Naruto GDR - La via del ninja

Posts written by a n s

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    Minchia che ruolata ragazzi :asd:
    Beh, leggerla è stata una bella pausa dallo studio :ans:

    Per la prima parte:
    Max per Kerbe e Delin
    Max -5 per Roy

    Per la seconda parte:
    Max -2 per Kerbe e Delin
    Max -7 per Roy
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    Bentornato!
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    Hola :rosa:
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    Sono contento di vedere che qualcuno si impegni per sviluppare una trama del proprio PG senza limitarsi a buttarsi in un evento casuale dopo l'altro.

    Prendi il massimo per i 6 post, ovvero 100 exp se non sbaglio.
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    Ti sconsiglio vivamente di partecipare a questo GDR dal cellulare. A livello grafico il forum è completamente strutturato per essere letto da PC e non da App. Molti regolamenti possono quindi risultare illeggibili dal cellulare e lo stesso vale per molte ruolate. L'organizzazione intera del GDR è confusionaria se consultata dal cellulare. Noi non abbiamo interesse ad incentivare la partecipazione al GDR tramite cellulare, quindi se qualcuno ha problemi a partecipare al GDR dovuti al fatto che si connette dal cellulare, noi non ci impegniamo per risolverglieli, ci limitiamo a consigliarli di usare un PC o simili.

    Detto ciò, benvenuto :rosa:
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    Certo vai tranquillo, era solo per avvertirti che se facevi questo lavoro immenso pensando che sarebbero state inserite nei regolamenti, era meglio se prima ottenevi la conferma dai master. Volevo evitarti di sbatterti oscenamente per niente. Ma se lo fai per metterle a disposizione tua o degli altri, vai pure!
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    Momspaghetti, se stai facendo questa cosa in stile "carte da gioco" per la tua scheda, nessun problema. Ma se lo stai facendo per i Rotoli dei Jutsu, dubito che le inseriremo mai. La descrizione e gli effetti (che sono le cose più importanti) sono difficili da leggere, specie se ci sono tanti effetti. I gestori degli eventi, soprattutto quando arbitrano, devono spulciare i particolari di tonnellate di tecniche in continuazione, e comprimerle in un quadretto 100 x 100 px lo renderebbe praticamente impossibile, mi spiace.

    Anche sull'idea iniziale di inserire semplicemente le immagini nelle tecniche io, personalmente, non sono molto d'accordo. Se si vuole farlo, va fatto per tutte le tecniche, non solo per alcune. E' brutto aprire il thread dei Taijutsu e trovare solo alcune immagini sparse, per esempio. E purtroppo ci sono molte molte tecniche di cui non si troverebbe l'immagine o solo immagini di bassissima qualità. Questo è il motivo per cui le abbiamo inserite solo per i thread delle innate. Le innate hanno poche tecniche e quindi trovare un immagine per ogni tecnica è fattibile ed il risultato finale è bello da vedere. Ma per i Jutsu nei Rotoli dei Jutsu la vedo veramente dura.
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    Modificato il regolamento dei Ninja Sensoriali definendo nuove modalità per entrare a far parte della divisione, ovvero:
    CITAZIONE
    Come si diventa Ninja Sensoriali?
    Per entrare a far parte della squadra sensoriale, un ninja deve possedere 70 punti in Controllo del Chakra, 60 punti in Ninjutsu e 40 punti in Stamina. Oltre dover rispettare questi requisiti base, è bene sapere che per diventare Ninja Sensoriali non basta fare una richiesta allo staff: il player che ha intenzione di far diventare il proprio PG un Ninja Sensoriale, deve raccontare questa intenzione in ogni ruolata eseguita con il proprio PG, comunicando allo staff la volontà di voler divenire in futuro un sensoriale. In questo modo lo staff saprà di dover tenere d'occhio gli eventi del PG in questione, valutando se le motivazioni che fornisce per una possibile via sensoriale siano effettivamente valide. Solo quando lo staff, seguendo il PG in questione nelle sue varie ruolate, riterrà che tale PG è realmente giustificato a prendere la drastica decisione di diventare sensoriale, gli darà l'autorizzazione a seguire un apprendistato ufficiale. Quindi soltanto una volta ottenuta questa autorizzazione, si potrà richiedere allo staff l'apertura dell'apprendistato nella sezione "Dentro e Fuori il Villaggio", ove richiederà l'addestramento per affinare la sua spiccata dote innata. Qui interverrà un png guidato da un Master oppure un pg Sensoriale il cui compito sarà controllare se il ninja è in grado di percepire, in maniera distinta, le fonti di chakra. Se per caso il Master di turno o il pg che vi guiderà, vi riterrà non idonei a causa di post scarni o qualsivoglia motivazione valida, non potrete ritentare l'addestramento e vi sarà preclusa la possibilità di divenire Ninja Sensoriali, chi invece riesce a superare questa prima fase otterrà il titolo di Apprendista Sensore con conseguente acquisizione dell'abilità Percezione del Chakra; la base del Ninja Sensoriale.
    Una volta che un ninja entrerà a far parte di questa élite sarà costretto a proseguire su questa strada e quindi non diventare medico.




