Naruto GDR - La via del ninja

Posts written by Chén Ramen Niáng

  1. .
    Legenda Role

    parlato

    *Narrato*

    "Pensato".



    *Finalmente il giorno dell'Esame di Diploma di Chén Ramen Niáng è arrivato e lei lo avrebbe sostenuto quella mattina estiva decisamente piovosa.
    Lei insieme agli altri studenti si era recata in aula;l'Aula 2-B e sedendosi al banco la prima cosa che nota è che su ogni banco c'è un foglio bianco*
    "Un foglio bianco....cosa sarà? un esame scritto? ma ai tempi della mamma l'esame di diploma non consisteva in una prova pratica?" *Pensa Ramen Niáng al giorno prima in cui la madre Asuka Hanzō le ha raccontato che ai suoi tempi in cui l'esame consisteva nell'eseguire una delle tecniche di base* "La Trasformazione è quella che mi riesce meglio nonché la mia preferita delle tre".
    *Ad ogni modo lo sguardo blu della ragazza si posa su quello che sembra l'esaminatore:un anziano ninja dai capelli grigio/bianco con barba e baffi del medesimo colore,decisamente piu giovane del padre della ragazza.
    L'anziano ninja si presenta affermando di chiamarsi Hiraga,insegnante del loro insegnante che per motivi commissionistici ha assegnato ad Hiraga il compito di supervisione dell'esame.
    Il discorso dell'insegnante si posa poi sulla guerra che sta sconvolgendo il mondo ninja e continuerà sempre di piu finché non ci sarà un solo chicco di riso nella ciotola*
    "So cosa significa...." *Pensa la ragazza tristemente dal momento che da quel che ricorda si era dovuta trasferire al Villaggio della Pioggia dal Villaggio della Tenda:il suo villaggio natale a causa della distruzione del monastero in cui viveva causato dalla famiglia rivale...che sia quella una forma di guerra?.
    Comunque senza perdersi in inutili chiacchiere l'attenzione si sposta sul foglio e su cosa deve farci e la risposta arriva subito senza farsi attendere:avrebbero dovuto rispondere a tre domande:
    1)La Gerarchia Ninja e la sua scalata
    2)Che cos'è l'O.S.U e di cosa si occupa
    3)Perché vuole diventare ninja.
    Sembrano domande abbastanza semplici ma molto profonde,soprattutto la terza.
    Cosi prende la matita e inizia a scrivere ripercorrendo con la memoria agli insegnamenti della madre e del ramo materno della famiglia.
    1)La Gerarchia Ninja e la sua scalata.
    -Dunque al livello più basso c'è lo Studente che è il punto di partenza.Lo studente frequenta l'Accademia del villaggio imparando le nozioni base,tra cui le tecniche primarie,l'uso delle armi classiche e impara le nozioni sul Chakra;cos'è e come viene richiamato attraverso i Sigilli,dodici in tutto ispirati allo Zodiaco Cinese.
    L'Accademia si compone di tre diverse classi ognuna dedicata ai tre tipi principali di arti del mondo ninja:Arti Magiche,Arti Marziali e Arti Illusorie.
    Dopo quello che viene chiamato "Esame di Diploma" lo studente diventa Genin letteralmente "Ninja di Basso Livello".I Genin vengono inseriti in team da tre in modo da equilibrare le rispettive capacitá,comandati da un Jonin.Ai Team Genin vengono assegnate missioni di livello D che non comportano rischi perché si tratta di cose semplici come l'aiuto nei campi o ricerca di animali scomparsi.
    Ogni due anni c'è Quell'evento chiamato "Esame di Selezione dei Chunin",il cui nome Chunin significa "Ninja di Livello Medio".
    I Chunin maturano abilità tattiche e di leadership e di solito svolgono missioni di livello C o B.
    Alle volte ci sono Chunin che invece di andare in missione preferiscono insegnare e diventano cosi maestri d'accademia.
    Superiore al Chunin,c'è il Jonin letteralmente "Ninja di Alto Livello".Paragonando il Villaggio ad un'armata militare,il Jonin equivale al grado di Capitano.Al Jonin vengono assegnate missioni di grado A o S se abbastanza in gamba e in genere supervisionano le squadre di Genin a loro assegnate.
