[Domande] Black-shadow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    736
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Avrei una domanda per quando mi troverò a dover combattere.
    Essendo il mio personaggio marionettista, prendere il controllo della marionetta (una o più che siano) e togliere il controllo della marionetta sono entrambe considerate azioni ai fini dello svolgimento del turno?
    Inoltre, per determinare la velocità di azione si considera l'agilità? Per le schivate invece, ho letto il regolamento ma chiedo per vedere se ho capito, si tira agilità+forza?
    Poi, vedo spesso "superiorità combattiva" e "inferiorità combattiva", cosa significa di preciso?

    Scusate per le mille domande

    Edited by Black-shadow - 31/10/2019, 13:36
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,545

    Status
    Offline
    La riuscita delle azioni magiche (quindi utilizzare Ninjutsu) viene calcolata con Controllo del Chakra + Ninjutsu, più bonus vari che dipendono da tecnica a tecnica. Se l'azione colpisce l'avversario, il danno viene calcolato con un valore fisso dato dalla tecnica utilizzata, più Potenza Magica/2.

    La riuscita delle azioni fisiche (quindi utilizzare Taijutsu) viene calcolata con Agilità + Taijutsu, più bonus vari che dipendono da tecnica a tecnica. Se l'azione colpisce l'avversario, il danno viene calcolato con un valore fisso dato dalla tecnica utilizzata, più Forza Fisica/2.

    Con "riuscita" si intende questo: nel tuo turno di attacco esegui 4 attacchi, l'avversario esegue 4 difese. Per ognuno dei tuoi attacchi viene calcolata la riuscita (come spiegato sopra). Stessa cosa per ognuna delle difese avversarie. Se la riuscita dei tuoi attacchi è maggiore di quella delle difese avversarie, i tuoi attacchi colpiscono l'avversario.
    Ovviamente è una spiegazione molto generica. Per andare nel dettaglio ti conviene provare a combattere contro qualcuno.

    CITAZIONE
    Essendo il mio personaggio marionettista, prendere il controllo della marionetta (una o più che siano) e togliere il controllo della marionetta sono entrambe considerate azioni ai fini dello svolgimento del turno?

    Se l'avversario ti sta attaccando e tu per difenderti prendi possesso della marionetta (ad esempio per usarla come scudo) allora la tua azione difensiva viene calcolata in riuscita. Comunque dipende da caso a caso.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    736
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ok grazie, quindi l'aver messo dei punti in "agilità" è praticamente inutile non avendo potenziato "taijutsu"...
    Corretto?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,545

    Status
    Offline
    Si abbastanza.
    Consiglio agli inizi di specializzarsi in arte magica o in arte marziale.
    Per l'arte magica bisogna concentrarsi su CC, NIN, PM e STA.
    Per l'arte marziale bisogna concentrarsi su AGL, TAI, FF e RES.

    Se aumenti un po' tutti i parametri rischi di non essere forte in nessuna arte, ma hai il vantaggio che puoi utilizzare una gamma di tecniche più ampia.

    Se vuoi fare delle modifiche ai parametri, te le concedo perchè non hai ancora ruolato in nessun evento eccetto l'accademia :soso:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    736
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Allora scrivo su "aggiornamenti" per richiedere la modifica. Grazie per la possibilità di modificare
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    736
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Eh già, sto facendo mille domande... :lol:
    Stavo guardando un po' le marionette fantasticando per quando potrò finalmente averne una, però non capisco una cosa.

    Per esempio il braccio (ma vale per ogni pezzo) vedo che dice così :

    Armi contenibili per pezzo:
    - Minuscole: max 5
    - Piccole: max 3
    - Medie: max 2

    Ciò vuol dire che ci possono stare 10 armi oppure funziona per slot come per il borsello?

    In caso funzionasse come il borsello però non mi tornano i conti..... Un oggetto minuscolo so che occupa 1 slot, uno piccolo 2 slot, ma le altre dimensioni?

    Oppure funziona che non puoi mischiare le varie armi e devi scegliere tra:
    - opzione A, solo armi minuscole (max 5)
    - opzione B, solo armi piccole (max 3)
    - opzione C, solo armi medie (max 2)

    ?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,545

    Status
    Offline
    Effettivamente hai ragione, strutturate così hanno poca logica le parti delle marionette. Probabilmente è dovuto al fatto che tempo fa migliorammo il regolamento dei porta-armi ma lasciammo così le marionette.

    Avrebbe più senso impostare il braccio (ad esempio) così:
    CITAZIONE
    Spazi arma per pezzo: 6
    - Minuscole: occupano 1 punto
    - Piccole: occupano 2 punti
    - Medie: occupano 3 punti

    Vediamo che dicono i master!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    736
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Si, sicuramente così sarebbe più chiaro. Allora aspetto un responso dai master per quanto riguarda i vari pezzi. Grazie
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    736
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Avrei due domande.
    1) durante l'evento speciale di halloween sarà possibile fare altre cose tipo allenamenti con altri utenti considerando i due eventi come svolti in tempistiche differenti?
    Mi pare sia fattibile secondo il regolamento sull'ubiquità, ma chiedo per conferma.

    2) in combattimento, per fare la tecnica della manipolazione degli shuriken, non ho capito se devo fare i sigilli della tecnica della stretta d'acciaio dato che, nella descrizione, dice "tecnica stretegica che sfrutta la tecnica della stretta d'acciaio su armi da lancio di qualsiasi tipo". Inoltre, sul filo posso metterci più armi, giusto ?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,545

    Status
    Offline
    1. Yes!

    2. C'è scritto "Sigilli: No" quindi niente sigilli. Si, puoi metterci più armi.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    736
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Perfetto, grazie!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    736
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda la domanda sull'ubiquità che feci tempo fa, ho riletto la regola ma mi sfugge una cosa.
    Attualmente nel mio caso, se facessi un allenamento contemporaneamente all'evento di halloween, tale allenamento, cronologicamente, sarebbe précédente all'evento. Dall'allenamento prenderò dei punti esperienza. Se spendo questi punti esperienza per imparare una nuova tecnica, questo come si ripercuote sull'evento?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hey, Axel. You haven't forgotten? You made us a promise. That you'd always be there... to bring us back.

    Group
    Oto's Ninja
    Posts
    1,202
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Non puoi aggiornarla finché non hai finito l'evento di Halloween :sisi:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    736
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ok grazie, ha perfettamente senso ma volevo esserne sicuro
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    736
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Avrei una proposta di modifica al mio personaggio che non so se sia possibile.
    Kaito Aikikawa è un marionettista perché, dopo la morte dei genitori, è stato affidato ad un membro di questo clan.
    Nella storia che ho raccontato, i genitori non conducevano una vita da shinobi. E se uno dei due, precedentemente, fosse stato un esponente del Clan Fūshin che, per qualche motivo, ha fatto perdere le sue tracce e ha cambiato vita? E se la loro morte non fosse stata semplicemente un danno collaterale?

    Trovando una buona storia del genere (che potrei provare magari a raccontare in una PQ, nonostante le mie pessime abilità narrative) sarebbe possibile sbloccare l'elemento Tifone (al raggiungimento dei requisiti ovviamente)?

    Kaito ovviamente non sarebbe minimamente a conoscenza di tutta questa storia e questa abilità la scoprirebbe un po' per caso.

    Edited by Black-shadow - 19/11/2019, 03:36
     
    .
146 replies since 19/10/2019, 05:35   2423 views
  Share  
.