    Modificato il Clan Akasuna eliminando le "Abilità Artigianali - Marionettista" ottenibili al terzo stadio e sostituendole con ciò che segue:
    CITAZIONE
    - A questo stadio i marionettisti possono sfruttare il II livello della Maestria "Fabbri, Artigiani e Carpentieri" come se fosse in loro possesso, con l'unico limite che le creazioni/riparazioni possono riguardare solo oggettistica delle marionette (no sarà quindi possibile creare armi o oggetti per il PG).
    - Ciò non rientra nel limite di 2 Maestrie, ma si tratta di un'abilità aggiuntiva. Se il PG marionettista volesse ottenere la Maestria completa, dovrà acquistarla come qualunque altro PG.
    - Sarà possibile intraprendere PQ al fine di reperire materiali (al posto delle consuete ricompense) per la costruzione delle proprie creazioni o delle armi presenti nelle Armerie in modo da ridurre i costi di produzione a 0
    - Generalmente con 1 PQ è possibile reperire i materiali per la creazione di 1 oggetto, ma per quegli oggetti di cui si a bisogno in stock di più pezzi (oggetti a consumo, proiettili, armi da lancio) sarà lo staff a quantificare quanti oggetti si possono produrre con i materiali raccolti




    Limitato il numero di PG che possono avere la maestria Fabbri, Artigiani e Carpentieri a 2 posti (anche se attualmente 3 PG ne sono in possesso). L'introduzione di tale limite significa che se un PG in possesso della maestria diventa inattivo o non sfrutta tale maestria da lungo tempo, la maestria può essergli rimossa a discrezione dello Staff.




    Inseriti i seguenti limiti alle proposte, nel apposito regolamento.
    CITAZIONE

    Limiti riguardanti le proposte di personalizzazione del PG:

    - E' possibile proporre un massimo di 2 creazioni artigianali al mese.
    - Oltre ad esse, è possibile proporre anche un massimo di 2 creazioni mediche (droghe, veleni, ecc...) al mese.
    - Oltre ad esse, è possibile proporre anche un massimo di 2 abilità/Jutsu personali al mese.
    - Passato un mese, anche se le proposte sopraelencate non sono state approvate, è possibile fare nuove proposte.
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    Modificato il regolamento dei Mukenin specificando con più chiarezza le modalità per il tradimento, ovvero:
    CITAZIONE
    Come si diventa Ninja Traditori nella pratica?
    E' bene sapere che il tradimento per diventare Mukenin non avviene improvvisamente in un singolo evento, ma è un avvenimento che va costruito e sviluppato nel tempo. Il player che ha intenzione di far diventare il proprio PG un Ninja Traditore, non deve far altro che raccontare questa intenzione in ogni ruolata eseguita con il proprio PG, comunicando allo staff la volontà di voler divenire in futuro un Ninja Traditore. In questo modo lo staff saprà di dover tenere d'occhio gli eventi del PG in questione, valutando se le motivazioni che fornisce per un possibile tradimento siano effettivamente valide. Solo quando lo staff, seguendo il PG in questione nelle sue varie ruolate, riterrà che tale PG è realmente giustificato a prendere la drastica decisione di diventare Mukenin, gli darà l'autorizzazione a tradire. Una volta ottenuta questa autorizzazione, il tradimento potrà avvenire tramite una StoryMode specificatamente aperta per il tradimento, oppure in un evento qualsiasi in cui si presentano le condizioni favorevoli a tradire. Quindi, come preannunciato, il tradimento non è un fatto improvviso, ma qualcosa che si costruisce nel tempo sviluppandolo attraverso vari eventi.
    Ovviamente esiste sempre l'eccezione: se un PG per un qualche motivo fosse costretto a tradire nonostante il player non avesse programmato la cosa, il tradimento può avvenire anche improvvisamente in un singolo evento. Ma si tratta di casi molto rari ed isolati e decisi dallo staff.
    Cosa NON fare: non provate a sfruttare un'occasione qualsiasi in un evento per tradire (ad esempio ammazzare senza motivo un innocente) senza prima aver ricevuto l'autorizzazione dello staff a tradire. Come già detto, lo staff vi darà l'autorizzazione solo e soltanto se l'intenzione di tradire è stata prima sviluppata attraverso vari eventi. Non sono quindi accettati tradimenti solo perchè il vostro PG quel giorno ha la luna storta.




