[Consigli per il Forum] Aiutateci!

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    Buondì!
    CI ho pensato un po' e credo (a meno che non lo stiate già facendo in separata sede) che il meccanismo di acquisizione delle maestrie vada rivisto perchè personalmente lo ritengo un po' ostico.
    Da quello che mi è parso di capire, il master decide non solo quanti punti dare ma anche in quale maestria metterli (o quale maestria far sbloccare). Non va un po' "contro" la volontà del pg? Le maestrie sono una specializzazione vera e propria, un modo per dare caratterizzazione in più e non è quindi più giusto che sia un player a scegliere quale voler buffare o meno?
    Vorrei quindi fare una semplice proposta: così come per i level up, proporrei di poter dare i punti maestria al raggiungimento di tot punti exp (magari 1pt ogni 500), considerando che una volta preso il livello successivo di una maestria i punti si azzerano. :sob:
     
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    CITAZIONE (Yama™ @ 7/3/2024, 08:36) 
    Buondì!
    CI ho pensato un po' e credo (a meno che non lo stiate già facendo in separata sede) che il meccanismo di acquisizione delle maestrie vada rivisto perchè personalmente lo ritengo un po' ostico.
    Da quello che mi è parso di capire, il master decide non solo quanti punti dare ma anche in quale maestria metterli (o quale maestria far sbloccare). Non va un po' "contro" la volontà del pg? Le maestrie sono una specializzazione vera e propria, un modo per dare caratterizzazione in più e non è quindi più giusto che sia un player a scegliere quale voler buffare o meno?
    Vorrei quindi fare una semplice proposta: così come per i level up, proporrei di poter dare i punti maestria al raggiungimento di tot punti exp (magari 1pt ogni 500), considerando che una volta preso il livello successivo di una maestria i punti si azzerano. :sob:

    Infatti, il master li assegna proprio in base a come ruola un pg.
    Se Atshushi spamma rasengan ad ogni evento, il master gli concederà punti nella maestria del rasengan (la stiamo studiando). In tal modo, atshushi non potrà uscirsene l’evento successivo scrivendo, in due righe, di essersi esercitato con i genjutsu durante un ritiro spirituale e diventare un itachi 2.0.
     
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    Nome: Stand and fight
    Requisito: Il PG ha dimezzato l’entità dei danni ricevuti attraverso la Carica di chakra
    Ricompensa: 30 punti exp o 500 Ryo

    Nome: Stand and fight SSS
    Requisito: Il PG ha dimezzato l’entità di un danno MORTALE attraverso la Carica di chakra
    Ricompensa: 50 punti exp o 1000 Ryo [Aumento taglia +500ryo]

    Visto che non esiste un achievement simile per la parata muscolare propongo questi

    CITAZIONE
    Nome: Inamovibile
    Requisito: Il PG ha dimezzato l’entità dei danni ricevuti attraverso la Parata Muscolare
    Ricompensa: 30 punti exp o 500 Ryo

    Nome: Inamovibile SSS
    Requisito: Il PG ha dimezzato l’entità di un danno MORTALE attraverso la Parata Muscolare
    Ricompensa: 50 punti exp o 1000 Ryo [Aumento taglia +500ryo]
     
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    non nego il mio interesse per Katsuyu e oggi mentre mi stavo guardando le evocazioni mi è venuto in mente una proposta riguardo a questa evocazione.


    CITAZIONE
    Nome: Mini-Katsuyu [1/60]
    Tipo: Lumaca
    Aspetto Fisico:

    157-1



    Storia: 1/60 di Katsuyu.
    Livello: Basso

    CITAZIONE
    Nome: Mini-Katsuyu [1/30]
    Tipo: Lumaca
    Aspetto Fisico:



    Storia: 1/30 di Katsuyu.
    Livello: Medio

    CITAZIONE
    Nome: Mini-Katsuyu [1/10]
    Tipo: Lumaca
    Aspetto Fisico:

