[Consigli per il Forum] Aiutateci!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    oggi avevo voglia di chiedere di fare un allenamento con qualcuno però ho la scheda bloccata da tipo 6 e passa mesi con gli aggiornamenti... con tipo piu di 600 exp da aggiungere , tecniche / abilità ecc ecc....


    quindi mi è venuto in mente di proporre una cosa: "doppia scheda"

    Dato che si possono fare diverse cose contemporaneamente (vedi regolamento ubiquita)

    ho pensato di proporre questa questa cosa:

    La scheda principale, quella che viene salvata dentro la sezione delle schede rimane aggiornata con i parametri che si hanno durante l'inizio di una missione/Evento Speciale (tecnicamente le uniche cose che tengono il pg fermo per un periodo molto lungo)

    aggiungerei il concetto di una "scheda secondaria" che va inserita dentro il posto degli aggiornamenti della scheda.

    Questa scheda va aggiornata dal utente ad ogni allenamento/PQ o qualsiasi altro evento secondario che va a svolgere durante la missione/evento speciale principale.
    per non far perdere tempo allo staff e fargli capire se si sta proponendo un aggiornamento della scheda o una scheda secondaria, nel post si deve specificare all'inizio "Scheda Secondaria" o "Aggiornamento Scheda Principale" (o qualcosa del genere




    Questa "scheda secondaria" è utilizzabile in eventuali allenamenti / PQ che l'utente va a fare mentre è impegnato con la scheda principale nella missione/evento speciale.


    In questo modo, sopratutto per pg di livello basso, non rimangono bloccati a giocare il pg con poca exp ma possono giocare il proprio pg con l'eventuale crescita degli eventi secondari.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Credo che possa essere fattibile, senza troppe complicazioni, aggiornare le schede PG aggiungendo una data affianco alle tecniche, maestrie, conoscenze etc.

    Es:

    Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
    Tecnica della Trasformazione del Corpo (Henge no Jutsu)
    Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu)
    Tecnica della Paralisi (Kanashibari no Jutsu) [13/10/2023]



    In questo modo Giorgio, già impegnato in un evento da x mesi, potrà giocare altri eventi aggiungendo cose alla propria scheda. I Master di turno sapranno sempre se e cosa può utilizzare Giorgio nell'evento che stanno masterizzando.

    Una volta finiti tutti gli eventi, si potrà togliere la data.

    Mi sembra sia una modificapoco invasiva, che potrebbe invogliare ad aprire nuovi eventi/allenamenti etc.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Masters
    Posts
    477

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andry_Sanjuu @ 13/10/2023, 13:06) 
    oggi avevo voglia di chiedere di fare un allenamento con qualcuno però ho la scheda bloccata da tipo 6 e passa mesi con gli aggiornamenti... con tipo piu di 600 exp da aggiungere , tecniche / abilità ecc ecc....


    quindi mi è venuto in mente di proporre una cosa: "doppia scheda"

    Dato che si possono fare diverse cose contemporaneamente (vedi regolamento ubiquita)

    ho pensato di proporre questa questa cosa:

    La scheda principale, quella che viene salvata dentro la sezione delle schede rimane aggiornata con i parametri che si hanno durante l'inizio di una missione/Evento Speciale (tecnicamente le uniche cose che tengono il pg fermo per un periodo molto lungo)

    aggiungerei il concetto di una "scheda secondaria" che va inserita dentro il posto degli aggiornamenti della scheda.

    Questa scheda va aggiornata dal utente ad ogni allenamento/PQ o qualsiasi altro evento secondario che va a svolgere durante la missione/evento speciale principale.
    per non far perdere tempo allo staff e fargli capire se si sta proponendo un aggiornamento della scheda o una scheda secondaria, nel post si deve specificare all'inizio "Scheda Secondaria" o "Aggiornamento Scheda Principale" (o qualcosa del genere




    Questa "scheda secondaria" è utilizzabile in eventuali allenamenti / PQ che l'utente va a fare mentre è impegnato con la scheda principale nella missione/evento speciale.


    In questo modo, sopratutto per pg di livello basso, non rimangono bloccati a giocare il pg con poca exp ma possono giocare il proprio pg con l'eventuale crescita degli eventi secondari.

    temo che per noi dello staff diventi ancor più problematico, personalmente preferisco un up
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mukenin
    Posts
    13,474
    Location
    Galassia Kufufu

