[Consigli per il Forum] Aiutateci!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. A k a s h i. ~
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~

    Group
    Member
    Posts
    81

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kashi @ 19/11/2016, 19:45) 
    Attualmente la tecnica che ha più danno, quindi più potenza magica, a prescindere dal suo livello vince, in caso non ci siano debolezze resistenze :si2: Nel caso delle tecniche di elemento opposto, l'elemento debole può vincere a patto che il suo danno sia mooolto più alto :si2:

    Allora secondo me c'è qualcosa che non torna... Ti cito due parti diverse di due regolamenti diversi che però riguardano più o meno la stessa cosa.

    CITAZIONE
    Il ninja A attacca con un qualsiasi Ninjutsu ed il ninja B si difende; A ottiene nel suo attacco un valore pari a 15+12=27 [Controllo Chakra + Ninjutsu come specificato prima], mentre B ottiene un valore pari a 16+10=26.
    Avendo A un valore più alto di B, anche solo di 1 singolo punto, vince lo scontro di tecniche, danneggiando B in base all'attacco utilizzato.
    Potreste pensare "Ma allora chi è più forte vincerà sempre".
    Beh, può sembrare così a prima vista..ma in realtà non è così! Perché?
    Semplice: ad ogni tecnica, se ci avete fatto caso, corrisponde un "Bonus Tecnica"; che cos'è questo bonus?
    E' un valore numerico da aggiungere alla somma algebrica ottenuta che, in base al livello della tecnica, cambia e non è mai uguale, ossia due tecniche dello stesso livello potrebbero avere un Bonus differente in quanto molto diverse l'uno dall'altra nell'esecuzione.
    Riprendiamo quindi l'esempio precedente e ipotizziamo che A utilizzi una tecnica di livello C con Bonus Tecnica pari a 5 e B si difenda con una tecnica del medesimo livello e Bonus Tecnica pari a 7.
    Proviamo a fare nuovamente i calcoli!
    A ottiene 15+12+5=32... ma B? B ottiene 16+10+7=33... ed ecco qua che la situazione si ribalta completamente!
    B ottiene un valore migliore quindi la sua difesa ha successo sull'attacco del nemico e non riceve alcun danno!

    Secondo questo regolamento, come scritto, si tiene conto delle statistiche [controllo del chakra+ninjutsu] e fin qui, tutto ok.
    Nel regolamento "scontro jutsu bla bla bla" ho notato invece (così come hai appena scritto tu qui sopra) che la tecnica più FORTE (quindi con più potere magico) vince.

    CITAZIONE
    Come ben sapete può succedere che due tecniche elementali - e non - si scontrino in un duello, o comunque più in generale è possibile che gli elementi abbiano degli opposti e complementari che hanno più efficacia contro di loro rispetto ad altre alterazioni del Chakra. Qui sotto saranno spiegate tutte quante le modalità di scontro fra tecniche e debolezze/resistenze elementali che potrete incontrare nel Gdr: è un argomento importante, quindi leggetelo per bene.
    Uno scontro fra tecniche oppure un contrattacco possono avvenire unicamente nel caso in cui fra le riuscite di entrambi i partecipanti intercorrono al massimo 30 punti di riuscita, ad esempio:

    - Caso 1: Tizio A (Attacco)= 90 riuscita --- Tizio B (Contrattacco)= 60 Riuscita ---> AVVIENE LO SCONTRO
    - Caso 1: Tizio A (Attacco)= 90 riuscita --- Tizio B (Contrattacco)= 40 Riuscita ---> NON AVVIENE LO SCONTRO, "TIZIO A" COLPISCE
    Assunto di base deve essere questo: quando due tecniche si scontrano ci possono essere 2 casi generali e specifici al tempo stesso.
    1. Tecnica offensiva vs Tecnica difensiva
    2. Tecnica offensiva vs Tecnica offensiva

    Nel primo caso, la tecnica difensiva avrà una Resistenza più o meno fissa derivata dalla tecnica stessa e dalla Potenza Magica dello stesso shinobi. Raggiunto lo ZERO la resistenza cadrà in frantumi e/o verrà attraversata dalla tecnica offensiva.
    Nel secondo caso, invece, ci sarà un confronto fra i potenziali danni di entrambe le tecniche: la tecnica vincente annullerà quella perdente, infliggendo - eventualmente - all'avversario un danno pari alla differenza fra danno maggiore e danno minore.

    Magari sono tonto io (cosa probabile :asd: ) però se prima leggo la prima quote e poi la seconda, posso solo dire di non aver capito un accidente :sisi:
    Prima si parla di quella con il calcolo più alto batte l'altra e distrugge la tecnica mentre nella seconda quote si parla di resistenza... Non so, non mi sembrano andare nella stessa direzione i due regolamenti. Io farei più chiarezza.

    Perché così mi viene spontaneo chiedermi:
    ma quindi devo vedere il calcolo controllo chakra+ ninjutsu oppure potere magico vs potere magico?
     
    .
268 replies since 17/11/2016, 10:45   7581 views
  Share  
.