[Consigli per il Forum] Aiutateci!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Penumbra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah capito, chiedo venia non ne ero a conoscenza
     
    .
  2. Shapechanger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, mi è venuta in mente una cosa. Visto che molte tecniche permettono, in linea teorica, di soffocare un avversario (in teoria anche con una presa al collo o un filo di acciaio si può strangolare qualcuno) non sarebbe meglio creare uno status dedicato? Una roba tipo:

    Soffocamento
    Il bersaglio ha le vie respiratorie ostruite e non è in grado di respirare. Se non riesce a liberarsi dall'effetto che lo sta soffocando in 3 turni, sviene. Se l'effetto persiste per più di 5 turni, il bersaglio muore.

    Questa è solo una bozza ovviamente. È solo che mi sembra strano che ci sia un regolamento per fratturare ossa tramite una presa ma per strozzare qualcuno mi servono delle tecniche (tipo i Capelli Strangolatori e un altro paio).
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è e si spera sarà

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Stavo pensando ad una cosa( se è una cagata uccidetemi senza pietà XD): ma se si aggiungesse la possibilità di far prendere(superata una certa soglia di exp magari) un'ulteriore conoscenza oltre alle tre previste di base(magari anche solo un massimo di due livello o il terzo in una di quelle già prese) in cambio di uno o due punti personalizzazione? Ovviamente avverrebbe sempre dopo richiesta allo staff e consenso, ma se si può fare con ulteriori elementi non vedo perché non si potrebbe in teoria farlo anche in questo caso, in ogni caso volevo sapere che ne pensavate :)
     
    .
  4. OldSnake03
        Like  
     
    .

    User deleted


    Proposta bella:

    Che ne dite se rendiamo il morale dei nostri pg una statistica? Non sarà potenziabile e avrà un valore fisso per tutti.

    Sarebbe utile per rendere le tecniche illusorie ancora più belle da giocare, perché in questo modo si gioca anche sulla paura e sulla forza di volontà dei pg colpiti. La lotta contro le illusioni sarà puramente narrativa, niente statistiche o dadi: se il post e la caratterizzazione del pg combaciano ed in generale la contestualizzazione è fatta bene, il morale o si abbassa di poco o direttamente rimane immutato. Inoltre sarebbe perfetto per chi volesse rendere il proprio personaggio una specie di Itachi Uchiha alle prime armi.

    Per il comportamento delle statistiche avevo pensato una cosa del genere:

    Il morale base per tutti i ninja è di 100.

    Es. L’attaccante A fa un post ben fatto e particolareggiato e ha giocato molto sulla psicologia dell’avversario.

    L’efficacia del post d’attacco (che deve intaccare il morale dell’avversario) viene valutata così:
    -Lieve=-1 punto morale.
    -Medio=-5 punti morale.
    -Grave=-10 punti morale.
    -Estremo=-20 punti morale.

    B si deve difendere, e per farlo al meglio deve creare un buon post narrativo in modo da proteggersi per bene dall’attacco nemico.

    L’efficacia del post di difesa (che deve evitare che il morale del difensore si abbassi troppo) viene valutata così:
    -Lieve=+1 punto morale.
    -Medio=+5 punti morale.
    -Grave=+10 punti morale.
    -Efficace=+20punti morale.

    Il post di A viene valutato come “grave” (-10 punti morale) mentre B si difende con un post “efficace” (+20 punti morale).
    Con un rapido calcolo vediamo che:

    100 (morale di B)-10 (attacco di A)+20 (difesa di A)= 110 morale di B.

    Si può notare che il morale di B è addirittura migliorato rispetto a prima, ma l’attaccante si ritrova con meno stamina e il difensore nel turno successivo non ha abbassamenti alla resistenza.

    Perché si, quando si abbassa il morale, si abbassa anche la resistenza, che è direttamente proporzionale al morale solo quando si abbassa dato che non può aumentare (si crea una guerra di logoramento insomma).

    Esempio numero 1: Abbiamo in questo caso un abbassamento del morale di 20=la resistenza si abbassa di 20.
    Esempio numero 2: Il morale aumenta di 10=la resistenza rimande invariata.

    Cosa ne pensate? Può andare?

    Tutte le valutazioni le prende l’arbitro, ovviamente.

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Edited by OldSnake03 - 9/4/2018, 15:14
     
    .
  5. OldSnake03
        Like  
     
    .

    User deleted


    Up
    Mi sento strano, primo up da quando sono su questo forum.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    Non voglio introdurre un nuovo sistema di calcolo nel gdr. Per di più, anche se apprezzo il lavoro per sviluppare l'idea, le illusioni, per quanto mi riguarda, sono già gestite bene nel forum.
     
    .
  7. OldSnake03
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, va bene, anche se sarebbe stato ganzo giocare le illusioni così...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    Valori come la moralità, la personalità e la mentalità del ninja sono tenuti sotto controllo dagli arbitri e dai master degli eventi, non c'è alcun bisogno di un valore numerico su fattori puramente descrittivi e narrativi.
     