    Status
    Anonymous
    Eccoci! Ho deciso di riportare questa proposta alla vostra attenzione perchè credo possa essere utile ora più che mai (per via degli eventi in corso). Ci tenevo a farlo perchè credo che con i tempi del gdr, il giornale possa aiutare molto sia quegli utenti che vorrebbero trattare spunti passati nei loro eventi senza dover per forza di cose chiedere sempre il supporto degli staffer, sia lo stesso staff che eviterebbe così di dover aprire diecimila eventi anche per le cose più stupide, anche per utenti perfettamente in grado di gestirsi cose in totale autonomia :selmo:
    CITAZIONE (Yama™ @ 14/8/2021, 10:46) 
    Buongiorno a tutti, siccome non propongo cose da molto tempo ho deciso di tornare alla carica con un'idea cicciosa :sob:
    Ci tengo a precisare che l'ho pensata praticamente un'ora fa, ma il mio cervello funziona così, fatevene una ragione (?)
    La mia proposta sostanzialmente riguarda il Giornale On del gdr. Attualmente il meccanismo della rivista è praticamente... inutile. E' strutturato in maniera tale che se esistesse o non esistesse non cambierebbe assolutamente nulla, difatti penso che dalla sua creazione siano stati fatti solo 2 articoli e questo non rende per niente l'idea di una macchina estesa in praticamente tutto il mondo ninja, non invoglia nessuno a giocarlo e non ha appeal.
    Ho deciso quindi di sottoporvi un'idea (a meno che non sia già in cantiere in privato) su un rifacimento del giornale, che secondo me potrebbe dare un buon contributo al gioco di TUTTI.
    La mia idea di giornale si basa su 3 punti:
    1) Creare una sezione esclusivamente riservata al giornale, in quanto penso che un topic singolo renderebbe a lungo andare le cose disordinate.
    2) Rendere "Free" l'ingresso tra i giornalisti, come non lo è ora. Secondo me ha poco senso che un giornalista non possa fare il medico, l'anbu, il ninja sensoriale o il facchino (?) e viceversa, uno potrebbe pure scegliere di fare il free-lance nel tempo libero per guadagnarsi qualche spicciolo in più. Diverso è il discorso del giornalista puro, quello che cioè sceglie dal principio di dedicarsi al giornale più che ai combattimenti, ma in quel caso dovrebbe poter avere specifici bonus perchè non avrebbe guadagni rispetto al resto dei pg.
    3)Le rubriche e l'importanza degli articoli. Tornando al punto 1, la creazione di una sezione permetterebbe a sua volta la creazione di sottosezioni dedicate nello specifico alle diverse rubriche, cosa che darebbe a sua volta la possibilità di inserire le "specializzazioni" dei giornalisti (o anche no, è solo un'idea). Per come la vedo io ogni evento (salvo casi specifici) dovrebbe generare conseguentemente un articolo, stilato dal mod in questione (usando un giornalista png) o dai partecipanti tramite interviste (se non si è giornalista) o autonomamente, così da garantire a chi ha specifiche conoscenze di entrare "legalmente" in possesso di informazioni e da sottolineare al mondo l'importanza di quell'evento per motivare ulteriormente il sistema delle taglie.
    Detto ciò avevo pensato a 4 tipologie di rubriche:
    -Cronaca: il racconto degli eventi del gdr, utile per chi ha le popolari e le storiche.
    -Rumors, fake news, interviste: per dare più brio al giornale, qui ogni pg (compresi i mukenin) potrebbero creare e diffondere in giro rumors (notizie vere) e fake news, spaziando tra indiscrezioni amorose tra kage, finte scoperte ecc.
    -Annunci: La vera chicca del giornale. Facendo un salto sulle pagine di info ufficiali è possibile vedere quante missioni un determinato personaggio ha sostenuto nella sua carriera, ma nel nostro gdr i tempi sono quelli che sono e non è possibile che un personaggio arrivi a compiere 100 missioni per ogni difficoltà. Gli annunci andrebbero a introdurre la meccanica dei "lavori da bg", vere e proprie avventure non gestite da un master che servono a dare un contorno. Trattandosi di robette la ricompensa sarebbe scarsa e off game avrebbero un limite nella loro accettazione (per esempio 1 al mese), ma narrabili in pq ed espandibili attraverso altre tipologie di eventi (per esempio story mode ecc, a secondo insomma della situazione). Gli annunci potrebbero essere creati da PNG per PG o da PG a PG, sia per i legali che per gli illegali.
    -I VIPs del mese: Detta così potrebbe sembrare una cosa bizzarra, ma attraverso il giornale e in concomitanza con specifiche situazioni si potrebbe "elevare" la popolarità di un determinato target affinchè questo susciti la nascita di determinati nuovi eventi, come raid a bestie, missioni di cattura o cacce, generando inoltre nuovi png da integrare in quelli già esistenti (bestie o umani).

    Per quanto riguarda l'off, è chiaro che perdere tempo dietro al giornale richieda tempo, ma al tempo stesso un'ottica simile non dovrebbe essere abusata per un guadagno di exp troppo elevato. Credo sia giusto che gli utenti vengano incentivati a dare le loro idee e il loro contributo così che lo staff possa lavorarci sopra per creare e gestire eventi ad hoc, ma sono anche consapevole che un guadagno troppo elevato e poco studiato porterebbe le persone (utenti e staff) ad un farming eccessivo, quando l'unica cosa che dovrebbe portare al farming è la volontà di rendere ricco il gioco.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    Personalmente apprezzo questo tuo "consiglio" in più punti.

    Parto dal presupposto che per me non ha senso inserire il ruolo di giornalista nel forum; confrontandoci tra staffer abbiamo già deciso che sarà il master dell'evento, al termine dello stesso, a dover aggiornare (se necessario) la cronistoria con una breve sintesi.

    Per quanto riguarda le eventuali informazioni tralasciate, vista l'attuale situazione del gdr, è molto più utile/semplice confrontarsi con lo staff attivo.

    Delle rubriche l'unica che non approfondirei è quella sui "Rumors", imho aggiungerebbe un po' di goliardia ma in un contesto già risicato non so quanto verrebbe portata avanti...
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    133

    Status
    Offline
    Non so se l'argomento è già stato affrontato, nel caso tralasciate.
    È un po' di tempo che mi chiedo se il personaggio senza innata presenti davvero qualche vantaggio consistente.
    Le due peculiarità sarebbero:
    1) poter provenire da qualsiasi villaggio;
    2) ottenere 20 punti exp aggiuntivi per ogni evento.

