente il mio corpo. Fortuna volle che quest’ultimo rispose automaticamente, chiudendo gli arti inferiori come delle molle e facendole spiccare un paio di balzi all’indietro, portando la distanza ad appena cinque metri. Sapevo che non mi avrebbero salvato dalle doti di quel Guerriero ma era il giusto spazio che poteva donarmi tranquillità e serenità. Tuttavia, nel mentre mi trovai a fluttuare nell’etere, vidi il corpo del Metamorfo estrarre due rotoli, poggiati poi al suolo. Conoscevo talmente tanti Jutsu che sfruttavano quei rotoli che mi fu alquanto difficile capire con esattezza cosa stava architettando, il che mi rese piuttosto nervoso. Successivamente Azibo balzò verso l’alto, al seguito di quei due rotoli che come dei cani parvero seguire i suoi movimenti. Questi ultimi si dispiegarono all’unisono, compiendo delle piroette simili a quelle realizzate dall’Ishivariano. Infine, quando entrambe si fermarono, Azibo gli fu talmente vicino che anche il sol respiro poteva destabilizzare il loro equilibrio. Tal intrusione, per sua fortuna, non avvenne ma anzi fu capace di scagliare la sua reale offensiva. Mi ritrovai quindi preso di mira da ben dodici armi, tutte scagliate nello stesso momento e con un'unica velocità. Seppi perfino riconoscere la tecnica utilizzata dall’Ishivariano ma ciò non mi scoraggiò, anzi ero pronto ad un nuovo confronto. Improvvisamente gli Impulsi presenti nel mio corpo vorticarono all’impazzata, attivi come un Vulcano in procinto di eruttare e famelici come un feroce predatore. Chinai il busto leggermente in avanti, portando le piante dei piedi ad essere ben saldi sulla sabbia. Proprio lì, ove lo stivale incontrò la calda polvere gialla, la mia Innata intervenne picchiettando violentemente su di essa come delle tante piccole esplosioni causate da petardi che i bambini tendono a far esplodere in un particolare evento dell’anno. Da quel contrasto, causato da un improvviso riversamento di Impulsi, scagliati tutti in una singola volta, nacque uno slancio verso tutte quelle armi, molto più veloce del normale e decisamente più irruento, come se quelle scariche di Chakra fungessero da propulsori. Nel mentre viaggiavo verso il pericolo, provai a comporre il sigillo della Tigre per attuare la tecnica del Corpo Sfarfallante, rendendo così ancor più rapido il prossimo movimento. Tentai di estrarre quindi la Hurricane Sword con entrambe le mani, immettendo in essa Chakra Fuuton e attivando poi il nuovo gingillo che tenevo alla vita: il MidPROP n.07. Infine, quando tutto era pronto, lasciai scorrere la Hurrican Sword da sinistra verso destra, in un taglio orizzontale che diede vita ad un’ondata d’aria repulsiva, pronta ad impattare contro quelle armi respingendole, tentando di rendere vano l’attacco dell’Ishivariano.

    - Vediamo chi la spunta.. -


    Riassunto Azioni


    Azioni
    Mantengo attivo lo Stile Del Pugno Vibrante:InpuTaijutsu
    Grande Cannone del Vuoto + Corpo Sfarfallante + Attivazione MidPROP n.07

    parametri
    Resistenza:244
    Stamina:295-10-10-5-15=255

    Maestrie e Abilità
    - Kekkei Genkai User - Adepto dell'Inputon
    - Maestria: Arte Suprema del Fulmine I Livello: Apprendista del Fulmine
    - Concentrazione del Chakra
    - Concentrazione Superiore del Chakra
    - Specializzazione Sensoriale: Udito Fenomenale
    - Riverbero del Chakra
    - Stile del Pugno Vibrante: InpuTaijutsu
    - Jutsu ad una mano
    - Sprigionamento del Chakra
    - Disperdi (Kai)
    - Tecnica del Richiamo [Kuchiyose no Jutsu]

    equipaggiamento
    - Hurricane Sword [1 - Cintura Robusta Trasversale]
    - Coprifronte O.S.U. [Braccio SX] [30]
    - MidPROP n.07 [1 - Vita]
    - Kobashot [1 - Polso SX]
    - Ricetrasmittente v.4000 (Seras) [1 - Occhio SX]
    - Maschera respiratoria [1 - Sigillata nel Rotolo Piccolo]
    - Borsello Porta Armi [1 - Natiche]
    - Taschino Porta Armi [1 - Coscia Destra]
    - Cintura Robusta Trasversale [1 - Schiena]
    - Cinturino di Tessuto per Arti [1 - Coscia Sinistra]
    - Rotolo Piccolo [1 - Borsello Porta Armi] [5/20 (Maschera Respiratoria)]