    .
  9. OldSnake03
        Like  
     
    .

    User deleted


    Va bene, non continuo a discutere inutilmente su questa faccenda, va bene così, grazie comunque per avermi ascoltato. :chuppro:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  10. Kingdom Soul
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho deciso anche io di proporre qualcosa per il forum :riot:
    Ultimamente mi è capitato sottomano il volume dove naruto fa l'addestramento alle cascate della verità e da lì sono partita in uno dei miei soliti viaggi mentali...
    Ho pensato: e se si inserisse una modalità di allenamento "spirituale" come la "sfida" delle cascate della verità?
    Quindi la mia immaginazione si è messa a lavoro ed ho avuto un'ideuzza.
    Si potrebbe fare una specie di luogo visitabile da ogni shinobi nel quale "allenare il proprio spirito" facendo una serie di combattimenti senza rischio di morire sul serio ma affrontandoli stile modalità survival dei videogiochi.
    Cerco di riassumere e schematizzare al meglio l'idea come l'ho pensata:
    Nelle terre ninja vi è un luogo sacro dove i migliori ninja possono temprare il loro spirito e le loro capacità ninja, una torre senza alcuna entrata custodita da dei monaci(o qualsiasi altra persona), essi daranno il permesso al ninja (tutto ciò per giustificare eventuali limitazioni tipo utilizzarla solo una volta al mese) di potersi allenare in quel posto.L'allenamento inizierà nel momento in cui il ninja si siederà ai piedi della torre in posizione di meditazione. Da quel momento in poi il ninja (o il team di ninja) sarà catapultato all'interno della torre dove il suo spirito dovrà sostenere prove/scontri con lo scopo di "scalare" i piani della torre, ad esempio dovrà battere tre nemici per arrivare al secondo piano ecc. In termini di gdr tutto ciò si tradurrà semplicemente in prova da effettuare una dietro l'altra allo scopo di ottenere exp dalle sfide/scontri + ricompense (exp o altro) per ogni piano superato. (ovviamente i dettagli possono essere cambiati in toto, l'idea è basata solo sulla modalità, i dettagli come torre, numero di scontri ecc. sono per rendere più chiaro il concetto pensato.)
    Secondo me potrebbe sposarsi bene con il contesto ed essere un'interessante modalità di sfida, potendola anche affrontare in team magari e con i malus tipici delle modalità survival, fatemi sapere che ne pensate :sasa: :sasa:
     
    .
  11. Kingdom Soul
        Like  
     
    .

    User deleted


    Piccolo Up
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Kiri's Ninja
    Posts
    7,532
    Location
    Wammy's House

    Status
    Anonymous
    La sfida alle cascate della verità già esiste nel gdr. Anche se di norma sarebbe riservata ai Jinchuriki, nulla vieta su specifica richiesta dell'utente di affrontare l'allenamento mentale contro il vero io del pg e ricevere anche qualche bonus in caso di vittoria :sisi:
    Per quanto riguarda gli scontri a livelli anche per ciò esiste già l'arena per i combattimenti illegali, dove puoi affrontare quanti avversari vuoi uno dopo l'altro. L'idea dell'allenamento mentale a livelli la sottopongo ai master ma dubito verrebbe approvata, dato che era già stata bocciata in passato l'idea di una stanza per affrontare i personaggi del manga come Kakashi, Sasuke ecc.
    Grazie comunque per il suggerimento! :rosa:
     
    .
  13. Shirka
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guardavo le Maestrie ed in particolare Cecchino, penso sarebbe bello modificarla/estenderla in maniera tale che possa comprendere anche gli Archi e le armi simili invece di soltanto kunai/shuriken! (Ci pensavo principalmente perché la mia PG userà l'arco e la Mestria di per sé è molto interessante)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Kiri's Ninja
    Posts
    7,532
    Location
    Wammy's House

    Status
    Anonymous
    In realtà dovrebbe già comprenderli, ma vedo che è scritto tutto in modo abbastanza fuorviante :omg:

    Specifico meglio il tutto, grazie per la segnalazione! :rosa:
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,441

    Status
    Offline
    Salve. Ora come ora, non è possibile assegnare nuova esperienza o cambiare qualcosa nella scheda se si hanno eventi in corso, più che altro perché le schede contengono tutte le statistiche e le tecniche necessarie per gli scontri. Le statistiche e le tecniche sono tante, ma la lunghezza di certi eventi fa in modo che i PG partano con statistiche vecchie poiché non è possibile aggiornare nulla. Non sarebbe possibile poter postare nei combattimenti e negli eventi, sotto spoiler magari in un'apposita tabella (o magari in uno spoiler diverso) , tutte le statistiche e le tecniche conosciute in modo da poter sempre avere quelle con cui si è partiti? Così uno potrebbe tranquillamente aggiornare ed avere le solite vecchie stat e tecniche nei combattimenti vecchi, ma con la possibilità di utilizzare cose nuove in role aperte più tardi.
     
    .
268 replies since 17/11/2016, 10:45   7581 views
  Share  
.