[Consigli per il Forum] Aiutateci!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,878

    Status
    Offline
    Saaaalve :hat:

    Ho visto che le missioni possono essere aperte solo dallo staff (la media delle D-rank è 1 ogni 3 mesi :omg: ), dunque come proposta chiedevo se non si potesse lasciarne all'utenza la libertà di organizzarsi ed aprirne in autonomia in gruppi o da soli, ricevendo al termine dell'incarico exp e ryo da uno staffer.

    Altra cosa - che per me è fondamentale - è l'impossibilità di poter essere un jinchuriki, che (se non erro) sono...png? :ehm: ...a divertirsi dovremmo essere noi :soso:

    grazie a tutti :rosa:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    7,137
    Location
    The Spiral

    Status
    Offline
    1) La media in realtà non è affatto quella. Ciò che vedi è dato dal fatto che abbiamo concluso un grosso evento e ci stiamo rimettendo in marcia per portare avanti la trama. Ma sicuramente verranno aperte altre missioni.
    Per quanto riguarda la proposta, si può benissimo ruolare in pq di una missione e ricevere alla fine, al posto dell'exp, i ryo. È stato fatto in passato quindi non vedo perché non farlo ancora :asd:

    2) I png erano i pg degli utenti della trama precedente, quindi la possibilità di prenderli c'è. Solo che, per ottenerli di nuovo, è necessario andare avanti con la trama. Come potresti altrimenti giustificare che improvvisamente tornano in libertà? Sicuramente in futuro, risolta la questione, torneranno ad essere premi per l'utenza. Ma per ora bisogna dare tempo al tempo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,878

    Status
    Offline
    1. Non si può proprio fare quindi come idea, anyway? Magari anche gli utenti hanno belle idee da usare come trama per le missioni u.u

    CITAZIONE (Kerberotte @ 24/10/2017, 09:41) 
    2) I png erano i pg degli utenti della trama precedente, quindi la possibilità di prenderli c'è. Solo che, per ottenerli di nuovo, è necessario andare avanti con la trama. Come potresti altrimenti giustificare che improvvisamente tornano in libertà?

    Forse la faccio molto semplice (e quindi mi sono già risposto da solo :ciao: ), ma non si potrebbe creare un evento (suddiviso in una serie di missioni) o una missione di alto rango che preveda appunto l'avvento di un nemico (png gestito dallo staff) che vada a uccidere i jinchuuriki, liberando i bijuu? Per quanto mi dispiaccia per chi li ha avuti (se sono png alla fine vuol dire che hanno abbandonato il foro, e quindi se ne sbattono), mi spiace molto di più vedere un gdr incompleto. Secondo me si riesce a creare qualcosa di interessante, senza dover attendere che la trama progredisca (in termini di tempo means mesi? anni?), dando nel frattempo la possibilità ai player di attingere ad una parte di Naruto che non è secondaria, ma fondamentale. Se volete (ma non penso ce ne sia bisogno), posso anche inventarmi qualcosa io stesso per dar vita a qualcosa di epico, basta non dimenticarci di questo aspetto importantissimissimissimo u.u
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    7,137
    Location
    The Spiral

    Status
    Offline
    1) Come idea si. Potremmo creare un topic dove gli utenti possono proporre trame per missioni/eventi, non mi sembra malvagio. Valuto la cosa con gli altri :rosa:

    2) Ehm, in realtà quei png erano pg di utenti che sono attualmente giocanti. Semplicemente abbiamo mandato avanti la timeline (c'è scritto tutto nella trama). Ma comunque, quello che dici avverrà, sappiamo troppo bene quanto sia importante giocare tutti gli aspetti di Naruto. Ma la cosa non è così immediata. C'è la pace attualmente, le organizzazioni si stanno risvegliando. Non possiamo da un giorno all'altro decidere che tutte le forze portanti (tra cui Sannin, per dire) muoiano a caso :asd: Non bisogna neanche aspettare anni, ok, ma ciò che abbiamo sempre fatto è stato mandare avanti la trama facendo giocare gli utenti. Sono le loro scelte a smuovere tutto. E no, non vuol dire che se pg dice "voglio il Biju" noi glielo diamo. Possiamo portare avanti la trama di pari passo con i loro eventi e sicuramente arriveremo a quel punto. Ma anche lì, un Bijuu è un premio. Per ora sono pochi i pg che potrebbero tentare di prenderlo (e non è neanche sicuro ci riescano). Un premio lo devi guadagnare, non basta giocare un mese e avere tanta exp! Sono tante cose: la presenza, gli eventi, sviluppare il pg.. Vogliamo aspettare che ci siano tanti utenti ad avere i requisiti per permettergli di giocarsi la cosa. Ora come ora bisogna aspettare la trama (e, personalmente parlando, secondo me non ci sarebbe neanche gusto a farlo ora. Non potrebbe vincere nessuno dei pg contro un Bijuu, allo stato attuale).
    Mi spiace se sei impaziente di giocarti la cosa, ma la trama è stata creata dal gioco degli altri e viene mandata avanti dal vostro gioco, non possiamo forzare le cose!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,878

    Status
    Offline
    capito, grazie per le info u.u
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    7,137
    Location
    The Spiral

    Status
    Offline
    Di niente caro :rosa:
     
    .
  7.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,067

    Status
    Offline
    Leggendo qualche PQ stamattina mi è venuta in mente una cosa: perché non premiare la costanza dei players?