    Consumabili
    - Tonico Coagulante [2 - Borsello Porta Armi]

    Conoscenze
    Tecniche e del Chakra Livello III
    Oratorie e Popolari Livello II

    note

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,530

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. #5


    Attacco -Azibo:
    Trasformazione forma Ibrida [Riesce a prescindere]
    Tecnica dei Draghi Gemelli + sforzo extra max 195 + 150 + 14 + 20 + 20 + 20 = 419 [Riesce ma va in scontro tra jutsu] [Danno: //]

    Difesa -Shanks:
    Grande Cannone del Vuoto + Corpo Sfarfallante + Attivazione MidPROP n.07 170 + 150 + 28 + 34 + 57 + 19 = 458 [Riesce ma va in scontro tra jutsu] [Danno: 50 + 20 + 20 + 20 = 110]

    Danni:
    Azibo 110
    Shanks //


    Narrazione Turno:
    Con il protrarsi dello scontro, Azibo assume la sua forma ibrida sfoderando poi un asso nella manica niente male. La maestria dimostrata nell'esecuzione dei Draghi Gemelli è magistrale e le armi sfruttate per tale scopo di eccellente fattura, purtroppo però Shanks è un profondo conoscitore del Fuuton e, sfruttando al meglio non solo la sua innata, ma anche l'equipaggiamento in suo possesso, riesce a generare per tempo una folata di vento più che sufficiente a spazzare via le armi in volo e quindi investire lo stesso Metamorfo che le aveva scagliate, ancora in posizione sulla stessa linea di tiro. Il giovane dai capelli rossi ha ora una nuova opportunità di mostrare di cosa è capace, ma il suo rivale ora sembra più forte e resistente che mai, chi cederà per primo?


    Situazione Finale:
    Azibo a 15m da Shanks. Attacco al rosso


    Commenti Arbitro:
    Il grande cannone del vuoto deflette le armi fino alle medie dimensioni, non ho quindi considerato il danno dei Draghi gemelli ai fini dello scontro tra jutsu. Dato che le armi poi hanno viaggiato in linea retta da Azibo a Shanks, ho ritenuto che il fuuton proseguisse finendo per investire l'attaccante. Se le armi avessero seguito una diversa traiettoria magari curva, non avrei considerato il danno... Preciso la cosa per utilizzi futuri dei Draghi Gemelli, visto che tale jutsu prevede la presenza di fili di chakra atti a guidare le armi per un eventuale seconda ondata. Per dubbi sono a disposizione


    Edited by Roy90 - 15/1/2022, 15:23
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,530

    Status
    Offline
    SU richiesta di Cagnellone ho sentito il resto dello staff in merito ad alcuni dubbi:
    1) il corpo sfarfallate ed il midProp sono stati confermati come adeguati nella situazione di cui sopra, avendo il grande cannone del Vuoto una riuscita ibrida e quindi fisica.
    Il midProp è però risultato non pienamente in linea con il sistema post rework e sarà quindi nerfato a breve
    2) è risultato invece da chiarire meglio il bonus azioni aeree dei Metamorfo volanti, viene infatti riferito, nel regolamento, unicamente alla forma parziale, avente un costo aggiuntivo specifico a fronte del bonus. In forma ibrida tale bonus non è descritto, si ha invece il normale bonus dato dal parametro cc con costo di attivazione specifico.
    Ci occupare o di un eventuale rimessa appunto della questione ma intanto non verrà conteggiato ritenendo il bonus parziale, contenuto nel bonus Ibrido e non aggiuntivo. (nel caso specifico di cui sopra non avrebbe fatto differenza in ogni caso)