    Naruto37506313

    Naruto37507297

    Katsuyu



    Storia: 1/10 di Katsuyu.
    Livello: Alto

    * Statistiche come descritto nella tecnica "Moltiplicazione Invetrebrata" dividendo per X, dove X = alla quantità indicata nel nome della "Mini-Katsuyu"
    * Evocando Katsuyu si puo scegliere se mantenere le "Mini-Katsuyu" in campo o farle svanire
    * Evocando Katsuyu dopo aver evocato una o piu "Mini-Katsuyu" il suo chakra / stamina diminuisce in base a quello consumato dalla/e "Mini-Katsuyu"
    * Evocando Katsuyu e mantenendo in campo le "Mini-Katsuyu" le statistiche andranno ricalcolate facendo la differenza tra Katsuyu e le eventuali "Mini-Katsuyu" (questo effetto è da ripensare, sono le 2 di notte non mi viene in mente qualcosa di meglio)





    mentre scrivevo l'idea mi piaceva e mi piace ancora però fare le statistiche diviso 60 o 30 o 10 porta l'evocazione con delle statistiche misere... c'è da ripensare a questa cosa in un altro modo
     
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    CITAZIONE
    Arte del fulmine: elettricità viola (Raiton: shiden)
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Sigilli: nessuno
    Descrizione:
    L'utilizzatore scatena un flusso di energia elettrica viola, più intensa del normale fulmine, dalla sua mano per attaccare bersagli a distanza attraverso raggi che possono anche paralizzare l'avversario. Questa tecnica è abbastanza potente da evocare nubi temporalesche se indirizzato verso il cielo. Kakashi Hatake, l'inventore della tecnica, utilizzava questa tecnica sfruttando abili stratagemmi, come facendo fluire l'elettricità attraverso i liquidi, per arrivare all'avversario con potenza ancor più devastante.
    Livello: A
    Raggio: 0 - 15 metri
    Requisiti: Conoscenza Elemento Fulmine, Conoscenza del MilleFalchi, 70 punti Ninjutsu, 70 punti Controllo del Chakra
    Bonus Tecnica: +15
    Effetti:
    - La riuscita viene calcolata con Controllo del Chakra + Ninjutsu
    - Se i raggi vengono scagliati a distanza, la riuscita è quella di un normale Ninjutsu
    - La tecnica causa un danno base di 70 punti + l’implemento dato dalla statistica Potenza Magica/2 più l’implemento dato dalla statistica Agilità/2 (solo se vi è anche un minimo di rincorsa e la tecnica non è utilizzata dalla distanza)
    - Il mantenimento della tecnica costa 35 punti stamina a turno

    Spulciando i Ninjutsu elementali mi sono imbattuto in questa tecnica abbastanza confusionaria, probabilmente frutto di un copia e incolla che non ha alcuna coerenza con se stessa ne con la descrizione ne con l'anime in se. Ho provato a crearne una versione piu` corretta tenendo conto di quello che si vede nell'anime.

    CITAZIONE
    Arte del fulmine: elettricità viola (Raiton: shiden)
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Sigilli: nessuno
    Descrizione:
    L'utilizzatore scatena un flusso di energia elettrica viola dalla sua mano, più intensa del normale fulmine, per attaccare bersagli a distanza attraverso raggi che possono anche paralizzare l'avversario o attraverso un colpo di taglio con la mano imitando il MilleFalchi. Questa tecnica è abbastanza potente da evocare nubi temporalesche se indirizzato verso il cielo. Kakashi Hatake, l'inventore della tecnica, utilizzava questa tecnica sfruttando abili stratagemmi, come facendo fluire l'elettricità attraverso i liquidi, per arrivare all'avversario con facilita`.
    Livello: A
    Raggio: 0 - 15 metri
    Requisiti: Conoscenza Elemento Fulmine, Conoscenza del MilleFalchi, 70 punti Ninjutsu, 70 punti Controllo del Chakra
    Bonus Tecnica: +15
    Effetti:
    - Se si usa il flusso di chakra come se fosse una lama, la riuscita viene calcolata con Agilita`+ Taijutsu e si avra` un raggio di corpo a corpo
    - Se i raggi vengono scagliati a distanza, la riuscita viene calcolata con Controllo del Chakra + Ninjutsu
    - La tecnica causa un danno base di 70 punti + l’implemento dato dalla statistica Potenza Magica/2 + l’implemento dato dalla statistica Agilità/2 (solo se vi è anche un minimo di rincorsa e la tecnica non è utilizzata dalla distanza)
    - Non e` possibile mantenere la tecnica attiva come succede con il Millefalchi
    - Se lanciata verso il cielo provocherà la creazione di nubi temporalesche
    - Se utilizzata durante un temporale o immersi in acqua la tecnica scaglia raggi in tutte le direzioni colpendo sia alleati che nemici causando un danno di 60 + Potenza Magica/2