    Per diventare Jonin occorre che un alto numero di abitanti del villaggio e il rispettivo Kage diano la conferma che candidato è più che degno del grado allora viene promosso.
    Un altro modo è L'esame Jonin ma sinceramente non jo idea in che cosa consista mi dispiace.
    Ogni Jonin per mettere alla prova la propria squadra mette in pratica una sua sfida.
    I Jonin Speciali sono una divisione speciale dei Jonin composta da Jonin specializzati in campi specifici come la tortura dei nemici o L'interrogazione.
    L'ANBU è un ninja appartenente appunto alla Squadra Speciale ANBU:Una squadra speciale agli ordini diretti del Kage che protegge il villaggio in situazioni critiche,ogni villaggio ha la sua squadra con a volte delle sottodivisioni.
    Ogni Squadra Speciale ANBU ha le proprie caratteristiche,simboli ed equipaggiamenti come ad esempio maschere o altro.
    Anche gli ANBU operano in team da quattro coordinate dai capitani.
    Il Ninja Medico è quel ninja che dedica la sua vita e la sua carriera alla cura dei ninja del rispettivo villaggio usando tecniche di tipo medico e solitamente ogni squadra dovrebbe avere il proprio ninja medico che dovrà essere l'ultimo della squadra a morire.
    Per diventare medico occorre un'elevata intelligenza e un eccellente controllo del chakra poiché le tecniche mediche non sono per nulla facili da imparare e padroneggiare.
    Come ultimo c'è il Kage letteralmente "Ombra" ed è il capo del villaggio ed è colui che di norma è il njnja più forte.
    Il Kage può essere eletto dai consiglieri del villaggio e dai Jonin e molte volte il titolo è ereditario in determinati clan o per via di particolari legami.
    I Kage sono contraddistinti dai caratteristici copricapi su cui è ricamato il simbolo del paese di appartenenza.
    E la prima domanda è andata ed è stata dura,senza perdere tempo passa alla seconda.
    2)Che cos'è l'O.S.U e di cosa si occupa.
    -L'Organizzazione Shinobi Uniti in sigla "O.S.U." è un'organizzazione mondiale che riunisce ogni villaggio in modo da affrontare le crisi maggiori che possono mettere in pericolo il mondo ninja.
    Quello che mia mamma mi ha raccontato è che è divisa im diverse sezioni ma non mi ha detto altro,forse perché non vuole che anche io mi unisca? non so...
    E anche la seconda è andata ed è stata decisamente breve visto le limitate nozioni in suo possesso.
    la terza ed ultima domanda è più personale;
    3)Perché vuole diventare ninja.
    -Perché voglio diventare ninja? perché voglio diventare abbastanza forte per proteggere la mia famiglia,dopo quello che è successo non voglio che ricapiti più,prima o poi i miei genitori non ci saranno più toccherà a me prendere il comando della famiglia e devo impegnarmi al massimo.
    Mia mamma mi ha detto che tutti i villaggi sono come una grande famiglia e la strada che un ninja dovrebbe intraprendere è quella in difesa e nell'amore del villaggio.
    Io dico che non ci sono più villaggi differenti, ma dico che ci siamo solo noi Ninja e personalmente vorrei difendere il mondo ninja anche a costo della vita.
    Finalmente ha finito di scrivere e posando la matita si stira le braccia dall'indolenzimento fissando poi i compagni fare a loro volta la prova pensando all'esito finale*.
  2. .
    Ok grazie ah ho fatto la,scheda spero vada bene
  3. .
    Cosa metto nella dicitura genin sotto la,storia?
  4. .
    Volevo chiedere se il viaggio Natale può anche non essere una terra ninja
  5. .
    Grazie,leggendo stavo pensando di rendere la mia pg(si è donna) una metamorfo con drago cinese
  6. .
    Grazie,in verità sono qui per ruolare nel gdr e volevo provare ad essere un ninja della pioggia se possibile
  7. .
    Buonasera mi chiamo Ramen Niáng,adoro Naruto
7 replies since 8/5/2022
.