    Il punto 1 non so quanto sia davvero peculiare perché, coerenza permettendo, alla creazione della scheda si può sempre giustificare il fatto che un pg cresca e viva in un villaggio diverso da quello in cui è nato e, di conseguenza, abbia un'innata che non è propria del luogo in cui risiede. Quindi nessuno è davvero costretto a creare un senza innata per poter scegliere il villaggio di residenza. Discorso diverso per quello di nascita ma questo potrebbe contare poco e nulla perché un pg con innata ha già una predisposizione per uno o più elementi che prescindono dal paese in cui è nato.

    Il punto 2 è quello più interessante, però 20 punti exp non sono così tanti. Un pg con innata solitamente riceve un bonus di 10 PP su qualche caratteristica (per esempio, un Iburi ha +10 Controllo Chakra). Poiché nel gdr si ottengono 5PP ogni 100 punti exp, ricevere 10 PP equivale ad avere 200 punti exp (solo dal punto di vista dei PP intendo, perché non hai davvero exp, né totale né spendibile, ovviamente. Però, partendo con il bonus, puoi raggiungere certi target di statistica "200 exp prima", per modo di dire). Ora, per arrivare a 200 exp con 20 exp bonus a evento, il senza innata deve portare a termine 10 eventi che, con i ritmi attuali, non è una cosa proprio rapidissima. Quindi anche qui l'incentivo c'è ma non è così forte.

    Allora, non so se sia la sezione giusta ma la mia proposta sarebbe quella di introdurre qualche altro vantaggio per il senza innata. Butto lì tre idee (alternative):
    1) alla creazione della scheda 50 PP bonus
    2) incrementare l'exp bonus per evento facendola passare da 20 a 50, oppure trasformandola in una percentuale dell'exp guadagnata in quell'evento (questa è quella che mi sembrerebbe più allettante)
    3) permettere di distribuire i PP iniziali come si vuole, anche portando a 0 qualche parametro (tranne res e stm per ovvi motivi)


    O qualsiasi altra cosa possa venire in mente allo staff
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Masters
    Posts
    477

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shitsubo @ 24/12/2023, 11:19) 
    Non so se l'argomento è già stato affrontato, nel caso tralasciate.
    È un po' di tempo che mi chiedo se il personaggio senza innata presenti davvero qualche vantaggio consistente.
    Le due peculiarità sarebbero:
    1) poter provenire da qualsiasi villaggio;
    2) ottenere 20 punti exp aggiuntivi per ogni evento.

    Il punto 1 non so quanto sia davvero peculiare perché, coerenza permettendo, alla creazione della scheda si può sempre giustificare il fatto che un pg cresca e viva in un villaggio diverso da quello in cui è nato e, di conseguenza, abbia un'innata che non è propria del luogo in cui risiede. Quindi nessuno è davvero costretto a creare un senza innata per poter scegliere il villaggio di residenza. Discorso diverso per quello di nascita ma questo potrebbe contare poco e nulla perché un pg con innata ha già una predisposizione per uno o più elementi che prescindono dal paese in cui è nato.

    Il punto 2 è quello più interessante, però 20 punti exp non sono così tanti. Un pg con innata solitamente riceve un bonus di 10 PP su qualche caratteristica (per esempio, un Iburi ha +10 Controllo Chakra). Poiché nel gdr si ottengono 5PP ogni 100 punti exp, ricevere 10 PP equivale ad avere 200 punti exp (solo dal punto di vista dei PP intendo, perché non hai davvero exp, né totale né spendibile, ovviamente. Però, partendo con il bonus, puoi raggiungere certi target di statistica "200 exp prima", per modo di dire). Ora, per arrivare a 200 exp con 20 exp bonus a evento, il senza innata deve portare a termine 10 eventi che, con i ritmi attuali, non è una cosa proprio rapidissima. Quindi anche qui l'incentivo c'è ma non è così forte.

    Allora, non so se sia la sezione giusta ma la mia proposta sarebbe quella di introdurre qualche altro vantaggio per il senza innata. Butto lì tre idee (alternative):
    1) alla creazione della scheda 50 PP bonus
    2) incrementare l'exp bonus per evento facendola passare da 20 a 50, oppure trasformandola in una percentuale dell'exp guadagnata in quell'evento (questa è quella che mi sembrerebbe più allettante)
    3) permettere di distribuire i PP iniziali come si vuole, anche portando a 0 qualche parametro (tranne res e stm per ovvi motivi)


    O qualsiasi altra cosa possa venire in mente allo staff

    Personalmente posso essere d'accordo tranne per la questione 0 punti in una statistica, vaglieremo la cosa e vedremo se modificare o meno
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    120

    Status
    Anonymous
    Volevo, dopo tanto tempo e una rilettura del regolamento, dare anche io qualche consiglio, illuminato o meno che sia.
    Partiamo subito senza perderci in ciance:

