Oh rip. Questo immagino che valga anche per quanto riguarda il chakra Doton. Nonostante si possa rafforzare il proprio corpo, non si può parare del tutto l'arma
Visto che questa parte di trama non mi è molto chiara, posso sapere se Fury era conosciuto globalmente prima del meeting nella breve distanza di tempo? Il mio Pg dovrebbe già conoscerlo di fama in qualche modo? Mi servirebbe per una PQ
Ho visto che nel patto dei rospi ci sono evocazioni supreme alfa e beta. questo vuol dire che i 5 slot delle supreme possono contenere 2 supreme oppure è una singolarità di quel patto?
Tecniche Arte del Fuoco: Decapitazione Del Demone Rosso (Katon: Akai midashi) Tipo: Ninjutsu elementale Descrizione: Utilissima tecnica, permette l'utilizzo dell'elemento Fuoco per generare un attacco molto lento ma letale! L'utilizzatore, per prima cosa, carica i propri polmoni con il chakra di Fuoco, per poi rilasciare un singolo colpo nella direzione del proprio obiettivo facendo oscillare il capo nel frattempo: questo provoca un largo arco di fiamme che segue la traiettoria del oscillazione. E' anche possibile sfruttare la tecnica per dare supporto a un alleato. Questi mulinando la spada verrà colpito dall'arco che caricherà di chakra la sua lama. Questi avrà pochi secondi per avvicinarsi al suo bersaglio e rilasciare il colpo girando in cerchio attorno a se, in modo da lanciare una singola lama che colpisce chiunque a 360 gradi. Livello: B Raggio: 0 - 5 metri Bonus Tecnica: +8 Requisiti: Arma bianca Grande o Abnorme [Opzionale]; Conoscenza Elemento Fuoco; Effetti: - La tecnica fa danno pari a 15 punti + Potenza magica/3 (Per difetto) - La tecnica copre una qualsiasi arma bianca di dimensioni pari a Grande o più, con chakra elementale Katon - L'arma potenziata può essere utilizzata per sferrare un singolo attacco fisico il cui normale danno ha un implemento di 20 punti + Potenza magica/2 dell'evocatore di questa tecnica - Entrambi gli attacchi, se andati a segno, causano ustioni per 15 danni a turno sino alla fine del combattimento/evento, a meno di cure specifiche
Arte del fuoco: Muro delle Cento Bestie Lunari (Katon: Tsuki no kabe) Tipo: Ninjutsu Elementale Descrizione: Tecnica difensiva molto complessa, usata per rischiarare le notti di luna piena. Crea un vero e proprio muro composto di fuoco e malleato dal vento, creato appositamente per intrappolare il nemico in una cupola, per creare un riparo per i propri alleati o usarlo come arena per duelli. La tecnica è un ottima risposta ai jutsu di Vento che non superino la potenza del grado B, ma risulta un'arma a doppio taglio se sfruttata in difesa a jutsu penetranti di Sabbia, in quanto questi verranno raddoppiati in potenza per l'incontro con il Fuoco, generando dei proiettili di vetro. Livello: C Raggio: 0 - 10 metri Requisiti: Conoscenza dell'elemento Fuoco, Conoscenza Elemento Vento, 40 punti Controllo del Chakra, 40 punti Ninjutsu; Bonus Tecnica: +5 Effetti: - Nel caso di altri attacchi, va considerata come una parete con una soglia di resistenza ai danni pari a 20 punti + Potenza Magica/3 (Per Difetto) - Se l'avverarsario entra a contatto con il muro, viene allontanato di 5 metri da sè tramite la testata di un lupo e subisce un danno da Tecnica D
Ululato alla Luna Crescente (Zankuha) Tipo: Ninjutsu Descrizione: Attraverso l'ululato crea onde soniche di fronte all’utilizzatore. Tali effetto si traduce nella possibilità di respingere armi da lancio e ninjutsu e scaraventare a distanza l’avversario attraverso potenti onde generate dalle corde vocali del lupo che vengono fatte vibrare dal chakra ad una velocità superiore a quella del suono. Livello: D Raggio: 0 - 8 metri Requisiti: 60 punti controllo chakra, 60 punti Potenza Magica Bonus Tecnica: +3 Effetti: - Danneggia come una normale tecnica di livello D sbalzando l'obiettivo a 5 metri di distanza. - Comporta un malus di -10 alla riuscita delle azioni avversarie se esso viene respinto (Cumulabile con i Taijutsu) - Respinge al mittente armi da lancio di dimensioni massimo Piccole causandogli lo stesso danno che avrebbe subito più implemento Potenza Magica/2 nel danno dell'utilizzatore - Respinge ninjutsu fino al livello C
La più potente arte illusoria di cui dispone Saisho, è estremamente efficace ma necessita molto tempo: innanzitutto il piccolo lupo deve sincronizzare il suo ululato con il chakra naturale e questo richiede un po' di tempo durante il quale sono completamente senza difese. Una volta sincronizzati, però, l'illusione ha inizio ed i nemici che ascoltano il canto del lupo vengono intrappolati nel campo gravitazionale di un enorme luna rossa che li schiaccia al suolo. I nemici non sapranno più reagire e, nel mondo reale, il loro corpo sarà in balìa dell'evocatore che potrà attaccare con certezza assicurata! E' comunque una tecnica che richiede una spesa di chakra immane. Tipo: Genjutsu Livello: S Raggio: indefinito [chiunque ascolti l'ululato] Bonus Tecnica: +20 Effetti: - La tecnica necessita di 2 turni per la sincronizzazione [attacco + difesa] durante i quali si potranno eseguire azioni - Una volta sincronizzati tutti i nemici coinvolti cadranno nell'illusione e saranno completamente inermi - L'evocatore potrà attaccare senza problema ed ogni attacco andrà a segno - La tecnica consuma 150 punti Chakra a turno dopo il caricamento. - Gli obbiettivi, inoltre, subiranno uno stress fisico pari a Potenza Magica/2 solo nel primo turno di effetto. - L'unico modo per spezzare il Genjutsu è colpire, seppur minimamente, almeno uno dei due rospi durante i turni di sincronizzazione ed azzerarli di conseguenza.