    Codice Tecnica:

    CODICE
    [color=purple]<b>Arte del fulmine: elettricità viola (Raiton: shiden)</b>[/color]
    <b>Tipo:</b> Ninjutsu Elementale
    <b>Sigilli:</b> nessuno
    <b>Descrizione:</b>
    L'utilizzatore scatena un flusso di energia elettrica viola dalla sua mano, più intensa del normale fulmine, per attaccare bersagli a distanza attraverso raggi che possono anche paralizzare l'avversario o attraverso un colpo di taglio con la mano imitando il MilleFalchi. Questa tecnica è abbastanza potente da evocare nubi temporalesche se indirizzato verso il cielo. Kakashi Hatake, l'inventore della tecnica, utilizzava questa tecnica sfruttando abili stratagemmi, come facendo fluire l'elettricità attraverso i liquidi, per arrivare all'avversario con facilita`.
    <b>Livello:</b> A
    <b>Raggio:</b> 0 - 15 metri
    <b>Requisiti:</b> Conoscenza Elemento [color=purple]Fulmine[/color], Conoscenza del [color=purple]MilleFalchi[/color], 70 punti Ninjutsu, 70 punti Controllo del Chakra
    <b>Bonus Tecnica:</b> +15
    <b>Effetti:</b>
    - Se si usa il flusso di chakra come se fosse una lama, la riuscita viene calcolata con Agilita`+ Taijutsu e si avra` un raggio di corpo a corpo
    - Se i raggi vengono scagliati a distanza, la riuscita viene calcolata con Controllo del Chakra + Ninjutsu
    - La tecnica causa un danno base di 70 punti + l’implemento dato dalla statistica Potenza Magica/2 + l’implemento dato dalla statistica Agilità/2 (solo se vi è anche un minimo di rincorsa e la tecnica non è utilizzata dalla distanza)
    - Non e` possibile mantenere la tecnica attiva come succede con il [color=purple]Millefalchi[/color]
    - Se lanciata verso il cielo provocherà la creazione di nubi temporalesche
    - Se utilizzata durante un temporale o immersi in acqua la tecnica scaglia raggi in tutte le direzioni colpendo sia alleati che nemici causando un danno di 60 + Potenza Magica/2


    Edited by Tenshi-1 - 7/4/2024, 15:00
     
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    Riguardando la fight Gaara vs Rock Lee ho notato che Gaara a un certo punto fa una strana sostituzione che non sembra quella normale. La potete trovare al secondo 00:09 del video:
    Video

    Inoltre piu` avanti nel video, dal secondo 04:07 in poi sembra si sostituisca con un clone di sabbia e ricompaia dietro Lee.

    Ho cercato di creare la tecnica rimanendo sul semplice perche` comunque nella fight non e` che si capisca molto bene. Sembra come se sostituendosi Lee lasci indietro la sua armatura di sabbia, piuttosto che un clone quindi lascio a voi la correzione in caso.

    CITAZIONE
    Sostituzione di Sabbia (Suna Kawarimi)
    Sigilli: Tigre
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione:
    Tecnica difensiva e strategica che combina la classica Sostituzione all'arte del controllo della sabbia. Lo shinobi, immediatamente prima di subire un'eventuale offesa nemica, esterna intorno a sè un involucro di sabbia dalle sembianze approssimative rispetto alla sua stessa fisionomia corporea. Questo involucro offre un efficace distrazione usata per sfuggire ad un eventuale attacco nemico senza essere visti. E` possibile usare anche un clone gia` presente in campo per sfruttare questa tecnica.
    Livello: B
    Raggio: 0 - 10 metri
    Requisiti: Sabbia nelle vicinanze/Giara di Sabbia, Conoscenza della "Tecnica della Sostituzione", Conoscenza del "Clone di Sabbia" (Opzionale), 50 punti Controllo del Chakra, 50 punti Ninjutsu
    Bonus Tecnica: +9
    Cariche Richieste: almeno 2 Cariche
    Effetti:
    - Conta come una sostituzione, solo che non richiede alcun oggetto per scambiarsi di posizione [una sorta di dislocazione] in quanto questo e` sostituito dalla propria sabbia
    - Lo shinobi decide dove ricomparire
    - Possedendo un Clone di Sabbia in campo e` possibile sostituirsi con esso senza bisogno di spendere cariche