    1. Ho notato che nella lista achievements ce ne sono alcuni che andrebbero "riadattati" alle tempistiche e alla fatica di ottenerli nel gdr attuale, esempio che mi è saltato subito all'occhio:
      CITAZIONE
      Nome: 2° Dan
      Requisito: Vinci 5 allenamenti. (per essere valevoli gli avversari devono essere almeno parigrado)[valgono anche scontri tra mukenin]
      <b>Ricompensa: 150 punti exp o 1000 Ryo [Aumento taglia: +1000 Ryo]

      <b>Nome: 3° Dan
      Requisito: Vinci 10 allenamenti. (per essere valevoli gli avversari devono essere almeno parigrado)[valgono anche scontri tra mukenin]
      Ricompensa: 300 punti exp o 2000 Ryo [Aumento taglia: +2500 Ryo]

      Nome: 4° Dan
      <b>Requisito: Vinci 15 allenamenti. (per essere valevoli gli avversari devono essere almeno parigrado)[valgono anche scontri tra mukenin]
      Ricompensa: 450 punti exp o 3000 Ryo [Aumento taglia: +5000 Ryo]

      Nome: 5° Dan
      Requisito: Vinci 20 allenamenti. (per essere valevoli gli avversari devono essere almeno parigrado)[valgono anche scontri tra mukenin]
      Ricompensa: 600 punti exp o 5000 Ryo [Aumento taglia: +10000 Ryo]

      Non so quanto tempo fa siano stati messi, ma con le tempistiche attuali (in realtà già presenti da anni nel settore gdr e che tendono sempre più al premiare qualità rispetto a quantità per mancanza di tempo nel garantire quest'ultima) mi sembra davvero un premio misero a livello di exp quello promesso per la vittoria di 5-10-15-20 scontri, proporrei di aumentarli o di cambiare il premio (non so, su due piedi mi viene in mente qualcosa come: dopo 10 scontri vinti, raddoppia l'exp che ottieni oppure dopo 20 triplica, insomma vedete voi, siete voi i master :please:)
      anche perché a conti fatti, si può ottenere più exp dalla partecipazione ad un singolo evento (anche missione o esame chunin) che dal premio per aver vinto 10 scontri.

      Stesso discorso per achievements come:
      CITAZIONE
      Nome: Isekai
      Requisito: Hai vinto 5 scontri in arena virtuale.
      Ricompensa: 120 punti exp

      Nome: Re dei pirati
      Requisito: Hai vinto 10 battaglie navali
      Ricompensa: +1 PNG di supporto sulla nave [Aumento taglia: +2000]

      Nome: Romanziere
      Requisito: Aver portato a termine 10 eventi con valutazione base tra l'85 e il 100
      Ricompensa: 500 punti exp o 5000 Ryo [Aumento taglia: +9000 Ryo]

      Nome: Letterato
      Requisito: Aver portato a termine 20 eventi con valutazione base tra l'85 e il 100
      Ricompensa: 750 punti exp o 7500 Ryo [Aumento taglia: +11000 Ryo]

      Nome: Sommo poeta
      Requisito: Aver portato a termine 30 eventi con valutazione base tra l'85 e il 100
      Ricompensa: 1000 punti exp o 10000 Ryo [Aumento taglia: +15000 Ryo]

      Nome: Orizzonti inesplorati
      Requisito: Porta al livello V una maestria
      Ricompensa: 300 punti exp o 3000 Ryo [Aumento taglia: +2000 Ryo]

      Insomma tutti quelli che premiano la quantità, davvero difficile da ottenere nel 2024, addirittura quelli che premiano la valutazione richiedono sia una qualità eccelsa che una quantità, penso che 30 eventi (da quanto ho capito si intende qualsiasi evento, da pq ad allenamenti a missioni) li abbia portati a termine il 2% dell'utenza (?)


    2. All'ultimo achievement da me citato, quello riguardante la maestria, si collega il mio secondo punto. Secondo il mio modesto parere l'ottenimento di punti talento potrebbe essere rivisto un attimino, per quanto sia d'accordo a non darne tramite pq, penso che l'ottenimento di punti ora come ora sia molto rallentato ed in più ci sono alcune maestrie davvero difficili da "allenare" in un evento, in quanto situazionali. Proporrei quindi di creare una tipologia d'evento, simile all'assegnazione di missioni di livello D (quindi poco gravoso sulle spalle del master o del mod) dove un utente possa allenare una maestria ed ottenere punti talento a seconda della sua valutazione (mi viene in mente una scala simile ai voti scolastici: fino ad una valutazione di 59 prendi 0 punti, da 60 a 79 ne prendi uno, da 80 a 89 due, da 90 a 99 tre e se prendi 100 ti becchi 4 punti talento, esempio fatto super di getto ovviamente || o anche, restando sul concetto delle missioni D, si può richiedere un allenamento per l'ottenimento di 1 punto, uno per ottenimento di due punti e così via, a difficoltà crescente, se prendi più della sufficienza passi e ti vengono assegnati i punti), in questo modo avrà più senso la maestria in quanto io mi alleno effettivamente e duramente per ottenere tali punti e non solo in maniera situazionale negli eventi.


    3. Propostina che si rifà alla proposta dell'utente prima di me, essendo stato un senza innata tempo fa mi è venuta in mente questa cosa, per rendere appetibile e premiante il progredire di un personaggio senza innata, si potrebbero raddoppiare i punti ottenuti ad ogni "passaggio di livello", se non quelli ad ogni 100 punti exp, quelli ad ogni 500, secondo me sarebbe una bella soluzione.


