[domande] tisy16

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    E come si inoltrerebbero le richieste ai master?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è e si spera sarà

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Nella sezione Richieste che trovi vicino a quella delle domande, scrivi li e quando avranno un attimo ti risponderanno :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    Grazie
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    Ma la story mode va richiesta (e discussa) ad un master o va bene anche un moderatore?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è e si spera sarà

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dipende da che tipo di storymode, di base anche i mod possono gestirle, ma per alcune serve in ogni caso il via libera dei master :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    Quali sono i parametri per valutarne la non ordinarietá? Io vorrei far innestare la story mode dall'ultima pq e da lì far emergere alcune informazioni sui natali del mio pg fino allo sblocco dell'innata magari, il tutto condito con un fratello malevolo che faccia da "Virgilio" in questo viaggio
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è e si spera sarà

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non penso ci siano problemi, in ogni caso fai tale richiesta nella sezione apposita così appena avranno un attimo controlleranno :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Potenza Magica/2 + 30 danni base + Fattore Fortuna (determinato dallo Staff con il lancio di un D20)

    ogni saetta danneggia attraverso con 25 danni base

    Saette Volanti (Hiko no yajirushi)
    SPOILER (clicca per visualizzare)
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Sigilli: No
    Descrizione:
    Tecnica affine all'elemento Fulmine, che sfrutta l'elasticità del controllo elementale per malleare delle vere e proprie saette. A seconda del proprio controllo del chakra, è possibile generare un numero extra di folgori, ma pur sempre limitato.
    Le saette sono potenti e precise e, possono alle volte persino paralizzare il nemico.
    Livello: B
    Raggio: 0 - 8 metri
    Requisiti: Conoscenza Elemento Fulmine, 45 punti Controllo del Chakra, 40 punti Ninjutsu
    Bonus Tecnica: +9
    Effetti:
    - Si generano 3 saette di base, aumentabili successivamente.
    - ogni 10 punti Controllo del chakra aggiuntivi aggiungerà un proiettile fino a un massimo di 5
    - ogni saetta danneggia attraverso con 25 danni base
    - il costo della tecnica (in termini di Stamina) equivarrà sempre a quello di una di Livello B, qualsiasi sia il numero dei proiettili infuocati "sparati"
    - il jutsu è considerato unico, quindi le saette verranno scagliate tutte simultaneamente
    - Il bonus danno Potenza magica/2 si applica alla tecnica in sè e per sè, e non per ogni saetta
    - Venir colpiti da una singola saetta può causare una paralisi per tutto il turno successivo se al lancio di un D20 uscirà almeno un 16
    - Venir colpiti contemporaneamente da più saette abbasserà il risultato necessario a far paralizzare di 5 punti l'una

    La mia domanda:
    Questa tecnica poiché ha nel suo testo specificato il danno base di ogni singola saetta, non sfrutta nel calcolo del danno i 30 punti danno base dei jutsu livello B?
    Quindi sarà:
    PM/2+25*n saette+d20?
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è e si spera sarà