    Codice Tecnica:
    CODICE
    [color=orange]<b>Sostituzione di Sabbia (Suna Kawarimi)</b>[/color]
    <b>Sigilli:</b> Tigre
    <b>Tipo:</b> Ninjutsu
    <b>Descrizione:</b>
    Tecnica difensiva e strategica che combina la classica Sostituzione all'arte del controllo della sabbia. Lo shinobi, immediatamente prima di subire un'eventuale offesa nemica, esterna intorno a sè un involucro di sabbia dalle sembianze approssimative rispetto alla sua stessa fisionomia corporea. Questo involucro offre un efficace distrazione usata per sfuggire ad un eventuale attacco nemico senza essere visti. E` possibile usare anche un clone gia` presente in campo per sfruttare questa tecnica.
    <b>Livello</b>: B
    <b>Raggio</b>: 0 - 10 metri
    <b>Requisiti:</b> Sabbia nelle vicinanze/Giara di Sabbia, Conoscenza della "Tecnica della Sostituzione", Conoscenza del "Clone di Sabbia" (Opzionale), 50 punti Controllo del Chakra, 50 punti Ninjutsu
    <b>Bonus Tecnica:</b> +9
    <b>Cariche Richieste:</b> almeno 2 Cariche
    <b>Effetti:</b>
    - Conta come una sostituzione, solo che non richiede alcun oggetto per scambiarsi di posizione [una sorta di dislocazione] in quanto questo e` sostituito dalla propria sabbia
    - Lo shinobi decide dove ricomparire
    - Possedendo un Clone di Sabbia in campo e` possibile sostituirsi con esso senza bisogno di spendere cariche
     
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    Vorrei proporre per dare maggior rilievo a Barbakos di aggiungere il gruppo Barbakos nella Legenda dei villaggi in fondo al forum e poi di aggiungere un Area di Combattimento per Babakos, ho notato che non c’è neanche quella, in questo momento, per come è impostato il villaggio, non verrebbe preso molto seriamente.
     
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    Per la legenda gruppi provvederemo il prima possibile, per la questione luoghi non è un discorso di serietà, barbakos non è un villaggio, è un agglomerato di più isole e abbiamo sempre adottato la dicitura per gli "altri luoghi"
     
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    Ah ok non lo sapevo, sono nuovo ed avevo notato questa cosa, grazie :chuppro:
     
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    Salve a tutti, volevo far notere nelle Conoscenze Ninja che c' è una discrepanza nei livelli delle conoscenze Oratorie e Popolari (può essere che sia io a non aver capito il senso ahahah)

    I livello: - Conoscenza dei PNG e PG che hanno una taglia superiore a 20000 Ryo
    II livello: - Conoscenza dei PNG e PG che hanno una taglia superiore a 10000 Ryo
    III livello: - Conoscenza dei PNG e PG che hanno una taglia superiore a 5000 Ryo

    Non trovo il senso, all' aumentare del livello di conoscenza posso conoscere ricercati con taglie sempre più piccole?!
    e poi sotto i 5000 ryo di taglia saranno sconosciuti?!
     
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    CITAZIONE (Detective-Conan @ 22/4/2024, 13:08) 
    Salve a tutti, volevo far notere nelle Conoscenze Ninja che c' è una discrepanza nei livelli delle conoscenze Oratorie e Popolari (può essere che sia io a non aver capito il senso ahahah)

    I livello: - Conoscenza dei PNG e PG che hanno una taglia superiore a 20000 Ryo
    II livello: - Conoscenza dei PNG e PG che hanno una taglia superiore a 10000 Ryo
    III livello: - Conoscenza dei PNG e PG che hanno una taglia superiore a 5000 Ryo

    Non trovo il senso, all' aumentare del livello di conoscenza posso conoscere ricercati con taglie sempre più piccole?!
    e poi sotto i 5000 ryo di taglia saranno sconosciuti?!