    Mi spiego meglio. Di solito nessuno giocatore riesce a fare molte quest in un solo mese, a questo punto perché non premiare qualcuno che, magari in periodo libero, riesce a farne tipo 3/4 in un mese (i numeri li ho messi completamente a caso) dandogli un bonus oppure dandogli exp doppia per le attività dalla quarta quest in poi?

    Secondo me sarebbe un'idea carina ed anche un incentivo ad impegnarsi di più. :sisi: :sisi:
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,878

    Status
    Offline
    Si potrebbe fare una bacheca-topic tenuto aggiornato, dove i giocatori chiedono/offrono la loro presenza per fare delle Pq assieme agli altri :si2:
    in questa bacheca-topic si potrebbe poi specificare se è solo una Pq conoscitiva o se si è alla ricerca di un combattimento :si2:
    Tutto questo per focalizzare l'attenzione di chi è alla ricerca di avventure scritte a 4 mani e non vuole magari scassare troppo in tag :sisi:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    7,137
    Location
    The Spiral

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Noctis @ 25/11/2017, 17:44) 
    Si potrebbe fare una bacheca-topic tenuto aggiornato, dove i giocatori chiedono/offrono la loro presenza per fare delle Pq assieme agli altri :si2:
    in questa bacheca-topic si potrebbe poi specificare se è solo una Pq conoscitiva o se si è alla ricerca di un combattimento :si2:
    Tutto questo per focalizzare l'attenzione di chi è alla ricerca di avventure scritte a 4 mani e non vuole magari scassare troppo in tag :sisi:

    Per me non è male come idea :sisi:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    1,256

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Noctis @ 25/11/2017, 17:44) 
    Si potrebbe fare una bacheca-topic tenuto aggiornato, dove i giocatori chiedono/offrono la loro presenza per fare delle Pq assieme agli altri :si2:
    in questa bacheca-topic si potrebbe poi specificare se è solo una Pq conoscitiva o se si è alla ricerca di un combattimento :si2:
    Tutto questo per focalizzare l'attenzione di chi è alla ricerca di avventure scritte a 4 mani e non vuole magari scassare troppo in tag :sisi:

    Sarebbe molto comoda!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,545

    Status
    Offline
    Personalmente non mi è mai capitato di voler fare una PQ con qualcuno, e con "qualcuno" intendo una persona a caso che accetta di farla. Se voglio fare un PQ a due, c'è un motivo e quindi l'altro con cui la faccio è una persona specifica. Voi invece cercate spesso un "chiunque" con cui fare una PQ? O l'avete fatto tipo una o due volte in anni di gioco? Giusto per capire ipoteticamente quanto verrà utilizzato il thread in questione. C'è gente che nemmeno usa la sezione giusta per far le domande, figuriamoci se va a cercarsi il thread dedicato invece di scrivere pigramente in tag. Generalmente topic del genere vengono creati quando la tag è intasata dalla cosa, e va spostata in altro luogo. Ma non credo sia questo il caso, mai visto la tag intasarsi per questo.
    :hat:
     
    .
  12.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Hey, Axel. You haven't forgotten? You made us a promise. That you'd always be there... to bring us back.

    Group
    Oto's Ninja
    Posts
    1,202
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr. Anselmo @ 25/11/2017, 19:28) 
    Personalmente non mi è mai capitato di voler fare una PQ con qualcuno, e con "qualcuno" intendo una persona a caso che accetta di farla. Se voglio fare un PQ a due, c'è un motivo e quindi l'altro con cui la faccio è una persona specifica. Voi invece cercate spesso un "chiunque" con cui fare una PQ? O l'avete fatto tipo una o due volte in anni di gioco? Giusto per capire ipoteticamente quanto verrà utilizzato il thread in questione. C'è gente che nemmeno usa la sezione giusta per far le domande, figuriamoci se va a cercarsi il thread dedicato invece di scrivere pigramente in tag. Generalmente topic del genere vengono creati quando la tag è intasata dalla cosa, e va spostata in altro luogo. Ma non credo sia questo il caso, mai visto la tag intasarsi per questo.
    :hat:

    Concordo in pieno. Secondo me se uno vuole fare una PQ con qualcuno si organizza via mp/discord, prendo l'esempio mio e di Nagi e Shane con Anselmo, non penso che PQ tra due persone organizzate a caso senza fini di trama/evoluzione del personaggio possano essere richieste in una sezione a parte. Se Roy e Stompo vogliono continuare a scrivere PQ senza senso solo per prendersi punti esperienza e per far fare amicizia ai pg tanto venga, però non penso sia il caso di creare una sezione apposita.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,545

    Status
    Offline
    Si infatti, vaffankulo ryo e stampo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hey, Axel. You haven't forgotten? You made us a promise. That you'd always be there... to bring us back.

    Group
    Oto's Ninja
    Posts
    1,202
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr. Anselmo @ 25/11/2017, 19:52) 
    Si infatti, vaffankulo ryo e stampo.

    Non intendevo questo, era per fare un esempio :asd:
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,545

    Status
    Offline
    Anch'io anch'io, era solo un esempio :sasa:
     
    .
268 replies since 17/11/2016, 10:45   7581 views
  Share  
.