Feroce Vento Ciclonico (Saikuron) Sigilli: No Tipo: Ninjutsu Elementale Descrizione: Particolare tecnica che sfrutta l'infusione del Fuuton concentrata nelle fauci del lupo in un vento circolare, per poi rilasciare un enorme folata di vento circolare simile a un ciclone. Trancia qualsiasi cosa. Livello: A Raggio: 0 - 15 metri Bonus Tecnica: +15 Requisiti: Conoscenza Elemento Vento, 75 punti Controllo del Chakra, 60 punti Ninjutsu. Effetti: - Danneggia con i normali danni da Ninjutsu A - Si può utilizzare una tecnica di Fuoco di livello pari a superiore per rendere il ciclone un vero e proprio tornado di Fuoco, secondo le regole dei jutsu potenziatori - Distrugge armi fino alla grande dimensione - Respinge avversari fino a 5 metri - Gli avversari avranno un malus di -10 nell'utilizzo dell'area colpita
Tecnica dell'Aspirazione (Ganban Kyū) Tipo: Ninjutsu Elementale Sigilli: Bue Descrizione: Gravosa tecnica affine all'elemento naturale per eccellenza, che sfrutta la composizione di un unico sigillo per elaborare in un punto stabilito un indice di vuoto. Questo sarà l'origine di un impressionante risucchio di tutta la materia a contatto col terreno in una vasta area: alberi, rocce, detriti, corpi, tutti "spostati" verso l'epicentro del risucchio, chiamati a scomparire nei meandri del sottosuolo. Questa tecnica è utilizzata dagli anbu per catturare vive le vittime (lasciandole quindi con la sola testa al di fuoco del buco), ma se non si arresta volutamente il processo, i bersagli potrebbero morire per soffocamento. Livello: A Raggio: 0-20 metri Bonus Tecnica: +15 Requisiti: Conoscenza Elemento Terra Effetti: - Genera un buco per terra nell'area descritta, dove tutto ciò che è a contatto con essa verrà risucchiato nello stesso range di cui sopra - Infligge danno da Ninjutsu A - Se i bersagli non riescono a sfuggire all'area del risucchio o mettersi a mezz'aria, alla fine del turno si ritrovano intrappolati nell'epicentro - A descrizione dell'utilizzatore, le vittime possono essere lasciate con la testa al di fuori del buco, o risucchiate del tutto - Nella seconda opzione i bersagli muoiono in tre turni per soffocamento (si potrà uscire dal sottosuolo con tecniche annesse, ma non semplicemente scavando) - Nel caso della prima opzione si ci può liberare con annesse tecniche, oppure fisicamente con Forza superiore al Ninjutsu dell'utilizzatore
Fuoco che Corre (Hibashiri) Sigilli: Tigre Tipo: Ninjustu Elementale Decrizione: Particolare tecnica ninja affine all'elemento fuoco. Consiste nel concentrare il chakra attorno alle braccia, fino a creare dei veri e propri anelli infuocati, che verranno scagliati violentemente contro il suolo. All'impatto si muteranno istantaneamente in due lingue di fuoco gestite dal chakra, in modo tale che "corrano" (come dice il nome della tecnica) in direzione dell'avversario e lo circondino fino ad unirsi in un unico anello di fuoco alto 5 metri. Quanti resteranno all'interno del perimetro circolare, non potranno uscirne a meno che non spengano in qualche modo il fuoco o l'esecutore del jutsu dissolva le fiamme. Particolarmente utile per prendere tempo o in squadra. Livello: B Raggio: 0 - 10 metri Requisiti: Conoscenza Elemento Fuoco Bonus Tecnica: +8 Effetti: - L'utilizzatore non pòtrà eseguire altre tecniche durante questa, poichè dovrà mantenere il controllo dell'anello di fuoco ad una distanza massima di 10 metri - Gli avversari all'interno dell'anello non potranno vedere all'esterno del perimetro dell'anello di fuoco - Se provassero a toccare le fiamme dell'anello, subirebbero istantaneamente 30 danni base + implemento Potenza magica/2 dello shinobi utilizzatore e subirebbero 15 danni per le bruciature a fine di ogni turno sino alla fine del combattimento, a meno di cure specifiche - Una grande quantità d'acqua può spegnere le fiamme dell'anello (Tecniche di livello B o superiore) - Se l'utilizzatore dovesse essere colpito da interventi esterni, l'anello di fuoco si dissolverebbe istantaneamente - Gli avversari all'interno dell'anello di fuoco, se attaccati dall'alto da terzi con tecniche di Elemento Vento almeno di livello B, l'anello si tramuterebbe in un tornado di fiamme che travolgerebbe tutti gli intrappolati infliggendo il doppio del normale danno del suddetto jutsu utilizzato - Se potenziato con tecniche di Vento, al termine il cerchio si dissolve - Il costo di chakra per mantenere l'anello di fuoco è di 15 unità a turno