    4. Proposta, sempre riguardante le maestrie che quasi sembra una domanda. Si potrebbe inserire un aumento della statistica stamina ad ogni avanzamento si livello della maestria chakra possente, resistenza per la versione fisica, un po' com'era prima del rework quando il terzo livello della maestria ti conferiva un aumento fino a 150 punti di statistica in stamina (ora lo fa un'abilità). In più c'è un piccolo refuso nel testo della maestria che dice
      CITAZIONE
      Il ninja specializzato nella pura potenza dei propri Ninjutsu riesce a concentrare più potere a costo minora diventando un vero e proprio artificiere "magico", oltre al fatto che avrà una fonte di chakra molto forte e

      Il periodo è troncato (?)


    5. Ultima proposta, per oggi, nasce dal concetto di maestria e di evoluzione delle proprie abilità. Facciamo un passo indietro:
      CITAZIONE
      • Non sarà possibile creare tecniche/abilità appositamente per minimizzare le debolezze della propria innata/potere speciale. Al contrario, non sarà possibile creare versioni eccessivamente potenziate di abilità speciali di cui si è già in possesso.

      Quello da me citato è un punto nel topic di personalizzazione del personaggio, e sono totalmente d'accordo con questa affermazione, tuttavia, la mia idea era quella di premiare la specializzazione in una particolare abilità, o meglio in una maestria. Proprio come suggerisce il nome, ed anche la regolamentazione di tale caratteristica, un personaggio che si specializza nella maestria del fuoco, diventa uno dei migliori utilizzatori di questo elemento, diminuendone le debolezze ed aumentandone la forza.
      CITAZIONE
      Dal IV Livello in poi della Maestria sarà l’utente a proporre una versione personale (sulla falsariga dei livelli precedenti) che dovrà essere approvata dallo staff

      Proprio da questa affermazione nasce la mia seguente proposta: dopo un determinato livello raggiunto in una maestria, ad esempio nella mia kekkei genkai, potrei avere la possibilità di creare delle abilità personali (legate ad essa) che possano minimizzarne le debolezze/potenziarne i punti di forza (nel manga mi viene l'esempio di sasuke che affermava di avere un tre tomoe forte come il mangekyo del fratello ma non basiamoci troppo su questa cosa :please:)
      Quindi, arrivato ad un livello VIII (doppio di 4 da dove si può iniziare a proporre cose proprie) (magari ponendolo come livello massimo di una maestria) potrei avere la possibilità di proporre un'abilità di questo genere, mi sembra un buon compromesso visto che ci vorrebbero 56 punti talento :matto: e diventerei probabilmente il miglior utilizzatore di tale abilità nella storia del mondo di naruto :cribbio:



    Bene mi sembra abbastanza per questa mia rilettura del regolamento :ghost:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    1. Achievements

    Quelli che hai citato sono tra gli ultimi introdotti. Effettivamente potremmo rivedere al ribasso il numero di allenamenti ed eventi necessari allo sblocco. Per quanto riguarda la ricompensa in exp: la trovo adatta.


    2. Punti maestrie

    Il sistema dei punti maestrie lo trovo efficiente così com'è. Si possono ottenere anche in allenamenti e missioni D, che possono essere liberamente richiesti dagli utenti in ogni momento. Permettere di farmare punti "in solitaria" non mi sembra il caso. Sarà sempre incentivata la collaborazione tra i pg.


    3. Bonus senza innata

    Abbiamo già preso in carico l'impegno di riguardare questo regolamento.


    4. Maestria Chakra Possente

    Personalmente non credo che vadano aggiunti ulteriori bonus alla maestria. Per quanto riguarda l'aumento del cap del parametro: da una parte è esclusiva di alcune innate, dall'altra è possibile farlo con un'abilità che costa slot personalizzazione. È un sistema che ha già un suo equilibrio.
    Grazie per la segnalazione della frase troncata.


    5. Abilità personali

    Il mio consiglio è quello di proporre a noi dello staff l'abilità o la personalizzazione, senza fasciarsi troppo la testa su cosa ti sembra o meno in linea con il regolamento. Sono delle linee guida che vanno interpretate, quindi dipende dall'idea che se ne fanno i master di turno. Nella pluralità di idee comunque prevarrà il giusto compromesso tra regolamento ed esigenza dell'utente.



    In generale, è un momento in cui preferiamo ci si concentrasse tutti - compreso lo staff - sul ruolare. Abbiamo passato momenti di stallo dovuti a un vero e propio restauro dei regolamenti. Ci ha portato a rinnovare ed adattare il gdr al nuovo corso, anche se c'è ancora tanto da fare, ce ne rendiamo conto. Tuttavia, impiegar tempo nel rivedere regolamenti (soprattutto secondari come gli achievements o livelli di maestrie che nessuno ancora è arrivato ad ottenere), ci toglierebbe il tempo per portare avanti la storia che - ribadisco - ad oggi è una priorità. Ce la metteremo comunque tutta per mettervi mano appena possibile.