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    sì esatto, quando è specificato nella tecnica bisogna seguire quello :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    Tecnica della Moltiplicazione Acquatica (Mizu-bushin no Jutsu) [utilizzabile nel turno di difesa]
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Sigilli: Tigre
    Descrizione:
    Lo shinobi, attigendo acqua da una vicina fonte, evoca cloni, il cui numero varia a seconda della forza e della riserva di chakra dello shinobi stesso. Queste copie, fatte d'acqua, hanno la facoltà di poter attaccare, difendere ed eseguire jutsu e quindi consistenza simile ai cloni d'ombra superiori. Tuttavia i cloni d'acqua differiscono da quest'ultimi per la forza, che equivale ad un decimo dell'originale. Inoltre i cloni possono distanziarsi dall'utilizzatore al massimo per quindici metri, altrimenti tornano acqua.
    Livello: C
    Raggio: 0 - 10 metri
    Requisiti: Conoscenza dell'elemento Acqua, Conoscenza "Tecnica della Moltiplicazione del Corpo", Presenza d'acqua nelle vicinanze [opzionale]
    Bonus Tecnica: +5
    Effetti:
    - 30 punti Controllo del Chakra > 1 clone
    - Ogni 30 punti Controllo del Chakra aggiuntivi sarà possibile evocare e controllare contemporaneamente un ulteriore clone in campo
    - Le copie non possono distanziarsi per più di quindici metri, altrimenti torneranno acqua
    - Se colpite da un attacco di qualsiasi natura torneranno acqua
    - Le copie possono attaccare con attacchi fisici semplici, anche tenendo in mano armi solide e possiedono Agilità e Taijutsu dell'originale, ma Forza Fisica pari ad 1/10 rispetto a quella dello shinobi
    - In difesa ad attacchi, la quantità di "utilizzatori del jutsu" viene relazionata alle facce di un dado, tirato dall'arbitro, che stabilirà la cifra corrispondente al ninja originale; se il risultato coincide con quest'ultimo, l'offensiva colpirà l'originale, altrimenti colpirà una delle copie, dissolvendole nel nulla ed eliminando un numero dal dado [Se l'avversario non conosce l'esatta ubicazione dell'originale, si lancerà un D"x", dove x è lo stesso numero dei bersagli in campo. Il master assegnerà un valore all'originale, e se questa cifra non uscirà, verrà colpita una copia, riuscita permettendo, di conseguenza sparendo]
    - Se l'avversario riesce a colpire l'originale mentre gli altri cloni sono in campo, saprà chiaramente la posizione di quest'ultimo, in quanto questi non scomparirà per via dell'attacco a differenza delle copie, a meno che, tramite particolari strategie non si riconfonda tra i cloni
    - A meno che il nemico non possieda innate oculari come il Byakugan o altre tecniche che vanificano la moltiplicazione, gli effetti sopracitati valgono sempre
    - Le copie non richiedono spese di mantenimento nei turni
    - Ogni clone garantisce un +1 sulla riuscita delle proprie azioni offensive
    - Per evocare un singolo clone è necessario spendere 20 punti Stamina, invece che il normale costo di una tecnica C (Pertanto, per evocarne ad esempio 5, è necessario spendere 5*20 = 100 punti Stamina)
    - Ogni clone può essere generato usando 2 slot acqua interni dell'utilizzatore

    Allora, c'è scritto che le tecniche possono usare jutsu, ma non capisco come funzioni il chakra a loro disposizione. Ho letto e riletto la tecnica, ma non mi sembra di aver trovato nulla a riguardo. Inoltre, nella tecnica della prigione acquatica c'è scritto chiaramente che puo' essere eseguita dai cloni d'acqua, ma non viene specificato quale chakra usino. Spero non mi sia sfuggito di leggere la parte in cui viene spiegato, nel caso mi scuso
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è e si spera sarà

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Effettivamente sono due voci contrastanti, anche perché dice che possono usare solo attacchi semplici, appena hanno un attimo i master ci diranno l'ultima parola, non penso in ogni caso che siano in grado di utilizzare tecniche.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    Però dall'anime i mizu bunshin di kisame usavano la prigione acquatica. Anche per questo ho ancora più dubbi in merito
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è e si spera sarà

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non penso che fosse una semplice moltiplicazione acquatico, ma quello superiore, a meno che i cloni d'acqua semplici non possano usare dei semplici jutsu acquatici, sfruttando l'acqua di cui sono composti.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tisy16 @ 11/5/2018, 17:07) 
    Però dall'anime i mizu bunshin di kisame usavano la prigione acquatica. Anche per questo ho ancora più dubbi in merito

    I Bushin d'acqua possono essere usati come tramite per la prigione acquatica da mantenere sotto spesa di chakra del ninja originale, ma non hanno chakra proprio.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    Quindi non possono compiere altre tecniche che richiedano chakra. Grazie fury
     
    .
139 replies since 7/3/2018, 23:18   1783 views
  Share  
.