    Detto questo, potete procedere :rosa:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    In realtà il bonus in forma parziale è cc/5 e la parte del +20 è mal specificata ma mi è sempre stata applicato a qualsiasi trasformazione. Chiesi anche a Fury al tempo comunque vedete voi
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    761

    Status
    Anonymous
    Il campo di battaglia divenne un fiume di testosterone, proprio a causa di quelle temperature che lentamente aumentavano sempre più. Ormai il mio corpo era pregno di sudore e vani risultarono i miei tentativi di asciugare fronte e viso con la manica della camicia, dapprima bianca e pulita, ora sporca e fetida. Combattere con un tal clima non mi era mai capitato e la realtà dei fatti superava di gran lunga l'idea che m'ero fatto, infondo avevo da sempre solcato i mari cristallini e mi ritenevo veramente fortunato di esser cresciuto con il favore di un clima molto più sopportabile. Ciò nonostante, quello scontro mi teneva cosi dannatamente concentrato che il caldo non era un problema cosi asfissiante. Passarono circa una trentina di minuti da quando nacque lo scontro ma ancora non pareva esserci un chiaro vincitore. L'Ishivariano tuttavia non era ancora riuscito effettivamente a donarmi chissà quali danni mentre io invece ero riuscito a colpirlo in più di un occasione ma ogni mio attacco non sembrava scalfirlo, anzi sembrava essere più lucido di quando l'avevo incontrato per la prima volta in mattinata. Iniziai a respirare affannosamente, decidendo di prendermi una piccola pausa dopo l'ennesimo scontro che mi vide uscirne vincitore. Mi ritrovai circondato dalle armi del mio avversario, le stesse che un momento prima minacciavano la mia figura ma che in quel momento si trovarono conficcate nella sabbia cocente. A quel punto mi fu chiaro quali fossero le reali capacità di colui che stavo affrontando e finalmente potevo intravedere una chance di vittoria. Certo dalla sua aveva quella strana trasformazione ma il suo stile di combattimento si basava su qualcosa di estremamente facile da contrastare ed annullare.

    « A quanto pare abbiamo degli spettatori »

    Pronunciai nel mentre il mio sguardo si discostò dall'Ishivariano, seguendo quel continuo vociare che il mio sovrasviluppato udito seppe catturare. Il mio animo s'avvolse di un senso di soddisfazione incredibile, giacché piccoli uomini stavano lì a guardarci con occhi lucidi e con un sorriso stampato in volto. Sette bambini, cinque maschi e due femmine, con un età compresa fra i cinque ed i sette anni, stavano in piedi fuori da quell'arena. La loro gioia aveva un potere che né io né il Metamorfo sapemmo dimostrare con gli innumerevoli Jutsu sfoggiati e ciò mi riempì il cuore. Il mondo era stato cosi piegato da un folle e falso Dio, che difficilmente sarebbe riuscito a riprendersi ma questo era un vecchio pensiero accantonato e nascosto diversi mesi prima ed accentuato da quelle anime cosi innocenti e pure, lontane da tutto il gran disordine che venne a crearsi.

    « Allora, dov'eravamo rimasti? »

    Sorrisi nuovamente ad Azibo, scrocchiando il collo e facendo roteare il braccio dritto un paio di volte. La gioia di quei ragazzi fu capace di penetrarmi nel profondo del cuore, tanto da rinforzare le mie quasi esaurite energie. Difatti iniziai a sentire il corpo stanco ma avevo ancora qualcosa da raccontare e se veramente volevo vincere quello scontro, dovevo essere tremendamente accorto e studiare magari una qualche strategia d'attacco quasi perfetta. Per prima cosa attesi una risposta da parte dell'Ishivariano e successivamente, con ancora l'Inputon a sostenere ogni muscolo del mio corpo, cercai di mettere fuori gioco la vista del nemico attraverso un Genjutsu particolare, usato precedentemente in quello scontro ma che tuttavia non aveva donato i risultati sperati. Speravo che con quella trasformazione, magari il risultato sarebbe stato diverso e senza attendere oltre, composi il sigillo della Pecora per attuare il piano d'attacco. Il suddetto Genjutsu non era altro che il "Pilastro Lampeggiante", il quale, una volta colpito l'avversario, avrebbe dovuto fargli credere che una forte luce uscisse dai miei bulbi oculari e dalla mia bocca, fino a giungere ai suoi di occhi, investendoli con una forza tale da renderli incapaci di vedere alcunché.