    Per adesso, ti ringrazio per i consigli.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Hekisui's Ninja
    Posts
    595

    Status
    Anonymous
    Ho una proposta per la tanto parlata apparizione luminosa

    Tecnica attuale

    Tecnica dell’Apparizione Luminosa (Gentōshin no Jutsu)
    Sigilli: Pecora
    Con questa tecnica è possibile convocare membri e ninja che distano chilometri e chilometri di distanza dall’ubicazione interessata; i singoli membri convocati dovranno sedersi e convogliare la loro mente nel chakra sottoforma di onde: tali onde verranno amplificate dal chakra e, viaggiando per chilometri, arriveranno al punto dell’incontro, generando immagini virtuali di sé.
    L’immagine di ogni membro è verdolina e trasparente, eccetto per gli occhi, che sembrano vivi e presenti al luogo d’incontro; l’immagine sembra anche distorcersi a volte, chiaro segno della difficoltà di concentrazione richiesta.
    Le immagini possono eseguire jutsu come l’originale ma, essendo appunto solo apparizioni, possono essere scacciate con un attacco a base di chakra di qualsiasi entità; risulta comunque utile per eseguire jutsu di gruppo che richiedono molto personale, indicata per le organizzazioni criminali!
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: A
    Requisiti: 85 punti Controllo del Chakra, Conoscenza "Tecnica della Moltiplicazione del Corpo"
    Raggio: Indefinito
    Bonus Tecnica: +14
    Effetti:
    - Crea e controlla una sola immagine olografica di sè
    - L'utilizzatore sfrutta il chakra per trasportare un'immagine olografica di sè in qualunque parte del mondo
    - L’originale deve stare seduto e concentrato in un punto, senza muoversi e, dato che cade in una sorta di trance, diverrebbe vulnerabile a qualsiasi attacco nemico, quindi è bene nascondersi in qualche luogo ben protetto
    - L'immagine di fatto detiene tutte le statistiche dell'utilizzatore, ma può unicamente sfruttare jutsu di natura magica/illusoria
    - L'immagine è intangibile, di conseguenza non può nè sfruttare attacchi fisici puri nè essere intaccata da questi, ma basta che subisca un qualunque Ninjutsu offensivo per disfarsi
    - Mantenere l’immagine costa 20 unità di Chakra a turno


    Tecnica modificata

    Tecnica dell’Apparizione Luminosa (Gentōshin no Jutsu)
    Sigilli: Pecora
    Con questa tecnica è possibile convocare membri e ninja che distano chilometri e chilometri di distanza dall’ubicazione interessata; i singoli membri convocati dovranno sedersi e convogliare la loro mente nel chakra sottoforma di onde: tali onde verranno amplificate dal chakra e, viaggiando per chilometri, arriveranno al punto dell’incontro, generando immagini virtuali di sé.
    L’immagine di ogni membro è verdolina e trasparente, eccetto per gli occhi, che sembrano vivi e presenti al luogo d’incontro; l’immagine sembra anche distorcersi a volte, chiaro segno della difficoltà di concentrazione richiesta.
    Le immagini possono eseguire jutsu come l’originale ma, essendo appunto solo apparizioni, possono essere scacciate con un attacco a base di chakra di qualsiasi entità; risulta comunque utile per eseguire jutsu di gruppo che richiedono molto personale, indicata per le organizzazioni criminali!
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: A
    Requisiti: 85 punti Controllo del Chakra, Conoscenza "Tecnica della Moltiplicazione del Corpo"
    Raggio: 0-30 mt
    Bonus Tecnica: +14
    Effetti:
    - Crea e controlla una sola immagine olografica di sè
    - L'immagine ha un valore di stamina da indicare durante la sua creazione (vedi moltiplicazione superiore)
    - L'utilizzatore sfrutta il chakra per trasportare un'immagine olografica di sè in qualunque parte del mondo (da togliere)
    - L’originale deve stare seduto e concentrato in un punto, senza muoversi e, dato che cade in una sorta di trance, diverrebbe vulnerabile a qualsiasi attacco nemico, quindi è bene nascondersi in qualche luogo ben protetto
    - L'immagine di fatto detiene tutte le statistiche dell'utilizzatore, ma può unicamente sfruttare jutsu di natura magica (senza sigilli o di puro chakra)/illusoria (che non necessitano di oggetti)
    - Ogni spostamento dell'immagine sarà calcolato come una riuscita magica
    - Ogni jutsu lanciato con l'illusione costa il 50% in più

    - l'immagine non può usare tecniche date da innate che necessitano di una parte del corpo (doujutsu / arti genetiche e simili)
    - L'immagine è intangibile, di conseguenza non può nè sfruttare attacchi fisici puri nè essere intaccata da questi, ma basta che subisca un qualunque Ninjutsu offensivo per disfarsi
    - Mantenere l’immagine costa 20 unità di Chakra a turno (da sottrarre all'immagine stessa)
    - Se si disfa la tecnica o l'immagine viene distrutta allora il chakra sarà perso
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    Grazie Lucky per l'impegno e la collaborazione!