    Modificato il regolamento dei Ninja Medici definendo nuove modalità per entrare a far parte della divisione, ovvero:
    CITAZIONE
    Come si diventa Ninja Medici?
    Un ninja può entrare a far parte dell'elite medica solo a partire dal grado Chunin in su, ma poichè le abilità di essi si dissocia solitamente dai compagni di rango, dovranno rispettare i requisiti seguenti: avere minimo 50 punti in Controllo del Chakra e 40 punti in Stamina. Oltre dover rispettare questi requisiti base, è bene sapere che per diventare Ninja Medici non basta fare una richiesta allo staff: il player che ha intenzione di far diventare il proprio PG un Ninja Medico, deve raccontare questa intenzione in ogni ruolata eseguita con il proprio PG, comunicando allo staff la volontà di voler divenire in futuro un medico. In questo modo lo staff saprà di dover tenere d'occhio gli eventi del PG in questione, valutando se le motivazioni che fornisce per una possibile via medica siano effettivamente valide. Solo quando lo staff, seguendo il PG in questione nelle sue varie ruolate, riterrà che tale PG è realmente giustificato a prendere la drastica decisione di diventare medico, gli darà l'autorizzazione a seguire un apprendistato ufficiale. Quindi soltanto una volta ottenuta questa autorizzazione, si potrà richiedere allo staff l'apertura dell'apprendistato nella sezione "Infermeria".
    Apprendistato per divenire medici: si tratta di una ruolata assieme ad un secondo PG medico oppure assieme al solito PNG gestito dallo staff. On-gdr si vivrà una vera e propria esperienza d'avvio al ruolo di medico, al termine della quale si apprenderà senza alcuna spesa di exp l'abilità "Conoscenze Farmacologiche" ed il titolo Apprendista Medico con conseguente acquisizione del Palmo Mistico. Se i post saranno stati soddisfacenti, sarà il sensei medico stesso ad assegnare il titolo di "Ninja medico" al pg e a congedarlo, in caso contrario dovrà ripetere questa sorta di esame dopo minimo un mese off-gdr dal fallimento. Una volta che un ninja entrerà a far parte del corpo medico, sarà costretto a proseguire su questa strada e quindi non potrà diventare sensoriale.


    Edited by a n s - 23/2/2020, 01:19
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    Benvenuto
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    32 exp. Si dice Fuuton :patpat:
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    Non ti è mai stato tirato il dado per l'elemento. Stompo te l'aveva tirato considerando che eri Hoozuki, ma poi la scheda ti è stata moddata, no? Mmmhhh Dragon Dragon... :nana:
    Vabbè evito di tirare il D2 per vedere se ti esce Acqua o Fulmine perchè hai già fatto il post, quindi prenditi pure l'Acqua. Tanto immagino che tra poco sbloccherai anche il Fulmine. E poi ho visto che ci hai messo pure dell'impegno nel post.

    Comunque sblocco approvato.
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    Puoi prenderti il massimo STompo!


    Edited by Stompo - 1/4/2020, 10:09
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    33 exp e sblocco approvato!
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    62 exp per Stompo!
648 replies since 2/7/2016
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