    - Arrivo! -

    E non appena conclusi con quel primo attacco, iniziai a flettere le ginocchia e a balzare dritto verso Azibo, proprio come avevo fatto nella difesa precedente. Cercai di attuare lo stesso modus operandi, provando a sfruttare la mia Innata come trampolino da lancio, inviando quindi gli Impulsi presenti nel corpo a cozzare contro la sabbia ardente presente sotto i miei stivali. La velocità guadagnata nel turno precedente aveva donato al mio cervello un euforia notevole, tale da non dimenticarla facilmente. Volevo replicarla e magari riprovare a raggiungerla, per tal motivo, mentre colmavo la distanza dal mio avversario, composi il sigillo della Tigre, ricorrendo cosi alla tecnica del Corpo Sfarfallante che permise al mio braccio dritto di tremolare improvvisamente, come se fosse infestato da qualche malattia grave. Quando raggiunsi l'Ishivariano, il pugno destro si coprì di continui fasci purpurei, pronto poi a colpirlo con un montante, dritto verso il suo mento. Cosi facendo, se fosse riuscito ad evitare l'attacco, sarebbe dovuto nascere un esplosione proprio dove avrebbe dovuto colpire il pugno elettrico. Tal esplosione si sarebbe propagata per circa cinque metri, quindi risultava essere anche un ottimo attacco a distanza. Infine saltai all'indietro dopo aver sferrato quel folgorante pugno, per poi invocare nuovamente il potere del Raiton, creando ben cinque saette intrise di quello stesso elemento. Quelle saette avevano un tal potere distruttivo che nemmeno io volevo ritrovarmele contro.

    « Raiton, Hiko no yajirushi »


    Riassunto Azioni


    Azioni
    Mantengo attivo lo Stile Del Pugno Vibrante:InpuTaijutsu
    Pilastro Lampeggiante + Riverbero
    Scarica (Sandā Appu) + Stile Pugno SuperVibrante + Corpo Sfarfallante
    Saette Volanti (Hiko no yajirushi)

    parametri
    Resistenza:244
    Stamina:255-10-18-13-5-13=196

    Maestrie e Abilità
    - Kekkei Genkai User - Adepto dell'Inputon
    - Maestria: Arte Suprema del Fulmine I Livello: Apprendista del Fulmine
    - Concentrazione del Chakra
    - Concentrazione Superiore del Chakra
    - Specializzazione Sensoriale: Udito Fenomenale
    - Riverbero del Chakra
    - Stile del Pugno Vibrante: InpuTaijutsu
    - Jutsu ad una mano
    - Sprigionamento del Chakra
    - Disperdi (Kai)
    - Tecnica del Richiamo [Kuchiyose no Jutsu]

    equipaggiamento
    - Hurricane Sword [1 - Cintura Robusta Trasversale]
    - Coprifronte O.S.U. [Braccio SX] [30]
    - MidPROP n.07 [1 - Vita]
    - Kobashot [1 - Polso SX]
    - Ricetrasmittente v.4000 (Seras) [1 - Occhio SX]
    - Maschera respiratoria [1 - Sigillata nel Rotolo Piccolo]
    - Borsello Porta Armi [1 - Natiche]
    - Taschino Porta Armi [1 - Coscia Destra]
    - Cintura Robusta Trasversale [1 - Schiena]
    - Cinturino di Tessuto per Arti [1 - Coscia Sinistra]
    - Rotolo Piccolo [1 - Borsello Porta Armi] [5/20 (Maschera Respiratoria)]

    Consumabili
    - Tonico Coagulante [2 - Borsello Porta Armi]

    Conoscenze
    Tecniche e del Chakra Livello III
    Oratorie e Popolari Livello II

    note

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    761

    Status
    Anonymous
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    761

    Status
    Anonymous
     
    .
33 replies since 31/10/2021, 18:29   1937 views
  Share  
.