    Abbiamo già concordato da tempo i termini della modifica a quella tecnica, che sono solo da mettere nero su bianco.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    833

    Status
    Offline
    Proposta che torna ma stavolta con tutto scritto (spero)
    pazientate e comprendete come sempre le mie esigenze speciali ahahah

    SISTEMA DI IMMERSIONE (nome demme, ma al momento questo mi viene)

    L'idea è quella di rendere il GDR più immersivo e dare l'idea che le nostre azioni e missioni abbiano realmente un riscontro ed un risvolto sul mondo di gioco.
    Per prima cosa propongo delle sorta di "schede" dei villaggi/paesi in cui ci sono le informazioni più importanti.
    Per ora mi viene in mente una roba del genere:

    VILLAGGIO:
    NAZIONE:
    KAGE:
    CONSIGLIERI:
    COMANDANTE MILITARE:
    COMANDANTE ANBU:
    COMANDANTE SQUADRA MEDICA:
    STORIA:
    SHINOBI: -Genin: -Chunin: -Jonin: -Altro
    FONDI:
    STATISTICHE: -Arsenale -Forza Bellica -Strategia -Difese -Provviste -Diplomazia -Sviluppo -Benessere


    Questo ovviamente è solo una bozza di uno scheletro di un'idea quindi poi nel caso la scheda la farà Yama ( :asd: )
    L'idea è proprio quella che le nostre azioni vadano ad influire sulle statistiche e sui risvolti della nostra nazione. Anche in vista di un "post-fury" potrebbe essere di spunto.
    Si possono finalmente organizzare missioni per recuperare informazioni, missioni di infiltrazione e sabotaggio e tanto altro.
    Ad esempio i ninja della terra hanno come missione di distruggere un avamposto del paese dei mandarini perchè vogliono conquistarlo. A konoha arriva richiesta dal capo dei mandarini: mandarancio, di scoprire qual'è l'obiettivo della roccia così c'è anche la missione di infiltrazione. La roccia, se la sua missione riesce, guadagnerà punti in strategia, mentre konoha li guadagna in diplomazia.
    Gli spunti sono moltissimi, la vedo molto fattibile ora come ora mentre in passato era troppo volatile come cosa.
    per i fondi è semplice, metà del guadagno va alla nazione (non preso dalla tasca dei partecipanti eh solo che se Jiren guadagna 1000 ryo a konoha ne vanno 500)

    Soldi con cui può assoldare mercenari, comprare armi migliori, investire nell'addestramento e quindi aumentare numero e qualità degli shinobi . . . . insomma avete capito.

    Altra cosa che introduce questa proposta è di sfruttare meglio le mappe che abbiamo, che potranno essere soggette a modifiche ed espansioni territoriali.
    Inoltre un utente particolarmente paziente e caparbio potrebbe riuscire a creare il suo villaggio come fece orochimaru, ma li siamo già oltre alla proposta in se!

    Che ne pensate? se vi piace mi ci butto cercando di coinvolgere qualche bravo waglione per mettere giù qualcosa di più concreto
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    Ho questa idea da proporre da un bel po, e dato che oggi ho finito il lavoro prima provo a mettere giu la mia idea (che tra laltro si è ampliata mentre la stavo scrivendo)


    Nuova Maestria:

    Maestria: Gestione degli Animali [COMPAGNO ANIMALE]
    I Livello: Calmare animali
    ///
    Requisiti: Enfasi Animale o avere Compagni animali da Innate(esempio Inuzuka)
    Effetti:
    - Da sbloccare per ogni Compagno Animale, Specificare per quale "Compagno Animale" si è sbloccata
    - Il compagno animale "sblocca" i parametri "Controllo del Chakra", "Potenza Magica", "Ninjutsu" e "Genjutsu"
    - Allo sblocco di questa Maestria il compagno animale raddoppia l'exp Totale
    - Allo sblocco di questa Maestria il compagno animale, a fine evento, guadagna lo stesso ammontare di Exp del suo padrone (sempre se partecipa)
    - Si potranno distribuire i nuovi punti sbloccati dall'aumento di exp
    - Sconto del 10% sulle tecniche del Compagno Animale

    II Livello: Adomesticare animali
    //
    Requisiti: Tecnica del Richiamo acquisita, 5 Eventi portati a termine con il Compagno Animale (no PQ)
    Effetti:
    - Possibilità di evocare il compagno animale sul campo di battaglia come se fosse una vera e propria evocazione
    - Il compagno animale viene considerato un evocazione di un certo livello in base alle proprie statistiche:
    Bassa: Somma punti statistica base totale < 300
    Media: Somma punti statistica base 300 < totale < 500
    Alta: Somma punti statistica base 500 < totale < 700
    Suprema α: Somma punti statistica base 700 < totale < 900
    Suprema β: Somma punti statistica base totale > 900
    - Sconto del 25% sulle tecniche del Compagno Animale
    - Gli effetti della Maestria: Evocatore dell'Altra Dimensione vengono applicati anche al Compagno Animale, se evocato durante l'evento

    III Livello: Addestrare animali
    //
    Requisiti: 10 Eventi portati a termine con il Compagno Animale (no PQ)
    Effetti:
    - Attacchi combinati dell'utilizzatore e del Compagno Animale infliggeranno un danno supplementare pari a Potenza Magica/5 o Forza/5 in base al tipo di jutsu/azione offensiva utilizzata sia del Compagno Animale che del Ninja.
    - Il Compagno Animale puo sbloccare Maestrie, Abilità e quant'altro come se fosse un vero e proprio Ninja.
    - Possono essere trapiantate Innate al Compagno Animale seguendo il normale regolamento di un ninja "umano"






    Nuovi Achievements:

    CITAZIONE
    Nome: Avatar: La leggenda di ...
    Requisito: Sblocca tutti e 5 gli elementi base [Acqua, Terra, Fuoco, Vento, Fulmine]
    Ricompensa:

    CITAZIONE
    Nome: Conoscenza 3° Livello
    Requisito: Portare la Prima volta una Conoscenza al 3° Livello
    Ricompensa:

    CITAZIONE
    Nome: Conoscenza doppia
    Requisito: Sbloccare 2 Conoscenze al 3° Livello
    Ricompensa:

    CITAZIONE
    Nome: Conoscenza tripla
    Requisito: Sbloccare 3 Conoscenze al 2° Livello
    Ricompensa:

    CITAZIONE
    Nome: Conoscenza Multipla
    Requisito: Sbloccare tutte le conoscenze al 1° Livello
    Ricompensa:

    CITAZIONE
    Nome: Maestria 3° Livello
    Requisito: Portare la Prima volta una Maestria al 3° Livello
    Ricompensa:

    CITAZIONE
    Nome: Maestria 5° Livello
    Requisito: Portare la Prima volta una Maestria al 5° Livello
    Ricompensa:

    CITAZIONE
    Nome: Maestria multipla
    Requisito: Portare la 3° Livello 3 Maestrie diverse
    Ricompensa:

    CITAZIONE
    Nome: Studioso D [ROTOLO JUTSU]
    Requisito: Conoscere tutti i Jutsu D di un determinato rotolo dei jutsu
    Esempio: Conoscere tutti i Ninjutsu Elementali [Terra] di livello D
    Acquistabile ogni volta che si imparano tutti i jutsu D di uno dei rotoli presenti nel regolamento. (sengare nel nome quale rotolo si è completato)
    Ricompensa:

    CITAZIONE
    Nome: Studioso C [ROTOLO JUTSU]
    Requisito: Conoscere tutti i Jutsu D di un determinato rotolo dei jutsu
    Esempio: Conoscere tutti i Ninjutsu Elementali [Terra] di livello C
    Acquistabile ogni volta che si imparano tutti i jutsu C di uno dei rotoli presenti nel regolamento. (sengare nel nome quale rotolo si è completato)
    Ricompensa:

    CITAZIONE
    Nome: Studioso B [ROTOLO JUTSU]
    Requisito: Conoscere tutti i Jutsu D di un determinato rotolo dei jutsu
    Esempio: Conoscere tutti i Ninjutsu Elementali [Terra] di livello C
    Acquistabile ogni volta che si imparano tutti i jutsu C di uno dei rotoli presenti nel regolamento. (sengare nel nome quale rotolo si è completato)
    Ricompensa:

    CITAZIONE
    Nome: Studioso A [ROTOLO JUTSU]
    Requisito: Conoscere tutti i Jutsu D di un determinato rotolo dei jutsu
    Esempio: Conoscere tutti i Ninjutsu Elementali [Terra] di livello C
    Acquistabile ogni volta che si imparano tutti i jutsu C di uno dei rotoli presenti nel regolamento. (sengare nel nome quale rotolo si è completato)
    Ricompensa:

    CITAZIONE
    Nome: Studioso S [ROTOLO JUTSU]
    Requisito: Conoscere tutti i Jutsu D di un determinato rotolo dei jutsu
    Esempio: Conoscere tutti i Ninjutsu Elementali [Terra] di livello C
    Acquistabile ogni volta che si imparano tutti i jutsu C di uno dei rotoli presenti nel regolamento. (sengare nel nome quale rotolo si è completato)
    Ricompensa:

    CITAZIONE
    Nome: Studioso Kekkai Genkai
    Requisito: Conoscere tutti i Jutsu di una determinata Innata
    Acquistabile ogni volta che si imparano tutti i jutsu di un innata posseduta dal ninja.
    Ricompensa:

    CITAZIONE
    Nome: Nuovi Jutsu
    Requisito: Utilizzare la prima volta jutsu in assoluto nel GDR con Successo in Eventi qualsiasi (escluse P.Q.) un jutsu inventato.
    Ricompensa:

    CITAZIONE
    Nome: Nuove Abilità
    Requisito: Utilizzare la prima volta in assoluto l'abilità inventata, con Successo, in Eventi qualsiasi (escluse P.Q.)
    Ricompensa:

    CITAZIONE
    Nome: Abilità x3
    Requisito: Avere almeno 3 Abilità/Capacità Ninja sbloccate (contano anche quelle inventate)
    Ricompensa:

    CITAZIONE
    Nome: Abilità x6
    Requisito: Avere almeno 6 Abilità/Capacità Ninja sbloccate (contano anche quelle inventate)
    Ricompensa:

    CITAZIONE
    Nome: Abilità x10
    Requisito: Avere almeno 9 Abilità/Capacità Ninja sbloccate (contano anche quelle inventate)
    Ricompensa:
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    King Key la tua proposta mi piace. Possiamo lavorarci su.

    Andry_Sanjuu la maestria è implementabile: l'idea è buona ma vanno rivisti completamente gli effetti. Ad esempio è impensabile che si implementino le altre statistiche agli animali o che si possano evocare, per quello ci sono le Evocazioni.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Masters
    Posts
    477

    Status
    Offline
    Andry_Sanjuu aggiungo che gli achievements possono essere interessanti e li prendiamo in visione, ma sicuramente ci saranno sostanziali cambiamenti
     
    .
268 replies since 17/11/2016, 10:45   7581 views
  Share  
.