Scoppio ad aria compressa (Asshuku kūki) Tipo: Ninjutsu Elementale Sigilli: nessuno Descrizione: la versione invertita della Spada del Vuoto. Una semplice tecnica dove si immette il chakra elementale del vento in una o più armi che, una volta scagliate contro l'avversario, non solo guadagnano velocità ma esplodono a contatto con qualcosa di solido, facendo danno anche per colpa dei frammenti. Livello: C Requisiti: conoscenza elemento Vento, almeno un arma in cui immettere il chakra elementale Bonus Tecnica: +5 Effetti: - Con questa tecnica, l'arma scagliata (fino a grandezza piccola) segue il regolamento dei boost magici. - Nel caso esploda, l'arma reca danno come una tecnica di livello C + l'implemento dato dal danno base dell'arma/2
Ululato alla Luna Crescente (Zankuha) Tipo: Ninjutsu Descrizione: Attraverso l'ululato crea onde soniche di fronte all’utilizzatore. Tali effetto si traduce nella possibilità di respingere armi da lancio e ninjutsu e scaraventare a distanza l’avversario attraverso potenti onde generate dalle corde vocali del lupo che vengono fatte vibrare dal chakra ad una velocità superiore a quella del suono. Livello: D Raggio: 0 - 8 metri Requisiti: 60 punti controllo chakra, 60 punti Potenza Magica Bonus Tecnica: +3 Effetti: - Danneggia come una normale tecnica di livello D sbalzando l'obiettivo a 5 metri di distanza. - Comporta un malus di -10 alla riuscita delle azioni avversarie se esso viene respinto (Cumulabile con i Taijutsu) - Respinge al mittente armi da lancio di dimensioni massimo Piccole causandogli lo stesso danno che avrebbe subito più implemento Potenza Magica/2 nel danno dell'utilizzatore - Respinge ninjutsu fino al livello C
I magan riescono a riconoscere un chakra che hanno già percepito? Del tipo cge, se ho già sentito il chakra di Kyoshi lo riconosco e so distinguerlo da quello di Haruki per esempio
Ma se io uso il taglio della tigre per far passare il suo effetto attraverso un conduttore ha tutti i suoi effetti oppure deve afferrare l'avversario?
Esempio: Il nemico afferra la mia spada ma nel punto dove essa ha colpito il suolo ho piazzato la mia trappola in precedenza. Il nemico afferra la spada e ne viene folgorato e paralizzato poiché la trappola scatta e il suo effetto passa attraverso il metallo della mia arma
Stavo creando il secondo pg e volevo chiedere se fosse possibile una cosa: visto che il clan Chinoike è ormai quasi del tutto disperso e quasi morto, posso cambiare il cognome del pg giustificando il tutto con il fatto che la branchia del mio clan che appunto si è divisa dal resto per la dispersione che l'ha caratterizzato, si è unita ad altri clan per evitare che i loro geni venissero perduti e quindi il nome del clan è ormai andato perduto? Volevo rendere il mio pg all'oscuro della sua innata, quindi mi chiedevo se fosse possibile caratterizzarlo in questo modo per poi in seguito fargli scoprire le origini del clan e del perché sia così ferrato nei genjutsu. Anche perché vorrei renderlo un mukenin, ma farlo partire già schizzato per quello che riguarda il suo clan sarebbe un problema XD per questo volevo renderlo solo propenso al sangue, ma comunque dall'animo buono, che quindi usa le sue illusioni per finire in fretta lo scontro senza dover spargere il sangue, la cui visione lo porterebbe a volte ad un attacco di panico, poiché avrebbe paura che lasciarsi andare troppo genererebbe dei cattivi pensieri su di lui.