    Ti faccio un esempio: terrorista che sta distruggendo insediamenti, taglia di un milione di ryo (immagina il reale osama bin laden) lo conoscono tutti.
    Non avrebbe senso conoscere i criminali meno famosi e poi aumentando di livello conoscere quelli più famosi
     
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    Ok grazie per avermi tolto i dubbi :)
     
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    Salve a tutti, vorrei fare una proposta, sono di parte in questa proposta ma a me sembra un po’ squilibrata questa cosa e volevo farvi una proposta al riguardo.
    Nella sezione del chakra elementale avete inserito debolezze e potenziamenti dei vari chakra elementali, per il Sangue avete inserito solo debolezze e super debolezze (e se non sbaglio è quello che ne possiede di più) e poi guardando le debolezze degli altri NESSUNO è debole al sangue, non solo il sangue non ha potenziatori… volevo fare due proposte:
    1) aggiungete ad alcuni elementi la debolezza al sangue per equilibrare le cose e gli mettete anche potenziatori
    Oppure
    2) togliete il sangue da quella sezione perché alla fine il sangue non è un elemento del chakra ma una tipologia di tecniche come l’ombra per i Nara
     
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    Buon pomeriggio <3
    Propongo qui una serie di achi che ho proposto in separata sede più alcuni bonus, in attesa che vengano valutati

    CITAZIONE
    Nome: Ritorno dal regno dei morti
    Requisito: Il ninja è riuscito a riportare in vita un pg/png tramite Edo tensei
    Ricompensa: 50 exp o 1000 ryo [Aumento taglia: 500]

    Nome: Inutile ferraglia
    Requisito: Il ninja è riuscito a danneggiare del 100% le protezioni fisiche del nemico, rendendole inutilizzabili.
    Ricompensa: 70 exp o 1000 ryo [Aumento taglia: 1000]

    Nome: Anatomia letale
    Requisito: Il ninja è riuscito a interrompere la turnazione nemica utilizzando le conoscenze anatomiche
    Ricompensa: 35 punti exp o 350 Ryo

    Nome: Giornalista in erba
    Requisito: Il ninja ha pubblicato 3 articoli di giornale sul Corriere dell'ombra
    Ricompensa: 50 exp o 1000 ryo [Aumento taglia: 500]

    Nome: Giornalista esperto
    Requisito: Il ninja ha pubblicato 5 articoli di giornale sul Corriere dell'ombra
    Ricompensa: 70 exp o 1500 ryo [Aumento taglia: 1000]

    Nome: Giornalista veterano
    Requisito: Il ninja ha pubblicato 10 articoli di giornale sul Corriere dell'ombra
    Ricompensa: 100 exp o 2000 ryo [Aumento taglia: 1500]

    Nome: Attacco al potere
    Requisito: Il PG è riuscito a distruggere un importante avamposto nemico [Palazzo dei kage/avamposti di Fury/Nave dell'Osu]
    Ricompensa: 200 exp o 5000 ryo [Aumento taglia: +5000]

    Nome: Un'ombra più adatta
    Requisito: Il PG è riuscito sconfiggere/uccidere il capo di un villaggio o di una determinata fazione, prendendone il posto
    Ricompensa: 200 exp o 5000 ryo [Aumento taglia: +5000]

    Nome: Una nuova speranza
    Requisiti:
    - Creare da zero un nuovo villaggio o edificarne uno andato distrutto (E' possibile scegliere solo questo achievement o "La rinascita del vortice" nel caso si tratti del Villaggio del Vortice)
    Effetti:
    - Il ninja otterrà un aumento di taglia di 50.000 Ryo e 300 punti exp
    - Il ninja otterrà la nomina di Capo villaggio, con conseguente passaggio di grado
    - L'utente potrà proporre regolamenti per il proprio villaggio e un max di [10 png] allo staff
     
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268 replies since 17/11/2016, 10:45   7543 views
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